1. TABA E DAHAB

di , il 31/7/2004 00:00

Ciao tutti,

Sto cercando delle informazioni sulle località turistiche di TABA e DAHAB (alberghi, escursioni, barriera corallina, ...) perché ho l'intenzione di partire a fine agosto in Egitto, con mio figlio di 7 anni.

Grazie per il vostro aiuto. Patty.

2. Turista Anonimo
    , 30/12/2005 00:00
    Comunicazione dalla Redazione:
    ...............................................

Nella puntata in onda giovedì 5 gennaio di Velisti per Caso, Syusy sarà a Sharm El Sheik con Valerio Mastandrea e Rolando Rovello.
    Adriatica poi veleggerà nel Mar Rosso fino all'isola di Tiran, vedremo anche bellissime riprese sottomarine del reef.
    Alle 21.00 su Rai 3

Silvia
  3. Manlio Viola
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, partirò con un amico per Taba tra pochi giorni : vorrei avere qualche informazione sulle strutture, la spiaggia , il mare, la barriera corallina e le varie escursioni,( Petra: costi e distanze) Grazie a tutti! Pinchi
  4. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    L'albergo è buono servizi e ristorante ottimo.Davanti all'albergo non c'è la barriera corallina ma la spiaggia di sabbia, percorrendo 15 minuti a piedi si arriva sulla barriera bisogna prestare attenzione ai surfisti in quella zona purtroppo la barriera si stà ritirando ma comunque si vedono ancora bei coralli e pesci.
  5. Andrea 134
    , 13/8/2005 00:00
    ciao a tutti
    ho letto varie notizie su dahab e forse domani vado a prenotare x una sett con la mia cilla
    il pacchetto e buono ma sono un po indeciso l arbergo e hilton dahab resort è un 5stelle qualcuno lo conosce?
    nn riesco a trovare belle foto tipo la spiaggia la barriera ect
    chi mi aiuta e bravo
    ciao
  6. Grazia Montanari
    , 10/8/2005 00:00
    PER ANDARE A TABA AVETE TROVATO UN VOLO DIRETTO
    O C'E' DA FARE SCALO IN QUALCHE ALTRO AEROPORTO E POI PROSEGUIRE?
    GRAZIA
  7. Gianluca Papa
    , 26/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono davvero in crisi per le vacanze di quest'anno ... purtroppo solo ora ho avuto la disponibilità delle ferie fra il 7 ed 20 agosto ed avrei pensato a Dahab.
    Volevo sapere se dista molto dall'aeroporto più vicino ...
    Qualcuno mi sà dare qualche informazione sull'hotel Hilton Resort? Non riesco a capire se si affaccia direttamente sul mare.
    Non sono mai andato sul Mar Rosso, vorrei iniziare a fare qualche immersione ma non è la priorita, cero essenzialmente una vacanza RILASSANTE!
    Spero che qualcuno mi possa dare qualche informazione in tempi brevi.
    Ciao a tutti.
  8. Massimo Silvestri
    , 20/7/2005 00:00
    ...tornato da DAHAB mi rispondo da solo....
    L'Hotel SEA VIEW è carino e pulito, la definizione di "informale" che ho letto da qualche parte è azzeccatissima,
    certo il primo impatto è terribile, i lavori del vicino camp danno un effetto tipo "post bombardamento", ma una volta entrati è davvero carino. Lo consiglio a chi vuole staccarsi dalla vacanza villaggio, tutto compreso, animazione, feste kitch....
    L'unico neo è la cena settimanale di pesce (10€), con pesce non di qualità e neanche fresco, fortuna che con la stessa cifra a DAHAB ti riempono di pesce fresco, il resto dei pasti niente di eccezzionale ma mangiabile...
    Le mie preoccupazioni per il bambino erano inutili, si è completamente adattato alle atmosfere beduine, ai tappetti ed ai cuscinoni dove passare ore rilassanti sia per giocare che per riposare (come noi). La barriera corallina è fantastica, mi è costata solo qualche graffio per uscire con il bambino.
    saluti a tutti
  9. Marzia Fisini
    , 19/7/2005 00:00
    Ciao a tutti
    io sono stata a Dahab l'anno scorso. Ho soggiornato all'Oasis Resort. L'animazione era italiana, divertente e non troppo insistente. Le immersioni sono state fantastiche, visto che essendo ancora un posto poco turistico conserva una barriera corallina intatta... ottimo anche per fare snorkeling.
    Unico neo è stato il cibo, il cuoco era egiziano e quindi si trovava solo cibo locale. La cittadina è carina, piena di bazaar che ti invitano insistentemente ad entrare, attenzione che una volta dentro non esci se non hai acquistato qualcosa.

ciao a tutti
    Marzia
  10. Massimo Silvestri
    , 5/7/2005 00:00
    Partirò per Dahab venerdi e soggiornerò all'Hotel Sea View, mi piacerebbe sapere da chi ci è stato se l'hotel è pulito e che tipo di cene offre la sera.
    In ultimo avendo un bambino di 5 anni (che si adatta bene) volevo un parere per la vacanza a dahab con bambino (spiaggia, scogli etc..)
    grazie a tutti.
  11. Barb Carp
    , 4/7/2005 00:00
    L'hotel Sea View mi ha appena ospitato per una settimana. Si tratta di un hotel molto informale di sole 20 camere. Non ci sono molti comfort a disposizione ma direi che offre l'essenziale per un soggiorno comunque comodo. E' uno dei pochi hotel con l'acqua corrente dolce e attenzione al minifrigo in camera, da un rapido sondaggio, sembra che ne funzionino veramente pochi. La ristorazione non è il forte dell'hotel, ma sono animati da buona volontà; soprattutto la colazione lascia molto a desiderare.
    Si trova in una posizione sufficientemente comoda per raggiungere il centro città a piedi (lungo la strada pedonale che costeggia il mare si impiega neanche 10 minuti) ed eventualmente la spiaggia 'Laguna' con fondale sabbioso dove il colore del mare è davvero bellissimo e azzurrissimo.
    Il Diving Center El Mezena annesso all'hotel è ottimo, organizzano corsi, immersioni ed escursioni.
    Ho passato una vacanza rilassante e piacevole, spero ti troverai bene anche tu.
  12. Pino Appio
    , 30/6/2005 00:00
    mi hanno proposto una settimana a dahab al sea view...da quello che ho visto e letto mi attira...mi piacerebbe saperne di piu' da chi c'e' gia' stato ciao
  13. Rosangela Grasso
    , 28/6/2005 00:00
    io l'ho trovata davvero deliziosa Dahab...l'ideale per rilassarsi e per i turisti fai da te.
    alla fine decidemmo di stare all'hotel christina, nel prezzo era compresa la prima colazione... ma se anche non fosse stato così non sarebbe stato un problema perchè, come dicevo, ci sono davvero tanti posticini, sul mare, dove poter fare delle abbondanti colazioni spendendo davvero poco.
    seguirò il tuo consiglio e scriverò il "diario" di viaggio sul sito da te indicato ma sono comunque a tua disposizione per ogni altro choarimento.
    rosangela
  14. Turista Anonimo
    , 26/6/2005 00:00
    Ciao Rosangela!
    Ho visto delle immagini di Dahab e mi sembra stupenda!
    In quale hotel alla fine hai alloggiato??? Era comrpesa solo la colazione??
    Se ti và, mi farebbe piacere ke tu raccontassi il tuo lungo viaggio in Egitto qui
    http://www.forumfree.net/?f=625891
    ( sezione "il tuo egitto" )
    creando una nuova discussione col titolo ke vuoi!

Grazie ;o)
  15. Francesco Sottana
    , 25/6/2005 00:00
    La prima settimana di agosto ho prenotato un soggiorno di una settimanta a Taba. Mi piacerebbe andare a visitare Petra in Giordania. Mi hanno detto che questa escursione si può prenotare solo dall'albergo e cosa circa 200€, ma io vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa esperienza utilizzando un taxi o qualche altro mezzo, con guida palante italiano e se è più economica.
  16. Rosangela Grasso
    , 23/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono stata a dahab lo scorso anno, eravamo io e il mio ragazzo, e approdammo a Dahab dopo un lungo viaggio in Egitto (spostandoci esclusivamente con treni e autobus pubblici).
    Arrivammo a Dahab partendo da Luxor con autobus fino a Hurgada e da li traghetto fino a Sharm.
    Sul traghetto conoscemmo dei ragazzi francesi diretti a Dahab per cui una volta arrivati a Sharm prendemmo un taxi (dopo un'estenuante trattativa!)
    A Dahab non avevamo prenotato nessun albergo ma arrivati li cominciammo a visitarne alcuni (gli alberghi affacciano tutti sul mare, sono costeggiati da un vialetto pedonale e da tende beduine, poste una affianco all'altra con enormi cuscini dove potersi rilassare e sorseggiare favolosi succhi di frutta!).
    tenete presente che gli alberghi sono davvero per tutte le tasche ma tutti più che dignitosi (i nostri amici francesi scelsero un albergo da 2 euro a notte noi invece, venendo da un viaggio faticoso ci volemmo trattare da "signori" e quindi spendemmo ben 7 euro a testa!)
    Dahab è veramente un posto bellissimo, il tempo lo si passa a fare diving/snorkeling, e poi a oziare nella quiete delle tende beduine... un posto piuttosto alternativo...e anche economico
    da li è possibile fare escursioni per andare sul Sinai (molto faticosa ma piuttosto suggestiva).
    Sono a disposizione per ogni ulteriore informazioni.
    Rosangela