1. Marocco in moto

di , il 30/7/2004 00:00

Vorrei chiedervi se sapete dirmi quale è il modo migliore per noleggiare una moto di discreta clindrata a Casablanca (500-600 cc) e a quali accortezze sanitarie devo incorrere

Grazie

Roberto

2. Rudi G
    , 14/9/2004 00:00
    dimenticavo: precauzioni sanitarie particolari non ce ne sono (v.vaccinazioni ecc.), basta il buon senso.
    quindi cibi ben cotti e ancora caldi,acqua solo in bottiglie sigillate,non mangiare cibi "pericolosi" (uova,verdure ecc.)
  3. Rudi G
    , 14/9/2004 00:00
    ciao, io ci sono stato in auto.cmq ho intravisto un noleggio moto ad Ourzazate (aveva credo delle Honda 400/600 da enduro) altrimenti dalle parti di Erfoud ci sono degli hotel di "lusso" dove affittano moto da enduro.i prezzi sono cmq alti, e se l'affidabilità delle moto a noleggio è pari a quella delle auto...non so se è un affare. cmq ti sconsiglio di girare in moto nelle grandi città (es. Marrakesh,Fes,casablanca) perchè il traffico è troppo indiscipinato e pericoloso pe un motociclista.
    ciao
  4. Mario Iascone
    , 7/9/2004 00:00
    Sicuramente devi controllare minuziosamente l'affidabilità della moto, pochè e facile prendere degli abbagli specie sui noleggi. Te ne dico una: a Marrakech volevo noleggiare una moto da enduro di grossa cilindrata per andare sulle montagne dell'Atlas, e girando in lungo e in largo.. l'unico enduro in tutta la città...dico tutta la città...è stato un 125 C.C. Honda. Apparentemente sembrava nuovo come uscito dal concessionario. Dopo qualche chilometro i freni erano ko, il radiatore era bucato, i copertoni avevano il battistrada scolpito a mano per sembrare ancora a posto. Il nolo per tre giorni è durato 30 minuti. A proposito ricordati che il traffico in città è peggio di Atene. Guidano tutti bendati e per non correre rischi l'unica alternativa è essere più spericolato degli altri, solo così i tassì hanno paura di te, altrimenti finisce male. Ricorda anche che in Marocco l'RC Auto non è obbligatoria.
    I giorno seguente ho noleggiato un fuoristrada con autista e tutto è andato per il meglio.
    A fine mese ci torno con un 4x4 e arrivo a Dakar.
    Ciao
  5. Roberto Zoggia
    , 30/7/2004 00:00
    Vorrei chiedervi se sapete dirmi quale è il modo migliore per noleggiare una moto di discreta clindrata a Casablanca (500-600 cc) e a quali accortezze sanitarie devo incorrere
    grazie
    roberto