1. Vacanze còrse

di , il 27/7/2004 00:00

Ciao!

Con un gruppo d'amici andremo in vacanza in corsica le ultime 2 settimane d'agosto.

Abbiamo prenotato in un campeggio vicino a porto vecchio.

Visto che nessuno di noi ha mai visitato la zona,vorremmo avere qualche "dritta" sui posti che si possono visitare in zona e sulle zone dove si possono passare le serate(non pretendiamo niente d'eccezionale-perchè, come si diceva in un altro forum,"la corsica non è rimini"-se non qualche pub o qualche posto carino dove passare la serata,per non stare sempre al campeggio...).

Grazie a chiunque saprà darci informazioni utili!

2. Federica Bergaglio
    , 2/9/2004 00:00
    anche noi abbiamo fatto il giro dell'Isola e abbiamo trovato spiaggette deserte anche se era Agosto. Dalla parte di Porto Vecchio però le famose spiagge (Palombaggia, etc ) erano naturalmente pienissime di gente allora ci siamo spostati a Pinarello che dista da Porto Vecchio circa 12 km,:ci sono delle belle insenature deserte oltre la spiaggia di sabbia bianca.
    Comunque noi ci siamo trovati benissimo e ci torneremo ancora perchè ci sono molte cose da vedere oltre le spiagge (le cascate, i siti archeologici etc)
    Buon giro
    ciau
  3. Lorenza L
    , 13/8/2004 00:00
    Ciao!
    Sono stata in Corsica a luglio con il mio ragazzo e abbiamo compiuto il giro dell'intera isola fermandoci nella zona compresa fra Bonifacio e Portovecchio circa tre giorni.
    A Bonifacio trovi molti ristorantini e qualche pub (tipo B52 e Loolapaloosa) affacciati sul porto. So che a Portovecchio c'è una discoteca (La via notte) ma non ci sono stata e non so dirti com'è. Sempre a Portovecchio trovi qualche pub nel centro storico (che si trova nella parte più alta del paese). Noi siamo stati in uno all'aperto,molto carino con le poltrone di vimini ma non mi ricordo esattamente il nome (forse Patio?).
    Anche se sia a Bonifacio che a Portovecchio abbiamo trovato abbastanza gente sia nei pub che ti ho detto sia a fare una passeggiata,non aspettarti grandi cose: a Portovecchio hanno chiuso i battenti in molti prima dell'una.
    Buon divertimento in questa splendida isola!
    Ps: se vuoi sapere qualcos'altro scrivimi pure.
  4. Lorenza L
    , 13/8/2004 00:00
    Ciao!
    Sono stata in Corsica a luglio con il mio ragazzo e abbiamo compiuto il giro dell'intera isola fermandoci nella zona compresa fra Bonifacio e Portovecchio circa tre giorni.
    A Bonifacio trovi molti ristorantini e qualche pub (tipo B52 e Loolapaloosa) affacciati sul porto. So che a Portovecchio c'è una discoteca (La via notte) ma non ci sono stata e non so dirti com'è. Sempre a Portovecchio trovi qualche pub nel centro storico (che si trova nella parte più alta del paese). Noi siamo stati in uno all'aperto,molto carino con le poltrone di vimini ma non mi ricordo esattamente il nome (forse Patio?).
    Anche se sia a Bonifacio che a Portovecchio abbiamo trovato abbastanza gente sia nei pub che ti ho detto sia a fare una passeggiata,non aspettarti grandi cose: a Portovecchio hanno chiuso i battenti in molti prima dell'una.
    Buon divertimento in questa splendida isola!
    Ps: se vuoi sapere qualcos'altro scrivimi pure.
  5. Turista Anonimo
    , 3/8/2004 00:00
    Ciao! Sono stata in quella zona due anni fa. E' davvero bella.
    Sicuramente avrai già sentito parlare delle spiagge più famose come Palombaggia, Santa Giulia, Rondinara ecc. Io voglio segnalartene una bellissima dove anche in Agosto puoi evitare la folla. E' Balistra. Per arrivarci devi metterti in moto sulla strada che da Porto Vecchio va a Bonifacio. 5-6 chilometri prima di BOnifacio sulla sinistra c'è una strada non asfaltata con un due cartelli scritti a mano che indicano uno la spiaggia di Balistra e l'altro il relativo bar. Da qui inizia l'avventura. Ci sono circa due chilometri di strada accidentatissima. Se hai un macchina alta o una jeep la farai abbastanza tranquillamente. ALtrimenti devi andare pianissimo perchè le buche sono veramente profonde. Ho visto gente in macchina preceduta da persone a piedi che segnalavano le buche più pericolose. Comunque pian pianino (circa 20 minuti per 2 chilometri) arrivi a questa spiaggia meravigliosa....ne vale la pena, ti assicuro. L'unico sconsiglio è per i gironi di vento. Quando ce n'è Balistra ne è colpita fortemente e il mare è abbastanza mosso. L'ideale per chi pratica sport nautici ma un po' meno per chi ama le tranquille lagune....Buona vacanza!
  6. Lorena Ortolina
    , 27/7/2004 00:00
    Ciao!
    con un gruppo d'amici andremo in vacanza in corsica le ultime 2 settimane d'agosto.
    abbiamo prenotato in un campeggio vicino a porto vecchio.
    visto che nessuno di noi ha mai visitato la zona,vorremmo avere qualche "dritta" sui posti che si possono visitare in zona e sulle zone dove si possono passare le serate(non pretendiamo niente d'eccezionale-perchè, come si diceva in un altro forum,"la corsica non è rimini"-se non qualche pub o qualche posto carino dove passare la serata,per non stare sempre al campeggio...).
    grazie a chiunque saprà darci informazioni utili!