1. Spagna on the road

di , il 20/2/2007 12:06

Ciao a tutti, sono Fabio ed abito vicino Treviso.

Vorrei fare una vacanza in Spagna nel periodo agosto del tipo:

Partenza in aereo, arrivo in una citta (diciamo da madrid in giù), noleggiare un'auto, girare la parte bassa della Spagna fermandosi nei posti che più mi piacciono, pernottare in questi posti senza aver prima prenotato, arrivare dopo circa una settimana alla meta (in questo momento ancora da stabilire, ma penso mare costa del sol), lasciare lì l'auto, trovare alloggio e riposarsi 3-4 giorni. Infine tornare in italia in aereo.

Al di là del volo aereo, è fattibile fare una cosa del genere senza dover per forza prenotare? O conviene partire sicuri anche con l'alloggio?

Accetto qualsiasi consiglio x una vacanza un pò diversa in Spagna.

Grazie a tutti

Fabio

2. nathan78
    , 10/8/2007 18:46
    ciao, a settembre sono in andalusia per un giro in auto!
    cosa mi consigliate di più: costa de la luz o costa del sol? da considerare che andrò in tenda alla ricerca di un campeggio, mi piace nuotare (si può nell'oceano atlantico o è troppo pericoloso?), mi piace anche la vita notturna (ma non le discoteche, sulla costa del sol ci sono solo quelle?)...
    il resto del mio viaggio prevede siviglia, cordoba e granada... a proposito, pensate che i biglietti per l'alhambra vadano prenotati anche in un giorno infrasettimanale di metà settembre?
    grazie
  3. Brodego
    , 9/8/2007 23:02
    il tempo è sufficiente,in 13 giorno lo scorso anno con la mia ragazza abbiamo toccato barcellola madrid siviglia toledo cordoba granada per giungere a malaga e ripartire da li con il volo.Toledo e Cordoba le abbiamo visitate spostandoci comodamente in treno rispettivamente da madrid e da siviglia,dove avevamo tre e due pernotti e cosi una giornata l'abbiamo dedicata a queste escursioni.Per quello che riguarda i grandi spostamenti,come Barcellona-Madrid e Madrid-Siviglia,scordati il treno,l'alta velocita costa carissima ed i biglietti sono oltretutto introvabili.
    A basso costo puoi fare questi viaggi in pullman,ci sono molte compagnie tipo l'alsina grael di cui ricordo il nome che coprono queste tratte,le stazioni di queste autolinee sono efficienti e rintracciabili su una buona guida,ti consiglio quella della lonely planet,veramente perfetta e completa in tutto.
    per il resto buon viaggio,la spagna è un posto meraviglioso
  4. agigix
    , 9/8/2007 08:59
    help...........
  5. agigix
    , 8/8/2007 15:28
    Ciao a tutti!!
    ho bisogno di un aiuto, sto organizzando un tour fra Valencia e Barcellona dal 6 a 13 settembre, avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi puo' consigliarmi il metodo piu' comodo veloce e meno caro :°) (esclusa la macchina) per spostarmi da Valencia a barcellona a metà tour.

Grazie anticipatamente a tutti x le risposte
    ciao !
  6. pierpa2
    , 2/8/2007 11:54
    Ciao ragazzi...
    dopo 2 anni di saudade eccoci in partenza di nuovo per il nostro (io e la mia ragazza) amore....LA SPAGNA...
    nuovo viaggio nuove mete....2 anni fa facemmo 5200 km da firenze, barcellona (unica), valencia (viva e stupenda),cordoba (calda ma bellissima), SIVIGLIA (il nostro vero amore, tapas e voglia di vivere!), CADICE (carina e fresca), Malaga (industriale, niente di che!), ALicante (bel mare), Girona (carina e religiosa)!...questo anno il nuovo itinerario ci porterà da bilbao fino a barcellona, passando dall'interno della RIOJA...
    cerco consigli per città belle, per evitare città più brutte e per alberghi carini!
    vi ringrazio per l'aiuto
    Pierpa
  7. elenacrespi
    , 23/7/2007 15:49
    Dimenticavo, girare coi pullman o treni è fattibilissimo, io l'ho fatto l'estate scorsa. Non preoccupatevi se non potete noleggiare l'auto. Dall'aeroporto di Malaga potete prendere sia Taxi (più o meno 5-10 euro a seconda di dov'è l'albergo) oppure se sapete già dove andare l'autobus nr 19 dall'aeroporto per 1 euro vi porta in città (fino in centro) è comodo ed economico
  8. elenacrespi
    , 23/7/2007 15:47
    Ciao, spero di nn esseer in ritardo, cmq per Tarifa da Malaga si prende pullman per Algeciras e poi da li quello per Tarifa. http://www.tgcomes.es/ (Algeciras - Tarifa) e http://www.alsinagraells.es/ e http://www.auto-res.net/index.html?a (Malaga - Algeciras)
  9. valeria28
    , 20/7/2007 18:58
    Ciao a tutti!

Io e il mio ragazzo abbiamo pianificato un giro dell'andalusia per questa estate (partiamo martedì prossimo!) ma purtroppo ci siamo accorti solo all'ultimo momento che per noleggiare una macchina è necessaria la carta di credito, che non possediamo! Avete suggerimanti a proposito? Sapete di qualche agenzia che non richiede carta di credito?

E altrimenti, stavo guardando per il trasporto pubblico: non ho trovato collegamenti diretti tra malaga e tarifa... qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille e buoan estate a tutti!
    valeria

Ah! se volete dare un'occhiata alla bozza del nostro tour: http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&lr=lang_it&hl=it&msa=0&msid=111110672259996930542.000001138183259e5af96&ll=37.015712,-5.015259&spn=2.171015,5.141602&z=8&om=1
  10. elenacrespi
    , 19/7/2007 14:12
    Io per la meta opterei più per la costa de la luz, molto più bella, mare meraviglioso e città bellissime. La costa del sol non è brutta ma la stanno distruggendo costruendo in modo sfrenato, merita ancora una visita Malaga (e nell'interno Ronda). Pe il pernottamento a Malaga ad agosto c'è la Feria, quindi è un po' incasinata, però credo che in generale qualcosa si troverà.

Per rispondere in merito ai mezzi di trasporto spagnoli, io ho fatto l'anno scorso il tour dell'Andalusia in pullman, sistema efficiente, pullman belli e in orario e si incontra un sacco di gente simpatica. I treni sono bellissimi e puntuali. Non ci sono problemi a girare in questo modo.
  11. pappola
    , 19/7/2007 12:01
    esiste un treno che ospiti oltre me e la mia morosa anche la mia moto!!! barcellona Malaga.
  12. pappola
    , 19/7/2007 11:58
    ciao ragazzi voglip farmi barcellona malaga in moto!! potete darmi qualche itinerario. Mi piacciono le tradizioni del paese e i bei paesaggi!!
  13. polly80
    , 19/7/2007 02:49
    Ciao Eliali,
    per il prezzo del tragitto in treno guarda sul sito delle ferrovie dello stato spagnole...è questo qui:
    www.renfe.es così puoi vedere il prezzo del tragitto in treno ed il tempo che impieghi e puoi regolarti un pò... ;o)
    Ciao
    Rita
  14. Eliali
    , 18/7/2007 13:28
    satellite...io non posso aiutarti!!!cmq non penso che incontrerai grosse difficoltà, un posticino lo troverete..e poi basta adattarsi un po'!!!ciaooo
  15. Eliali
    , 18/7/2007 13:22
    Sono nel panico.....!!!!Abbiamo prenotato il biglietto direzione valencia, con l'idea di starci pochi giorni e poi andare a malaga....ma come? in treno? macchina? auto?
    Quindi il dilemma è questo:" conviene fare valencia in treno??quanto costerà???"
    grazie grazie
  16. satellite_3999
    , 17/7/2007 12:40
    Ciao a tutti!
    Avevo lanciato un forum MOOOOlto simile, ma non è stato pubblicato.
    Sarà difficile trovare posto nei campeggi della spagna centro-settentrionale (a parte a Madrid), nelòla Mancha-Castilla e sù, sù verso Zaragozza?
    Siamo in 2 macchina e tenda e ci muoviamo tra il 16 e il 26 Ago..
    Qualcuno ci dia un parere, HELP!!
    Garzie!