1. La cucina all'estero

di , il 27/7/2004 00:00

Vi è mai capitato di innamorarvi di un paese non soltanto per la cultura, ma anche per le specialità culinarie?

Avete mai provato a copiare le ricette una volta tornati a casa?

Dite la vostra! :-)

2. Turista Anonimo
    , 22/9/2004 00:00
    Donuts caldi fritti e sgocciolanti d'olio e pizza hut.... lo so che ho dei gusti un po' "globalizzati" ma mi fanno andare giù di testa. in compenso adoro mangiare (in italia) al ristorante indiano....non oso neanche immaginare come sia mangiare in loco....troppooo buono!!! ciao a tutti
  3. Turista Anonimo
    , 10/9/2004 00:00
    Roti Canai, Karin, accipicchiolina, le ho scoperte solo l'ultima sera! Bontà!
    Sì che ti scrivo, anche all'altra socia, presto, baci!
  4. Turista Anonimo
    , 10/9/2004 00:00
    Ann!!!! Selamat sore!
    l'Indonesia è stupenda!!!........ non solo Bali ma anche Java e Sulawesi.... tutte diverse.....
    Mi devi raccontare anche il tuo viaggio!!! (magari via mail)
    Hai mangiato i ROTI CANAI??..... io ci facevo mettere lo zucchero oppure il latte concentrato dolce, oppure le banane!.. che buono!
    in Indo invece c'erano i banana pancakes con cioccolato fuso sopra!!......
    Già, le Mie Goreng erano uno dei miei piatti preferiti! anche in Indo sono buonissime! e sempre diverse da un posto all'altro!
  5. Turista Anonimo
    , 7/9/2004 00:00
    Ah, e poi parlare di un certo dolcetto mangiato in Malesia, baked banana con sopra polverina di cocco e zucchero, mmmmhmmm...
  6. Turista Anonimo
    , 7/9/2004 00:00
    Ups, volevo solo salutare Karin e Andreaesse, e dire che non riesco più a sopravvivere senza noodles saltati.
    Com'era l'India? E Bali?
    Delirio fotografico quest'anno!
  7. Turista Anonimo
    , 31/8/2004 00:00
    A Zanzibar, Kendwa, ho mangiato un dolce molto buono e facilissimo da fare. Sono banane cotte al forno, di quelle varietà non molto dolci, quindi qui basta comprare quelle acerbe, con una salsa fatta di latte e cannella.

In un altro paese dell'isola, Jambiani, la gente del posto invita i turisti (i pochi che ci sono in quella zona) nella sua casa e cucina per loro a prezzi competitivi (2500 Tsh, ossia 2.5 Euro). Si tratta in genere di pesce o piovra freschissimi, e contorni vari, tipo chapati, riso, o ugali.
  8. Turista Anonimo
    a me davano i semi d'anice e lo zucchero di canna. Il cardamomo ha dei semi più grandi contenuti in una capsula bianca o scura a seconda del tipo...io l'ultima cena invece ho mangiato pollo tandoori e un piatto così composto: ciotola zeppa di arachidi, cipolle crude,pomodori, coriandolo e peperoncino! tanto per non dimenticarmi l'india per un pò...
  9. Turista Anonimo
    non sono quelli che ti danno nei risto indiani quando ti portano il conto?... mi pare di sì....
    la ns ultima cena del viaggio l'abbiamo fatta in un risto indiano a Little India a Singapore... c'eravamo solo noi come turisti, buon segno, no?... peccato che il ns piatto era gigantesco e che reduci da un mese di vari nasi goreng e pollo in Indonesia, forse il risto indiano non era la scelta + indicata.... non ce l'abbiamo fatta a finire!..... e io ho beccato la salsina + piccante del mondo!....
  10. Andrea Scarpa
    lascio anch'io la mia email, qualcuno già la conosce...
  11. Turista Anonimo
    ho già dato... con un 60/300 per Olympus.
    ho fatto dodici rullini scartandone pochissime: insomma inguardabili in un unica seduta ...
    Forte impatto emotivo è un eufemismo! ve ne parlerò.
    Torniamo alla cucina... lo dite voi a mia morosa che ora non è obbligata a finire le spezie indiane entro l'anno, che non scadranno mai! La sera ci sono delle verdurine vulcaniche....lo sapevate che ciucciare semini di cardamomo è un ottimo rimedio per profumare l'alito?
  12. Turista Anonimo
    ecco, siete stati in due posti che vorrei tanto visitare anch'io!.... bene, bene, quando mi deciderò, so a chi rivolgermi!.....
  13. Medialuna
    Andrea, scrivimi pure, non c'è problema, anzi, sono contenta!

L'India è un paese che mi affascina, e che non ho ancora avuto il coraggio di visitare, dato il forte impatto emotivo.... E chissà quante foto hai fatto...

Io, per l'occasione, ho comprato uno zoom 70-300 Nikon, ne è uscita una versione abbastanza economica.
    Il Masai Mara è stata una fantastica occasione per trovare la scusa per acquistarlo.
  14. Turista Anonimo
    ciao karin bisogna che tu racconti anche a me qualcosa...io se volete sono stato in india ed una prossima meta ( anzi poteva essere anche quella di quest'anno) sarà la tanzania per cui , se ti va, scriverei anche a te, medialuna. così tanto per sognare un pò...
  15. Turista Anonimo
    ciao medialuna!!! sì, viaggio fantastico! giava, bali, sulawesi bellissime e molto diverse tra di loro! ti scrivo via mail....
    noi durante lo scalo a singapore ci siamo fatti un enorme cono haagen datz!!! ma non ero + abituata e non l'ho nemmeno finito!.... :)
  16. Turista Anonimo
    Rivendico la maternità del msg sottostante...