1. Sydney

di , il 15/5/2007 10:03

Qui si parla di Sydney

2. Naif25
    , 7/11/2013 16:24
    Salve!

Saro' a Sidney dal 23 (arrivo) al 27/12

qualcuno sa dirmi se a Natale e Santo Stefano ci sono delle limitazioni per i mezzi di trasporto, luoghi pubblici, ristoranti, negozi etc ect

Grazie mille!!
  3. alicefior
    , 18/10/2013 09:32
    ciao! com' è possibile rimanere cosi tanto tempo in Australia?? non c'è un visto a tempo determinato?
  4. ghianda1
    , 21/5/2013 18:15
    Cara
    Pankarita,

grazie per
    l’aiuto a questo Forum sull’ Australia .

Io e mia
    moglie abbiamo 23 gg pieni per vedere un pezzo di Australia (periodo Agosto
    2013)

Avevamo
    pensato di dividere il viaggio così :

-
    Melbourne-
    Adelaide (5gg compreso KI ) auto noleggio Aerop –Aerop

Cosa vedere e
    dove dormire fuori Melbourne ( PS penultimo gg notte su Kangaroo Island ,ultimo
    gg notte ad Adelaide) .

-
    Adelaide-Alice
    Springs volo

Alice Springs – Ayers rock (4gg )auto Noleggio

-
    Ayers
    Rock – Cairns volo

Cairns (11 gg
    ) auto Noleggio

-
    Cosa vedere …. I primi 3 gg ( Cape
    Tribulation, Daintree Park, Green Island ,Fitzroy island ) poi ….??

Cairns – Sydney volo

Sydney (4gg)

Cosa vedere ?

Inoltre
    alcune domande “ tecniche” :

1)PRESE
    ELETTRICHE (probabilmente si troveranno nei supermercati …. Sono aperti la Domenica ??)

2)JETSTAR
    (VOLO CAIRNS –SYDNEY) IN QUALE AEROPORTO
    ATTERRA A SYDNEY.

3)Quale
    mappabook ci consigli per tutta l’australia ?

4)Vorremmo
    acquistare una USIM AUSTRALIANA RICARICABILE ( per ipad ) per usare internet anche in giro
    (oltre i WIFI degli alberghi).

5)Vorremmo
    acquistare una SIM AUSTRALIANA RICARICABILE (con internet incluso) per poter ricevere /
    chiamare senza avere un Roaming Italiano .

Grazie per
    l’aiuto e per la pazienza.

Luca ghianda01@gmail.com
  5. steve63
    , 26/4/2012 15:50
    Per s.alessandra:

visitai l'Australia con la mia famiglia a cavallo tra i mesi di Giugno e Luglio del 2008. Il volo lo feci in tre step: Trieste - Roma, Roma - Hong Kong e Hong Kong - Sydney per un totale di 29 ore (tra voli ed attese). Non ebbi problemi con il fuso orario in quanto arrivai a Sydney alle nove e mezza di sera e mi addormentai appena preso posto nella camera dell'hotel. La mattina seguente infatti ero riposato e pimpante per iniziare la visita della città (che è bellissima, una delle più belle tra quelle che ho visitato).

Passiamo al tempo. Come sai, nell'emisfero australe le stagioni sono contrarie rispetto alle nostre, quindi arriverai in piena primavera. Se vuoi farti un'idea delle temperature e delle pioggie, prova a consultare l'archivio di questo sito: http://www.bom.gov.au/climate/current/month/nsw/archive/

Quando hai un po’ di tempo libero e se vuoi naturalmente, prova a dare un’occhiata al mio diario di viaggio che trovi sul mio sito www.inviaggioconricky.it , potresti trovare degli spunti interessanti per il tuo soggiorno a Sydney.

Stefano
  6. Turisti Per Caso.it
    , 26/4/2012 11:41
    Non abbiamo notizie della Guida per Caso da qualche mese ormai, quindi spostiamo la discussione nel Forum di Viaggio! Proseguite pure
  7. s.alessandra
    , 17/3/2012 13:39
    ciao vorrei sapere se il mese di novembre(17/11fino al 1/ 12) IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA fa caldo,arrivo aSydney e poi mi imbarco per la NUOVA ZELANDA ,viaggio con la Royal Caribbean i l volo sarà con la Quantas milano londra ,londra londra bancok bancok sydney sara una faticaccia?.
    ciao s.alessandra
  8. PICMIC
    , 16/3/2012 11:18
    Ciao Pankarita!

Ti ho già scritto nel forum Australia, ma non ho avuto risposta... quindi provo in quest'altro forum...

Stiamo valutando l'Australia come meta per il nostro viaggio di nozze. Ci sposiamo il 19 maggio e vorremmo rientrare intorno al 8/9 giugno... ci piace molto la natura e il mare... ci aiuti a capire quale itinerario poter fare con questo periodo a disposizione? Anche in funzione del meteo... Infine una cosa: siamo anche disposti a tragitti in macchina, ma solo io parlo un pò di inglese...

Grazie!
  9. alessia_5
    , 15/3/2012 11:56
    Ciao Manuela!
    quest'estate (europea, a Luglio - Agosto) io e il mio ragazzo verremo in Australia per 3 settimane, abbiamo già prenotato i voli, e staremo a Sydney per una settimana.
    Riusciresti a darmi qualche indicazione per un alloggio economico? L'ideale sarebbe un ostello o alberghetto semplice in una posizione comoda per spostarsi, con camera doppia ma anche bagno condiviso senza problemi!
    E poi, qualche consiglio per qualcosa di imperdibile da vedere a Sydney e dintorni, a parte tutto quello che si trova nelle guide turistiche?

Ti ringrazio in anticipo!

Alessia
  10. pankarita
    , 15/12/2008 23:33
    Ciao Claudia

Penso di averti già risposto sul forum dell'Australia... cmq, alla fine com'è andata? Hai trovato un'auto? Quando partite??? Ormai non mancherà molto....

Baci anche a Neri!
  11. claudia78
    , 2/11/2008 23:08
    ciao Pankarita, visto che l'anno scorso sei stata a Kangarro I. proprio nel periodo in cui ci andrò io ti volevo chiedere se sull'isola ci sono auto noleggi. I più conosciuti che ho trovato su internet non hanno auto disponibili. secondo te a kangaroo i. è meglio girare con un fuoristrada? Dopo essere impazzita per un sacco di giorni finalmente abbiamo trovato da dormire a American river, ma vorremmo muoverci. Non possiamo noleggiarla ad Adelaide perchè avendo trovato una buona tariffa per un volo Adelaide-Kingscote, ormai dobbiamo noleggiarla lì.
    a presto
    Claudia
  12. pankarita
    , 20/5/2008 04:56
    Ciao Gio

Passa pure sulla guida dell'Australia e fa' tutte le domande che vuoi!!!
    Qui è tutto tranquillo per quanto riguarda la Gmg... ancora praticamente non se ne parla, se non nelle parrocchie. Comunque vedrai che sarà tutto molto ben organizzato, come tutte le manifestazioni importanti che sono state organizzate qui (vedi le Olimpiadi del 2000)! :-)

Manu
  13. pankarita
    , 20/5/2008 04:55
    Ciao liche

Scusa il ritardo tremendo con cui ti rispondo... spero di essere ancora in tempo!!!
    L'Australia è il paese ideale per trascorrerci un anno a lavorare/studiare/viaggiare... lo fanno in moltissimi giovani grazie al Working Holiday Visa. E' un visto che ti permette di venire qui per lavorare un tot di ore la settimana e viaggiare per 1 anno. Le informazioni le trovi qui: http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/index.htm
    In bocca al lupo!

Manu
  14. Gio85
    , 16/5/2008 21:11
    Ciao pankarita,
    sto facendo tesoro dei tuoi consigli in vista del mio viaggio in Australia a luglio di quest'anno. Ho qualche domanda da farti, magari te le metto nella parte della guida visto che non riguardano solo Sydney. A proposito, com'è il clima in città in vista della Gmg?
    Ciaociao
    Gio
  15. liche
    , 31/1/2008 21:32
    Una vota termnata la scuola mi piacerebbe trascorrere un'anno all'estero e stavo giusto pensando all'australia in particolare a sydney.
    Dato che ho letto che qui ci sono persone che vivono a sydney..avete qualche consiglio?
  16. pankarita
    , 10/9/2007 00:19
    Ciao Patrizia

Scusa se non ho risposto prima... la verità è che non ho idea di come ci si organizzi per uno scambio di casa... hai provato a dare un'occhiata su internet? Sicuramente ci saranno siti di organizzazioni specializzate in questo genere di cose...

In bocca al lupo,
    Manu