1. Giordania....vinciamo la paura attentati oppure no

di , il 31/7/2004 00:00

Siamo 4 amici e abbiamo visto un'offerta interessante x la giordania. Abbiamo qualche riserva per la situazione che c'è in medioriente. Voi cosa ne pensate? qualcuno c'è stato di recente? ci date un consiglio? grazie. Giuly

2. Cristina Sorgente
    , 19/1/2005 00:00
    Sono una studentessa e a metà febbraio partirò per la Giordania per frequentare un corso di arabo all'università di Amman. Mi piacerebbe ricevere informazioni utili su questa città. Ciao
  3. Filippo Mascagni
    , 19/1/2005 00:00
    Sono stato in Giordania ad ottobre per 15 giorni con mia moglie. Andate tranquilli, non c'è nessun problema, lo gente è cordiale, gentile e simpatizza per gli italiani. Una settimana di cultura con guida in italiano, (inutile aggiungere altro su Petra, Amman, Jerash e castelli del deserto) e una settimana di relax senza guida, in totale libertà. Notte nel deserto, mare di Aqaba, terme di Hammet Ma'in e Mar Morto tutto veramente bello. Ad Aqaba e Mar Morto vi consiglio il Movenpick Hotel, soprattutto quello del M. Morto è eccellente per le terme; e se prenotate con agenzie locali costa poco.
    Non vi fate impressionare, la gente e tranquilla e cordiale. Pre fare un viaggio così non mi sono servito dei grossi tour operator, che non propongono le mete alternative che abbiamo fatto noi.
  4. Paola Bortolato
    , 17/1/2005 00:00
    Abbiamo trascorso il periodo 28/12/04 al O4/01/05 in Giordania, con il tour operetor Francorosso che da quello che ci hanno detto ha ripreso il tour classico proprio con questa data. Ottimo il volo con Neos e guida preparatissima e simpatica di nome Hassam.
    E' stato tutto molto bello dai Castelli del Deserto al sito di Jerash che mi ha stupito per la sua bellezza. Petra è di una bellezza che ti toglie il fiato (in tutti i sensi !!!) i suoi colori i suoi monumenti rupestri sono veramente unici. Ci siamo fatti delle belle risate anche andando al Monastero in groppa agli asini, siamo arrivati senza fatica e abbiamo fatto la felicità dei ragazzi che non aspettano altro per guadagnare qualche dinaro.
    Che dire poi del bagno nel Mar Morto nonostante il clima non proprio caldo è sorprendente come dopo un primo impatto non
    si senta neanche il freddo e il corpo galleggia senza fatica,ma attenzione a non aprire la bocca perchè è veramente salatissima!!!
    Anche noi eravamo indecisi se affrontare un viaggio in questo
    paese,ma ci siamo ricreduti perchè è un paese simpatico giovane e cordiale, e passeggiare nel centro anche da soli non porta nessun problema. La nostra guida ci ha raccomandato di portare il suo messaggio in Italia e di dirvi di andare che loro vi aspettano per farvi conoscere le loro meraviglie.
  5. daniela rovatti
    , 19/12/2004 00:00
    X Milena
    Ciao leggo che ti sei trovata benissimo con Mahdi la guida in italiano, puoi darmi l'eventuale indirizzo e notizie su questo viaggio perchè vorrei andarci con alcuni amici i primi di marzo possibilmente noleggiando la macchina.
    Ciao
    Daniela
    d.rovatti@libero.it
  6. Luca Calabrese
    , 5/12/2004 00:00
    Il 15 Gennaio circa dovrei partire per Amman perchè ho vinto un tirocinio nell'ambasciata italiana. Vorrei ricevere quante più informazioni di qualsiasi genere sulla giordania. Un abbraccio a tutti.
  7. Antonio Rimondi
    , 24/11/2004 00:00
    Vorrei fare una vacanza sul Mar Morto con tanto di cure termali, che dicono siano prodigiose, ed anche un tour per vedere il resto delle bellezze della Giordania, il problema e' che tutti i tour organizzati prevedono spostamenti giornalieri da un posto all'altro rischiando di fare piu' fatica che vacanza, domando esiste un tour operetor che organizza una settimana di cure ed una settimana di tour ?
    Poi altra domanda: ma a 400 metri sotto il livello del mare che aria tira ? e' vivibile o c'e da morire, e' consigliabile un albergo sul mare o e' meglio strare un po' fuori ?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno consigli

(ed al rientro vi faro' sapere )
  8. Michela Faggia
    , 10/11/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    grazie delle informazioni sulla sicurezza.
    Volevo andare in Giordania a gennaio05, alcune dichiarazioni che ho trovato in internet mi fanno intuire che si possa prenotare tutto una volta arrivati li, uscendo quindi anche dai soliti canali turistici e non spendendo le cifre che ti propongono per un viaggio tutto organizzato e troppo rigido. Cosa ne dite? e' realmente cosi'?
    Grazie ancora e buon viaggio a tutti
    Michela
  9. anelim
    , 21/9/2004 00:00
    leggi "Giordania swhay swhay , piano piano , dolcemente" !
    Il paese è tranquillisssimo!
    ciao
  10. Turista Anonimo
    , 1/9/2004 00:00
    Ciao, sono Cristina avevo qualche perplessità prima di partire per il tour della Giordania ma dopo averla visitata mi sono dovuta ricredere.
    Bellissmini i luoghi visitati Petra e il Deserto del Wadi rum, stupenda Jerash e divertente ed inaspettata l'escursione sul Mar Morto con bagno e fanghi.
    Amman è una città tranquilla e la gente è cordiale, abbiamo girato soli di notte senza aver il più minimo problema.
    Inoltre la nostra fortuna è stata quella di avere una guida competente e disponibile che ci ha trasmesso il suo amore per la Giordania. Grazie Awni! Ciaio Cristina
  11. Dario Lalli
    , 31/8/2004 00:00
    qualcuna di forli o dintorni per descrivermi Paesi da lei visitati?
    il mio indirizzo e' dario_lalli@excite.it
    ciao
    Dario
  12. Dario Lalli
    scusate gli errori ma ho scritto di fretta
    Dario
  13. Dario Lalli
    ciao a tutti, mi piace molto viagiare e da settembre me ne andro' in Giordnia, chi mi da' qualche consiglio (alla mia e-mail) ed informazione per conoscere meglio il posto ed evitare guai con i civili ed i militari?
    Cosi conosco meglio le loro usanze ed i loro costumi
    ci sono siti specializzati?Se si me li dite?
    ciao
    Dario di Forli
  14. Emmegi 1
    Sono stata due volte in giordania. Bellissimo paese. Persone gentili, belle cose da vedere. Petra uno delle meraviglie del mondo. Ah... se ci andate, non dimenticate la Siria, che secondo me e' bellissima.
  15. anelim
    , 24/8/2004 00:00
    La Giordania è un paese stupendo.
    Nessun problema.
    Se poi viaggiate, come noi, con Mahdi, guida ufficiale in lingua italiana, l'esperienza può diventare indimenticabile.
    Buon viaggio,
    sono tornata da una settimana, ma ripartirei subito
    mile
  16. Fabio Glorioso
    , 19/8/2004 00:00
    Sono appena tornato dalla Giordania (con puntatina su Gerusalemme).....tutto OK, nessun problema, i giordani sono gente molto simpatica e ospitale.
    Abbiamo girato in taxi, a volte con le valige nel bagagliaio....nessun problema.

Il problemi li si hanno eventualmente per andare da Amman a Gerusalemme.....ma con gli israeliani!!!!!!
    Sono profondamente arrabbiato con il nostro governo che appoggia gente del genere.....maleducati, prepotenti......lo fanno apposta a farti incazzare......ora veramente comprendo l'esasperazione dei palestinesi!!!!