1. La Baviera e dintorni

di , il 30/7/2004 00:00

Ad Agosto io e mio marito vorremmo andare in Germania, più precisamente in Baviera e dintorni. L'idea di viaggio è un fai-da-te: la macchina e fermarsi nei posti che ci sembrano più interessanti. E' possibile andare cercando di volta in volta da dormire? Io l'ho già fatto in Irlanda e lì è stato facile, vorrei sapere se anche la baviera si presta a questo tipo di vacanza? il periodo è l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre.

Qualsiasi tipo di informazione che mi potete dare è ben accetta.

Grazie a tutti e buone vacanze

Manuela

2. bayern
    , 11/1/2005 00:00
    Per tutti gli appassionati della Baviera, consiglio una visita al portale "Tutto Baviera": www.tuttobaviera.it.

Buona navigazione!

Davide Zeggio, webmaster
  3. Alessandra Soli
    , 12/10/2004 00:00
    Ciao! Alla fine di agosto ho trascorso una settiamana in Baviera. Ho percorso la Romantische Strasse da Fussen a Wurzburg, con visite ai castelli e alla maggior parte delle cittadine segnalate sul percorso. Devo dire però che la deviazione che abbiamo fatto per il ritorno è stata decisamente più affascinante! Consiglio a tutti coloro che vogliano andare in Baviera di non limitarsi alla Romantische strasse, seppur carina, ma di non perdere Bamberga con la sua "piccola Venezia", l'imponente collina monumentale e i deliziosi biergarten (al contrario di quello che dicono tutti io in Baviera ho mangiato benissimo e speso poco), Norimberga (dove più che altrove si sente il peso della distruzione della guerra) e, naturalmente Monaco.
    Ciao!
  4. Manuela Bonifazzi
    , 7/9/2004 00:00
    Ciao Michela, io sono tornata sabato 4 settembre dalla Baviera e ti posso dire che non ho mai avuto problemi a trovare dove dormire. Di media io ho speso € 35 compresa colazione per notte, ma forse ora puoi spendere anche di meno visto che anche lì non siamo più ad alta stagione. Per mangiare io ho speso, sempre di media, € 15 assaggiando anche piatti tipici. Una cosa è certa..la birra costa meno dell'acqua ed è buona!!
    Buon dvertimento e se vuoi qualche altra notizia chiedimi pure.
  5. Michela Magli 1
    , 24/8/2004 00:00
    Ciao,
    volevo avere alcune informazioni riguardo alla Romantiche strasse e alla baviera in genere.
    quello che volevo sapere riguarda soprattutto i costi, i prezzi degli alberghi, vorrei andare a settembre ma non voevo spendere eccessivamente dato che le mie vacanze le ho già fatte. volevo fare un giro circa di una settimana chiaramente senza prenotare anticipatamente. qualcuno può darmi delucidazioni!?

Grazie.
    Michy
  6. Turista Anonimo
    , 16/8/2004 00:00
    Ciao,
    sono state molte volte in Germania e in Baviera in particolare.
    Innanzitutto direi che il periodo è uno dei migliori per andare in Germania, c'è meno affollamento e il clima è spesso ottimo.
    Per cui penso non ci saranno difficoltà a dormire in qualche bella Gasthof, ti consiglio magari di evitare il centro-città ma di fermarsi lungo le direttrici stradali o nei paesi, si trovano Gasthof economiche, pulite e dotate di un ottimo ristorante ove mangiare Leberknoedelsuppe, Wiener Schnitzel mit Kartoffeln ecc.
    Come posti ti suggerisco (considera che la Baviera è lunga):
    - la zona alpina: i castelli di Ludwig (Neuschwanstein, Linderhof, Herrenchiemsee), Garmisch e lo Zuegspitze
    - Rothemburg o.d. Tauber
    - Wuerzuburg e le colline vinicole circostati
    - Heidelberg, Bamberg e Coburg
    - la zona di Passau al confine con l'Austria
    - ovviamente le grandi città Monaco, Norimberga, Regensburg (Ratisbona)
    Diciamo che la Baviera è tutta bella, per scorpirla bisogna andarci più volte ma sicuramente ti troverai bene.
    Ciao
    Federico
  7. Ilaria E
    , 9/8/2004 00:00
    Ciao

noi abbiamo fatto un viaggio l'anno scorso in moto in baviera,
    più precisamente abbiamo percorso la Romantische Strasse.

Noi eravamo in 6 e non abbiamo prenotato.
    Abbiamo sempre trovato da dormire... magari non al primo tentativo.
    Il periodo era dal 15 al 24 Agosto.

Se ti interessa sapere qualcosa in più della nostra esperienza:
    http://www.ilaste.it/travels/2003_germany/

Ciao
    Ila
  8. Manuela Bonifazzi
    , 3/8/2004 00:00
    Grazie Aurora.
    Ci sentiamo al vostro rientro in Italia; sicuramente ci potrete dare dei consigli utili.
    Ciao e Buon Viaggio
  9. Aurora Cristina
    , 3/8/2004 00:00
    CIAO MI CHIAMO AURORA E ESATTAMNETE 24 ORE PARTO INSIEME A MIO MARITO (IN MOTO) VERSO LA GERMANIA PIU' ESATTAMNETE FAREMO LA FORESTA NERA E QUASI TUTTI I CASTELLI , ANCHE NOI ABBIAMO DECISO DI NON PRENOTARE.......SPERIAMO CHE CI VADA BENE E SE VOLETE AL NOSTRO RITORNO CIOE' VERSO IL 21/08 VI DICIAMO COM'E' ANDATA!!!
  10. Alpeadria G
    , 2/8/2004 00:00
    Si si presta:
    puoi se vuoi puoi dormire nelle numerosissime Gasthof .
    Guide:
    http://guide.supereva.it/baviera/
    http://digilander.libero.it/munich/
    http://www.bensbauernhof.com/munichaccommodations.html

Vi consiglio poi un salto alle terme: queste sono le più belle della Baviara:http://www.therme-erding.de/
    ciao
  11. Manuela Bonifazzi
    , 30/7/2004 00:00
    Ad Agosto io e mio marito vorremmo andare in Germania, più precisamente in Baviera e dintorni. L'idea di viaggio è un fai-da-te: la macchina e fermarsi nei posti che ci sembrano più interessanti. E' possibile andare cercando di volta in volta da dormire? Io l'ho già fatto in Irlanda e lì è stato facile, vorrei sapere se anche la baviera si presta a questo tipo di vacanza? il periodo è l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre.
    Qualsiasi tipo di informazione che mi potete dare è ben accetta.
    Grazie a tutti e buone vacanze
    Manuela