1. Vivere a bruxelles

di , il 20/2/2007 12:17

Ciao,

Sono una 25enne che presto si trasferirà a vivere a Bruxelles e vorrei avere informazioni e suggerimenti sulla vita (costo, divertimenti, cose da visitare.

Ringrazio chiunque mi aiuti.

Letizia

2. maura21
    , 24/5/2007 10:35
    oops scusate ho sbagliato forum!!!
    ahahahah avevo due pagine aperte!
    cmq so che il belgio è fantastico...!
    sorry a tutti
  3. maura21
    , 24/5/2007 10:34
    Ciao a tutti turisti!
    pensavo di andare in portogallo ad agosto tra lisbona e albufeira,ma tutti mi sconsigliano il posto,perchè pare non ci siano divertimenti per i giovani (ho 21 anni) e il mare non è bello,mi hanno scoraggiata ed io sono nel panico totale,ho voglia di una vacanza con mare bello,e serate pazze...magari con un pizzico di cultura!
    ma sto portogallo è davvero così terribile??vorrei un parere oggettivo!
  4. Redazione
    , 20/5/2007 12:56
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  5. kety
    , 5/5/2007 15:07
    ragazzi,sto x andare a vivere a namur,con i miei 3 figli di 14,16 e 19 anni..passo molto importante x me e difficile...ma non nascondo la paura di qualsiasi cosa...la lingua,le scuole x i miei figli,e una cosa pratica come:quanto costano gli affitti là? a volte penso di rinuciare...x fortuna ho qlc che là mi aspetta,forse il passo è meno traumatico di quello che sembra...lo devo fare x dare una scossa alla mia vita...così è impossibile continuare...grazie x l'attenzione...
  6. negramaro82
    , 4/5/2007 18:31
    Raga' qui a bruxelles manca musica italiana di nuova generazione! per chi verra' a vivere da queste parti mi faccia sapere.. ho qualcosa di simpatico che sto preparando! ciao! :-)
  7. utente_deiscritto_10
    , 10/4/2007 20:12
    Ragazze, quando volete potete venire sulla guida per caso di Brussel&Anversa... Troverete già tante informazioni e tanti consigli, e se avete bisogno di aiuto o avete dubbi, richieste, commenti, siete la benvenute! :-)

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=20411
  8. sylviola
    , 9/4/2007 10:04
    ciao viaggiatrici!! finalmente è arrivata anke la mia di occasione,dai voli pindarici finalmente ai veri viaggiiiii...ho appena vinto la borsa di studio erasmus per bruxelles!!partiro o a settembre o a ottobre per 4 mesi,tutta sola,ma con una carica d energia da valere triplo :) non sono mai stata a bruxelles,qualcuno ha voglia di farmene già innamorare?? grazie a presto Sylviola
  9. nuvola157
    , 6/4/2007 17:26
    ciao a tutti sono nuova.
    è un forum bellissimo complimenti!
    anch'io devo partire per bruxelles e sbrigate le pratiche di equipollenza della mia laurea non mi resta che cercare casa...conoscete qualcosa di molto economico? grazie!! daniela.
  10. TClaudia
    , 17/3/2007 18:50
    ciao letizia, come va a bruxelles? ti stai ambientando? che te ne pare della città?
  11. romi
    , 1/3/2007 17:55
    let: per i consigli su come muoverti dall'aeroporto a brussel e come goderti la città finchè sarai lì puoi chiedere informazioni sulla guida per caso di "brussel e anversa"
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=20411
  12. letmont
    , 1/3/2007 13:31
    ciao, parto mercoledì per andare a lavorare nell'ambito della programmazione europea per una azienda di treviso.L'ufficio sarà a Rue Montoyer e l'appartamentino sarà vicino ad un parco..chissà come sarà..spero almeno che ikea sia vicina per abbellirlo un pò..
    vorrei, una volta arrivata là, poter trovare un corso di francese per stranieri ma di sera dopo le 19 o sabato e domenica e per l'ora di pranzo perchè il tempo libero sarà quello. Ne sapete qc?
    Ma arrivata in aereoporto, per arrivare in centro, quale è il mezzo più facile, economico e veloce?
    Qualche suggerimento che vi sentite di darmi?
    grazie mille ragazzi/e
  13. enrica64
    , 27/2/2007 11:11
    ciao, io vivo a brussel da 5 mesi e sono disponibile a darti tutte le informazioni e i consigli che vuoi.
    comunque, piove un po' troppo per i miei gusti, ma la citta' e' meravigliosa
  14. Klau
    , 22/2/2007 21:11
    Seconda utente all'appello :-)
  15. Roberta Pr
    , 20/2/2007 22:14
    E la seconda utente, la nostra Kla, è stata avvisata della nascita di questo forum:-D
    Anna, io non ho ancora scrtato del tutto l'idea di fare un bis.. ma,comunque vada, ci tornerò:-)
  16. utente_deiscritto_10
    , 20/2/2007 19:59
    Roberta è una delle due utenti di cui parlavo... Un abbraccio ciccia! Dai, magari un giorno a Brussel torniamo insieme! :-D
    Mamma mia... Ogni scusa è buona per partire, per me... Hihihihi!