-
di Bru, il 15/1/2008 00:00
La guida per caso è Bruno!
-
Bru, 6/2/2012 11:09
Ciao Sara,
scrivimi un messaggio privato direttamente qui, così ti rispondo senza problemi, comunque se ti va di condividere il tuo possibile itinerario anche sul blog, potrebbe essere di interesse anche per altre persone.
A presto
Bruno
-
Ciao Bruno,
sti organizzando un viaggio in Indonesia per quest'estate e l'ultima settimana volevo passarla tra Tanatoraja e le isole Togean.
Ho un itinerario che vorrei condividere con te per capire tempi e mete fattibili.
Hai una mail privata a cui posso scriverti il tutto preciso?
Grz mille
Sara
-
Bru, 2/12/2011 14:32
Ciao Mirko,
si ho il dvd, se ti fa piacere averlo basta che tu mi scriva un messaggio privato con un indirizzo di spedizione e te lo mando volentieri.
In merito alle immersioni con squali, quelle "classiche" a Walea sono Gegolan2(ma anche la 1 quando si riesce a fare) poi Pasarikan e ultima(ma non come importanza) Jurumudi.
In ogni caso come dico sempre, bisogna pensare che i pesci nel mare non sono in gabbia e perciò non è scontato incontrare ciò che si desidera, a settembre hanno avuta la fortuna di rivedere il Balena, e per la prima volta addirittura il Dugongo, perciò come leggi, a Walea non c'è nulla di "scontato" ne previsto.
Attendo se hai altre domande oppure l'indirizzo in MP.
A presto
Bruno
-
mirko68, 26/11/2011 18:25
Ciao Bruno
penso di andare a Walea a febbraio,hai per caso ancora un dvd su Walea?
Ho letto su questo forum che c'e' un'immersione dove si vedono squali, chiedo perche' ho amici che saranno con me in questa avventura e che sono appasionati di questi pesci. mi sai direqualcosa
ciao.
Mirko68
-
Bru, 14/11/2011 15:54
Ciao Valentina,
scusa se ti rispndo solo ora ma ho avuto qualce problema con internet
A Walea ci sono stato sette volte sino ad ora, se vuoi per te e tuo marito ti posso spedire un dvd che magari potrebbe darvi un idea di che cosa potreste vivere(anche se non riesce naturalmente ad essere comunque esaustivo), basta che tu mi mnadi un indirizzo di spedizione con un messaggio privato
A presto
Bruno
-
Grazie Bruno,per aver risposto anche io andrei di corsa....... ma la compagnia per cui sono in contatto, mi ha assicurato che fa un tragitto al nord di Raja proprio per via del tempo, scrivendomi che il mare "dovrebbe essere meno mosso", visto che privilegiano i divers non vorrei stare con la pastiglia del mal di mare tutta la settimana e consultando 4 compagnie che navigano nelle acque appunto di Raja, nessuna di loro come calendario a luglio ed agosto non naviga assolutamente lì, ma va a Komodo....ci sarà un perchè??Sono indecisissima e poi ho visitato il sito di Walea è fantastico tu ci vai spesso?? Stasera sottoporrò a mio marito Walea chissà....
Grazie ancora della tua disponibilità
Valentina
-
Bru, 27/10/2011 10:51
Ciao Valentina,
no, purtroppo non sono ancora stato a Raja Ampat, la conosco indirettamente per il racconto di un mio amico che è stato anche a Walea e sicuramente è molto bella.
Perchè l'estate non dovrebbe essere buon periodo? come latitudine e più o meno nell azona dove si troova Walea(spostata più a destra), ma naturalmente più esstesa visto che si tratta di un insieme di isole.
E' chiaro che(soprattutto al giorno d'oggi in merito al clima)ci sono dei microclimi localzzati, ma comunque la zona ha come caratteristica 2 monsoni(come le zone equatoriali in genere), quello secco che va da luglio a ottobre/novembre, e quello umido gli altri mesi.
Naturalmente questo secondo lo "standard" normale, poi come sempre serve un pò di fortuna, in ogni caso io in estate ci andrei di corsa.
A presto
Bruno
-
Ciao Bruno! Innamorati dell'Indonesia, io e mio marito vorremmo ritornarci la prox estate.Ci piacerebbe vedere in barca la zona di Raja Ampat ma abbiamo saputo che non e' periodo buono; tu ci sei mai stato? Se si cosa mi puoi dire??grazie Valentina
-
Bru, 26/10/2011 15:50
Ciao a tutti,
ho avuto oggi novità fresche su Walea:
Lele mi ha informato che a Jurumudi 2 (io non l'ho mai fatta perchè è relativamente recente)ci sono stabilmente una ventina di squali(pinna nera, grigi, pinna bianca e dalle punte argentee), inoltre a metà settembre hanno rivisto lo squalo balena(Pasir Puti)delle mante(sempre Pasir Puti e Labuan) e inoltre udite udite il DUGONGO!!! (prima davanti al pontile e poi a Labuan).
Un saluto a tutti
Bruno
-
Bru, 9/2/2011 14:45
Ciao Enrico,
in merito alla tue domande:
bhe,possodiorti che come te faccio video amatoriali e a Walea ne ho fatti diversi perchè merita davvero.
Luglio è un mese che fa parte del monsone secco, perciò è buono(anche se nel monsone umido ci sono stato 3 volte è ho sempre trovato bel tempo comunque con qualche scroscio notturno in più), le immersioni a Walea, sono le migliori che io abbia mai fatto(tra Sipadan/Kapaly-Mabul queste in Malaysia, Maldive, Mar Rosso), in merito a barriera corallina, varietà e quantità di pesce.
Le imemrsioni dal pontile ti permettono oltre al resto, di fare riprese su Pigmy sea horse(di diversi tipi, uno che si trova solo a Walea), Mandarin fish, Pipe fish, e tantissimi altri soggetti particolari.
Le imemrsioni si possono fare(dal pontile)in coppia senza guida(tranne la prima), all'ora prescelta, insomma piena libertà(nel pacchetto sub ne è comresa una al giorno, ma poi ne puoi discutere sul posto)
Certo che si fanno le notturne, sia dal pontile che su una secca vicina.
Se ti vengono in mente altre domande, non farti problemi, e come già detto per altri, se ti interessa il dvd su Walea(non girato da me :), basta che tu mi dia un indirizzo di spedizione e te lo mando, ne ho alcune copie datemi dai titolari nel mio ultimo viaggio, e finchè ne ho le mando volentieri a chi me le chiede.
a presto
Bruno
-
ciao, sono un sub, faccio film subacquei per uso personale e per amici, ho visitato molti siti in Indonesia, Malesia e Papua. Vorrei un parere di un sub esperto su Walea (posso partire i primi di Luglio) in quanto ho sentito pareri discordi per quanto riguarda sott'acqua. Come sono le immersioni? Dal pontile sono belle? Si fanno notturne? con guida o anche autonome in coppia? sono a pagamento?Purtroppo devo decidere in fretta!!!
Grazie, Enrico
-
Salve,
sto programmando un giro alle Togian, faidate, perchè per noi che viaggiamo in quattro il Walea Resort è troppo caro (anche se bellissimo). Sono un pò panicata dagli spostamenti: come si fa ad arrivarci, in poche parole? e da qui cosa si può prenotare a livello di aereo? Fino a Giakarta, o Manado, o Makassar ce la posso fare, ma poi..???? e come sono sott'acqua? qualcuno conosce Togian Island Retreat? mi pare sia a ovest dell'isola di Batudaka...grazie grazie grazissime per un aiuto, vogli prenotare velocemente gli aerei....
-
Ciao,
partirò per Walea all inizio di febbraio.
L'operativo voli è notevolmente semplificato. Milano Dubai, Dubai Jakarta e di qui Luwuk.
C'è l'alternativa passando per singapore , ma non potendo fermarmi nemmeno un giorno in più ho preferito evitare...
... QUello che volevo chiedere è questo: viaggiando ovviamente con l'attrezzatura al seguito sono un po' preoccupata per la sorte del bagaglio. Lo devo spedire direttamente a Luwuk o lo recupero a Jakarta?. Non viaggiamo con la Merpati ma coi 737 della Batavia, pernottando una notte a jakarta
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Tarta
-
Bru, 23/11/2010 16:18
Ciao Lidia, che piacere leggerti

no, ora è cambiato il percorso, si va sempre prima a Singapore, quindi si vola a Jakarta(dove si dorme una notte) e da qui a Luwuk.
un abbraccio a te e alle tue amiche
Bruno
-
Ciao Bruno, spiegami , per andare a Walea non si va più a Singapore, ( poi Manado, poi Luwuk ) si va direttamente dall Italia a Jakarta e poi a Luwuk ?
Lidia ( eravamo con altre 2 amiche insieme a te a Walea nel Gennaio 2009 )