1. Spagna on the road

di , il 20/2/2007 12:06

Ciao a tutti, sono Fabio ed abito vicino Treviso.

Vorrei fare una vacanza in Spagna nel periodo agosto del tipo:

Partenza in aereo, arrivo in una citta (diciamo da madrid in giù), noleggiare un'auto, girare la parte bassa della Spagna fermandosi nei posti che più mi piacciono, pernottare in questi posti senza aver prima prenotato, arrivare dopo circa una settimana alla meta (in questo momento ancora da stabilire, ma penso mare costa del sol), lasciare lì l'auto, trovare alloggio e riposarsi 3-4 giorni. Infine tornare in italia in aereo.

Al di là del volo aereo, è fattibile fare una cosa del genere senza dover per forza prenotare? O conviene partire sicuri anche con l'alloggio?

Accetto qualsiasi consiglio x una vacanza un pò diversa in Spagna.

Grazie a tutti

Fabio

2. alfosino
    , 20/3/2007 13:51
    oila ciao a tutti, son matteo!!!
    deciso si parte per la spagna!!!dal 16 al 30 aprile volevamo fare un giro in andalusia (malaga, siviglia granada) noleggiare un'auto fare qlke giorno di mare poi un giretto per visitare le città e... suggerimenti? attendo fiducioso...
    p.s. la macchina meglio noleggiarla qua o fare tutto in spagna?
  3. utente_deiscritto_10
    , 19/3/2007 09:15
    Paf, a meno che tu non soffra il grande caldo, in viaggio non avrai problemi. Considera, comunque, che le temperature, soprattutto nelle zone interne, in estate sono alte, e magari non tutti ci convivono tranquillamente se non sono abituati-

Buon compleanno al Temple Expiatori de la Sagrada Familia, uno dei gioielli barcellonesi di Antoni Plàcid Guillem Gaudí i Cornet: oggi sono 125 anni dal posizionamento della prima pietra!! :-D
  4. claudio71
    , 18/3/2007 10:45
    ciao a i tutti per caso..
    ringrazio tanto Sildel, ma io vorrei andare in primavera!
  5. Sildel
    , 17/3/2007 10:44
    x Claudio, se vuoi unirti a noi siamo in tre e abbiamo prenotato dall'11 al 22/8 residence a Torremolinos con 4 posti, ciao a tutti
  6. claudio71
    , 16/3/2007 22:22
    ciao a tutti coloro che sono interessati ad un viaggio on the road in spagna e no! vorrei andare in andalusia e cerco amici con cui andare. sono già stato al nord in quanto ho un amica a bilbao e mi ha consigliato tanti luoghi da scoprire e da evitare... comunque a me interessa conoscere.. posti, persone di vita semplice, balli e mangiate .. sono claudio da un paesino della liguria
  7. Paf
    , 15/3/2007 10:09
    Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio. Assieme a 2 (o 3) amiche si pensava di fare un giro per l'Andalusia in macchina, partendo da Siviglia e arrivando a Granada, con tappe intermedie Cordoba, Cadice e un po' di mare.
    Secondo voi è fattibile in agosto o rischiamo di non apprezzare le cose che vedremo per il troppo caldo? (tenendo conto che sarà soprattutto una vacanza di visita, con 2/3 giorni di relax al mare).
    Altra cosa, per comodità di aereo andremmo meglio a fare i 3 giorni di mare zona Almunecar/Nerja o al massimo Almeria. Ce la consigliate o dite che sia meglio la Costa de la Luz (è esclusa la costa del Sol).
    Grazie a tutti!
  8. utente_deiscritto_10
    , 13/3/2007 22:33
    Sildel, ma proprio quegli orrendi massacri devi andare a vedere? Goditi la Spagna nei suoi aspetti positivi!!!!
    Per fortuna almeno la Catalogna se ne sta man mano liberando!

Strega, per Montserrat vieni pure sulla guida per caso di Barcellona. :-)
  9. Sildel
    , 13/3/2007 16:36
    Ma in Andalusia le corride le fanno ancora? Ci terrei tanto a vederne una......
  10. stregaRM
    , 13/3/2007 16:05
    nessuno sa come arrivare a montserrat
    da barcellona
  11. stregaRM
    , 13/3/2007 16:05
    nessuno sa come arrivare a montserrat
    da barcellona
  12. utente_deiscritto_10
    , 12/3/2007 09:41
    Olé! Chi da ottobre in poi andrà a Barcellona potrà dire "VADO IN UNA CITTA' NON SOLO ANTI-TAURINA, MA ANCHE DOVE LA CORRIDA NON C'E' PIU'!".
    Finita questa stagione (dal 15 aprile fino a settembre), infatti, anche l'ultima arena della capitale catalana (dopo la non più esistente Plaza de El Torín e la già chiusa da 30 anni Plaza de Las Arenas), la Plaza de Toros Monumental, chiuderà i battenti. Niente più corride!!!
    E Las Arenas, ancora in piedi (ma solo come "monumento"), sta per essere sostituita da un grande centro commerciale. Mentre al posto della Monumental si pensa di fare (a detta del Vice Sindaco di Barcellona) un mercato (forse delle pulci).
    Io avrei evitato di distruggerle entrambe (anche per lasciarle a mo' di monito, perchè non va dimenticato quello che è accaduto lì dentro, e chi ha visto e avvicinato quei tori dagli occhi tristi già prima del macello sa cosa intendo... A parte il fatto che la Plaza de Toros Monumental è pure un bell'esempio di architettura di stile arabo). Quella che va distrutta è la corrida. E poi, chissà, dopo la fine dell'attività la Monumental avrebbe potuto essere di nuovo utilizzata come arena per concerti all'aperto... Come fu (per ricordare concerti storici per Barcellona) nel caso dei Beatles".
    Vabbeh... L'importante è che LA CORRIDA SPARIRA' DEFINITIVAMENTE ANCHE DA BARCELLONA! Ormai sono una ventina le città catalane che hanno bandito questo massacro. Anche in questo i catalani sono fieri di sentirsi ed essere catalani e non spagnoli.
  13. utente_deiscritto_10
    , 12/3/2007 08:28
    Per ery_chicca83:

Per consigli sugli alloggi a Barcellona (anche se ne troverai soprattutto su ostelli, pensioni ed alberghi) puoi venire sulla guida per caso della capitale catalana: http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=16863

Intanto, buone notizie proprio da Barcellona: pare davvero che dopo questo autunno non ci saranno più corride nemmeno lì!!!! Evviva!!!
  14. ery_chicca83
    , 11/3/2007 13:31
    Sapete consigliarmi qualche sito in cui posso trovare affitti di appartamenti a barcellona o valencia?
    Qualcuno ha affittato un appartam sulla costa e vuole consigliarmelo?
    Appartam per 2 persone.
    Grazie
  15. utente_deiscritto_10
    , 9/3/2007 00:26
    Claudio, per questo tipo di messaggi usa la bacheca. MOLTES GRACIES! :-)
  16. claudio2012
    , 8/3/2007 13:03
    Ciaooo a tutti io vorrei partire per la metà di Aprile x Barcellona ( tempo indeterminato) cerco compagna/o !! la mai mail claudio2012@libero.it