1. Polynesya:tra sogno e realtà!

di , il 1/3/2001 00:00

Alla luce del reportage di Syusy&Patrizio,pensate che queste stupende isole del Pacifico siano un paradiso terrestre o piuttosto un altro prodotto del grande turismo internazionale pronto ad essere distrutto negli anni?

2. Alberto Moserle
    , 16/1/2003 00:00
    ciao,
    ho visto che già qualcuno ha chiesto a proposito delle minicrociere, ma non ho visto risposte... nessuno sa darmi qualche dritta? Patrizio,Syusy aiutatemi voi!
  3. Turista Anonimo
    , 8/9/2002 00:00
    Vorrei sapere se è possibile organizzare un matrimonio cattolico su una bellissima spiaggia polinesiana! E se si a chi posso rivolgermi e qual'è il costo?
  4. Bruna G.
    , 24/6/2002 00:00
    ciao A tutti
    Io e il mio ragazzo vorremmo organizzare un viaggio in Polinesia per questa estate...
    Forse qualcuno di voi che è già stato in Polinesia potrà aiutarci a capire come fare per realizzare un viaggio fantastico...
    Vorremmo visitare Bora Bora, Moorea, Rangiroa...abbiamo tre settimane a disposizione... amiamo il mare, la natura, le spiagge...
    Non cerhiamo alberghi di lusso (anche se un minimo di confort non guasta)...
    Ma le pensioni familiari di cui ho sentito parlare... come sono? sono pulite? Come si prenotano?
    Avete qualche albergo da consigliarmi?
    Oppure qualche posto particolare da visitare che è assolutamente meglio non perdere?
    Grazie mille!
  5. Claudia Andreucci
    , 31/3/2002 00:00
    Ciao a tutti, ci piacerebbe andare in viaggio di nozze in Polinesia dal 21 giugno 2002.
    Vorremo sapere quale poterbbe essere l'isola migliore dove rilassarci e vedere le meraviglie dei fondali, poi vorremo anche fare uno spostamento in una zona dove ci sia anche possibilità fare belle escursioni nell'entroterra, vagliamo anche la possibilità di fare un pò di crociera, ma le crociere miste (dove per almeno uno dei 2 è possibile stare comodi senza doversi immergere x forza )esistono? Natutalmente non sulle barcone enormi classiche
    Come ultimo consiglio: è bene portarsi la propria attrezzatura sub oppure non è necessario?
    La temperatura dell'acqua in quel periodo su quali gradi si aggira?
    Naturalmente non dobbiamo fare tutte queste cose cerchiamo aiuto per orientarci sul migliore percorso da programmare!!!
    Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno e anche a quelli che hanno solo letto questa richiesta di "aiuto".
    P.S. C'è qualcuno che in quel periodo passa da quelle parti?
    Claudia e Carlo
  6. Roberta Benicchio
    , 14/2/2002 00:00
    Dopo innumerevoli viaggi, pensiamo di poter affermare che questo è veramente il Paradiso Terrestre, noi ci siamo stati ad ottobre ed abbiamo avuto la fortuna di visitare Moorea, Bora Bora, Rangiroa e Tahiti in 20 giorni. Siamo rimasti estasiati dalle mille emozioni di Bora Bora e consigliamo a tutti di non acquistare pacchetti turistici ma di soggiornare in alberghi a gestione locale; questo vale anche per i tour. Un ottimo sito è www.gasolineviaggi.it, noi ci siamo trovati benissimo.
    Roberta e Fabio.
  7. Daria Cattelan
    , 22/1/2002 00:00
    Per Alessia: ma guarda che a luglio è inverno in Polinesia!
    Dai un'occhiata a questo sito dove trovi un sacco di info utili

http://digilander.iol.it/Tropiland/polinesiafr/polinesia.htm
    Ciao
  8. Alessia Ginevra
    , 17/1/2002 00:00
    Ciao a tutti sono alessia. mi sposo il 20 Luglio e desidererei andare tanto in polinesia ma non ho letto che non e' il periodo migliore dato che in estate ci sono molte precipitazioni. Ho anche letto che molti di voi ci sono stati. Potreste consigliarmi? dovrei stare da fine luglio alla prima settima di agosto. pls help!
    aspetto notizie da qualche anima pia! grazie.
    bax bax bax bax alessia
  9. Daria Cattelan
    , 9/1/2002 00:00
    Il 26 maggio mi sposo e il mio sogno da sempre è la Polinesia.
    Chi mi può dare dei consigli per passare 10 giorni da favola (di più non posso)?
    Grazie a tutti.
  10. Alessandra Lepri 1
    , 20/12/2001 00:00
    Vorrei solo esprimere un parere a favore di questo paradiso terrestre.
    Il mio sogno é di viverci per almeno 6 mesi....
    Penso ke si possa veramente conoscere un paese rimanendoci per un periodo non inferiore ad un mese! Lo dico per esperienza...
    Salutoni a tutti!
  11. Sonia Di nome
    , 18/10/2001 00:00
    ciao a tutti! il mio sogno è andare in viaggio di nozze in questo paradiso.siamo intenzionati a stare almeno 10 o 15 gg.ma qual è il periodo migliore per visitare la polinesia????e i posti e le isole più belle??fatemi sapere.grazie.sonia
  12. Paolo Motta
    , 5/9/2001 00:00
    per silvana p.
    un consiglio: per chi vuole andare in polinesia esiste un ufficio del turismo specifico a milano, in zona cadorna, io purtroppo l'ho scoperto al ritorno; lì vi danno un ciclostilato con su centinaia di alberghi medio piccoli per chi ha budget limitati (dalle 50.000 in su a notte) su tutte le isole abitate della polinesia, ma sopratutto gestiti e di proprietà di polinesiani.
    personalmente eviterei di restare troppi giorni a papeete.
    mi hanno anche detto dei miei amici che le isole marchesi sono meravigliose.
    purtoppo il volo da faaa alle marchesi è carissimo!
    ciao paolo - milano
  13. Silvana Poloni
    , 29/8/2001 00:00
    ciao a tutti.
    sono anch'io tra quelli che vorrebbero andare in viaggio di nozze in Polinesia, con l'idea che se non lo facciamo adesso, non so se e quando potremo farlo...
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato pacchetti tipo crociere in catamarano o tour delle isole, per sapere se ne può valere la pena.
    E poi, quali le isole da non perdere?
    grazie 1000
    Silvana
  14. Dario Andreoli
    , 28/5/2001 00:00
    Per MickyC:
    15 giorni in Polinesia non sono poi così pochi (anche se 21 sono meglio...). Il costo dipende molto dagli alberghi e dalla sistemazione che scegli. Indicativamente puoi spendera da un minimo di 7.000.000 a testa fino a 15/20 mil. Fossi in te non passerei molto tempo a Tahiti, (sopratutto se ti interessa il mare) ma farei un'isola delle Tuamoto (magari Rangiroa).
    Ciao
    Dario
  15. Michela C.
    , 7/5/2001 00:00
    A fine giugno partirò in viaggio di nozze in Polinesia. Purtroppo ci starò solamente 15 giorni, per cui ho deciso di visitare solo ed esclusivamente: Tahiti, Moorea e Bora Bora. Sapete per caso dirmi quanto potrebbe costarmi?
  16. Luca Di giovanni
    , 2/5/2001 00:00
    In Luglio devo andare in Polinesia Francese volevo conoscere l'esperienza di qualcuno che e' gia in polinesia.
    Cosa da fare , cose da non fare .

ciao a tutti