1. Raffinerie e centrali elettriche in Italia

di , il 29/7/2004 00:00

Ciao a tutti!

Apro un forum abbastanza anomalo...

Quest'estate vorrei viaggiare in Italia e visitare le più grandi raffinerie e centrali elettriche... (lo so sono un po' pazza ma mi piacciono...).

Sarei grata a chiunque voglia indicarmene qualcuna!

Grazie!

2. antoniopp2008
    , 27/12/2004 00:00
    Altro mostro in arrivo.......

.....MILAZZO......
  3. Turista Anonimo
    , 11/10/2004 00:00
    Ma Fabio ciao!
    Com'è che sei finito qui?
  4. Fabio Costa
    , 28/9/2004 00:00
    Gentili signori....
    Mi piacerebbe tantissimo visitare le centrali elettriche e le raffinerie site in Italia.....
    Sapere inoltre i nuovi investimenti e dove saranno create le nuove centrali...
    Avere una mappa del territorio italiano con tutte le centrali e le raffinerie sarebbe molto interessante....

Scusate per le mie troppe domande...ma non so a chi mi devo rivolgere per risolvere i miei quesiti...

Grazie...per la vostra simpatia e per la vostra grande professionalità nel documentare e trasmettere con tanta semplicità le vostre esperienze di vita vissuta...

Cordiali saluti

Costa Fabio
  5. Alessandro Sem
    , 14/9/2004 00:00
    Sono responsabile tecnico di una azienda che si occupa di anticorrosione,lavoriamo all'estero per societa molto grosse come la petronas ,schell etcc..
    ci occupiamo del recupero di tubazioni e strutture in acciaio che abbiano il problema della corrosione diamo garanzie ventennali,volevo sapere se quacuno puo indirizzarmi su raffinerie italiane che abbiano tali problemi grazie.
  6. daniela.74
    , 6/9/2004 00:00
    Ciao Francesca, penso che il luogo che mi stai indicando sia proprio quello in cui vive Oriana...
    Daniela
  7. Turista Anonimo
    , 3/9/2004 00:00
    non so se quelle che ti propongo siano proprio raffinerie o centrali elettriche ma dato che ti piace l'architettura industriale ti consiglio di visitare la zona fra catania e siracusa, lungo la linea ferroviaria, in particolare all'altezza di augusta. è piena di fabbriche e il treno passa proprio in mezzo agli stabilimenti.
    per quanto brutti e rei di aver rovinato quel tratto bellissimo di costa, non ti nego che mi hanno affascinato.
  8. daniela.74
    , 1/9/2004 00:00
    ...no Oriana, non prendo in giro nessuno, mi spiace che ti sia sentita presa in giro. Mi spiace che ci siano luoghi diventati invivibili per colpa di inceneritori, centrali ecc, e questo non mi piace, anzi, mi dispiace.
    Io sono architetto e mi piace l'architettura industriale, tutto qui. Mi piace studiare la forma di queste megastrutture che, aimè, deturpano l'ambiente naturale troppe volte, ma che purtroppo sono un triste ma forte simbolo della nostra società.
    Nessuna presa in giro per le persone che abitano nei pressi.
    Ciao, DA
  9. Oriana Cannavò
    , 7/8/2004 00:00
    Daniela, probabilmente non vivi in una zona industriale.Io ahimè, vivo a Priolo, e sinceramente non capisco questo tuo interesse. Se venissi in questo periodo sentiresti che bella arietta che tira con questo caldo...
    Sembra quasi che tu prenda in giro...
  10. Marco 77
    , 5/8/2004 00:00
    Visto che lavoro nelle centrali elettriche ti elenco quelle che in cui sono stato:
    Tavazzano
    Cassano d'Adda
    Turbigo
    Brescia
    P.ti sul Mincio
    Ostiglia
    Sermide
    Fusina
    P.to tolle
    P.to marghera
    Monfalcone
    Chivasso
    Moncalieri
    Vado ligure
    Genova la lanterna
    La Spezia
    Montalto di castro
    Civitavecchia
    Brindisi
    Cirò
    Augusta
    Priolo
    Fiume santo
    Portovesme
    Sicuramente ne ho dimenticato ma penso ci sia abbastanza da divertirsi.
    Ciao
  11. daniela.74
    Grazie Mille Antani...
    hai detto bene: "bei mostri"!
    Un bacio, Daniela
  12. Turista Anonimo
    Ciao, ti posso aiutare segnalandoti alcune di questi bei mostri:
    - Sannazzaro de' Burgundi (PV)
    - Livorno
    - Fornovo (PR)
    - Venezia (tristemente famoso)
    - Taranto
    - Robassomero (TO)

Sono tutte raffinerie
  13. daniela.74
    , 29/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Apro un forum abbastanza anomalo...
    quest'estate vorrei viaggiare in Italia e visitare le più grandi raffinerie e centrali elettriche... (lo so sono un po' pazza ma mi piacciono...).
    Sarei grata a chiunque voglia indicarmene qualcuna!
    Grazie!