1. Giro del mondo

di , il 30/7/2004 00:00

Cari amici di turisti per caso

Sto cercando di organizzare per marzo 2005 un giro del mondo. Il progetto e' assolutamnete in una fase embrionale .cerco amici del sito che abbiano avuto questo tipo di eperienza. Cerco piu info posssibili da chi e' stato protagonista di questo tipo di viaggio che io ritengo il top del viaggio possibile e organizzabile.

Grazie e a presto

2. Irene Faraon
    , 18/8/2004 00:00
    Tariffe aeree giro del mondo (valide fino ad ottobre, ma utili come base):
    1)singapore airlines + air new zealand (e british airways da londra per tornare): 1500 euro da roma, supplementi per altre città italiane. Tutto sommato copri molti posti interessanti: oriente, australia, nuova zelanda, tutto il pacifico (Cook, Fiji, Polinesia, e altre ancora), Los angeles e poi rientri. E' un po' carente sugli Usa, ma mi pare che sia il male minore.
    2)Qantas, British, american airlines, Air Tahiti Nui per il tratto da Sydney-auckland a Papeete e Los angeles ecc gruppo One World da 1700 euro da Roma, supplementi per altre città
    Ottime combinazioni
    3)Star Alliance: Lufthansa, austrian, singapore, thai, Air New Zealand, United e altri... 1999 euro da tutte le città d'italia, molte possibilità di itinerario
    Air France, Korean, e altri hanno il problema che non coprono bene l'area dell'australia e pacifico. Per fare scali in australia, nuova zelanda e polinesia unica possibilità pagare a parte un biglietto della air Calin (Nuova Caledonia). Diventa davvero molto più caro...
    Ovviamente dovrai aggiungere le tasse aeroportuali (200 euro circa) e le spese di emissione dell'agenzia.
    Fammi sapere se ti serve altro...
    Ciao
    Irene
  3. Turista Anonimo
    , 12/8/2004 00:00
    Ti consiglio vivamente di consultare il sito della compagnia air France (www.airfrance.it), ci sono ottimi prezzi per il giro del mondo, parti da 1890 euro circa a arrivi a 3000, in base a quante nazioni tocchi.
    L'importante è che tu abbia sempre un'unico senso di spostamento (non puoi tornare indietro nei tratti coperti con l'aereo).
    Ciao e in bocca al lupo.
  4. Manu 10
    , 5/8/2004 00:00
    eccomi qua, sono la ragazza di cui si parla nel messaggio sopra :)
    io sono stata 9 mesi tra asia, oceania e sud america, se hai bisogno di info ti consiglio di andare a dare un'occhiata sul mio sito, e se hai delle domande scrivimi pure una mail, l'indirizzo lo trovi sul sito.

ciao

manu
  5. VLauraPerCaso
    , 4/8/2004 00:00
    Ciao!
    concordo pienamente!! ti consiglio di visitare il sito di una mia amica che e' appena tornata dal giro del mondo ( dopo 9 mesi ). una figata!!!
    il sito e' molto bello e dettagliato con tantissimi consigli:
    http://digilander.libero.it/manux77/
    Buon Viaggio
    Laura
  6. voice3768
    , 30/7/2004 00:00
    Cari amici di turisti per caso
    sto cercando di organizzare per marzo 2005 un giro del mondo. Il progetto e' assolutamnete in una fase embrionale .cerco amici del sito che abbiano avuto questo tipo di eperienza. Cerco piu info posssibili da chi e' stato protagonista di questo tipo di viaggio che io ritengo il top del viaggio possibile e organizzabile.
    grazie e a presto