1. Euro o dollari?

di , il 21/2/2007 22:44

Ciao a tutti!

In aprile partirò per un viaggio di 3 settimane in Nicaragua.

Qualcuno di voi sa dirmi se, oltre ai dollari americani, è possibile utilizzare anche gli euro per il cambio valuta presso le banche del posto? So che altri paesi dell' America Latina li accettano... Già che ci sono: sono ben accetti anche consigli e dritte su tutto ciò che riguarda il Nica!

2. Roberta O.
    , 24/2/2007 13:52
    Ciao ,
    Io sono stata 2 settimane fa in Guatemala e in Honduras e ti dico che gli euro ho avuto difficolta' a cambiarli anche in banca specialmente nelle piccole citta', e dove li cambiavano era con cambio molto sfavorevole.
    I dollari sono senz'altro migliori e poi ovunque trovi sportelli automatici per prelevare con la carta di credito. I contanti devono essere solo una sicurezza in piu'.
    Saluti Roberta
  3. chiquitita
    , 23/2/2007 19:22
    Ciao JefaPat, purtroppo io non abito nella capitale, ma sicuramente seguirò il tuo consiglio e proverò a mettermi in contatto con l'ambasciata. Anche secondo me, comunque, non dovrebbero esserci problemi proprio per le ragioni che hai elencato tu. Grazie per i consigli sulle località da visitare: sono tutti luoghi che ho già inserito nel mio "neo" itinerario di viaggio. Non vedo l'ora di partire!!! Gracias por todo y que te vaya bien!
  4. JefaPat
    , 23/2/2007 14:44
    Sicuramente le banche cambieranno gli euro. Io ci sono stata nel 2001 ed ho pportato dollari perchè noi in Italia eravamo ancora in fase di transizione di valuta, ma oggi non ci sono problemi, l'euro è una valuta forte e conosciuta da tutti. Comunque perchè non fai un colpo di telefono all'ambasciata del Nicaragua a Roma (o ci passi se vivi anche tu nella capitale)? Credo che sia una buona norma contattare sempre l'ambasciata di un paese in cui si vuole andare. Sono generalmente disponibili verso i turisti ed hanno materiale da dare gratuitamente: piante stradali, elenchi di alberghi e cose simili.
    Comunque il Nicaragua è un paese bellisiimo, abitato da gente cordiale e ospitale al massimo e merita di essere visto tutto. Non perdere Granada, l'arcipelago di Solentiname, Leon, Ometepe, le Corn Islands. Vedrai che lo amerai anche tu
    Patrizia
  5. chiquitita
    , 21/2/2007 22:44
    Ciao a tutti!
    In aprile partirò per un viaggio di 3 settimane in Nicaragua.
    Qualcuno di voi sa dirmi se, oltre ai dollari americani, è possibile utilizzare anche gli euro per il cambio valuta presso le banche del posto? So che altri paesi dell' America Latina li accettano... Già che ci sono: sono ben accetti anche consigli e dritte su tutto ciò che riguarda il Nica!