1. Che viaggio regalare ai genitori???

    di , il 27/7/2004 00:00

    Cari amici di TPC, in ottobre i miei genitori festeggieranno i 35 anni di matrimonio e, visto che mia madre e mio padre hanno sempre desiderato di fare un viaggio insieme all'estero, vorrei qualche consiglio da voi. Ci sono però alcuni requisiti:

    1- Niente aereo ( mia madre odia volare!!), è tassativo.

    2- Partenza da Napoli o vicino Napoli (vanno bene anche Roma, Bari, salerno, ecc).

    3- Non vorrei spendere un patrimonio!!!

    C'è qualche coraggioso che può aiutarmi?

    Vi ringrazio fin d'ora

  2. Luigi S.
    , 29/8/2004 00:00
    Ciao! Leggendo questo forum mi viene in mente lo stesso regalo che ho fatto ai miei. A fine aprile 2004 hanno festeggiato i 25 anni di matrimonio e io, con mio fratello, ho deciso di regalargli un viaggio. Notare che i miei genitori sono nati nelle campagne bresciane, non avevano mai viaggiato prima d'ora, le uniche gite dei miei erano state nelle domeniche pomeriggio a casa dei parenti.
    Li ho spediti una settimana, dal 1 Maggio al 8 Maggio, in Egitto a Sharm El Sheikh. Il posto l'ho scelto per il fatto che mia mamma restava sempre incantata di fronte ai documentari che facevano alla televisione, ovunque si parlasse di Egitto lei drizzava le orecchie. Così, dieci giorni prima della partenza, gli ho rifilato un bel pacco (dal fuori sembrava gli stessi regalando un elettrodomestico) dove c'era il catalogo aperto sul villaggio che li avesse ospitati e i passaporti. (Non avevano nemmeno quelli, ho dovuto farli fare e non sai che salti che ho fatto!).
    Nessuno saprai mai come ho visto i miei nell'aprire il pacco, mia mamma si disperava e mio papà quasi si beccava un infarto all'istante. Mia mamma si disperava nel vedersi il viaggio già pronto che aveva desiderato da tanto e mio papà, giuro, l'ho visto male fes. Mi ha fatto paura, lo giuro! Sudava freddo, avevano anche appena finito di mangiare dato che eravamo al ristorante. Ha voluto uscire subito!
    Li abbiamo accompagnati all'aeroporto di partenza, Verona, perchè il loro primo viaggio in aereo (mio papà a 53 anni, mia mamma a 47!) era da libri storici. Vedere il loro aereo decollare mi ha letteralmente chiuso lo stomaco, non riuscivo a credere che lì sopra c'erano i miei genitori.
    Comunque al ritorno sembravano due bambini, contenti e rilassati, mai visti prima i miei genitori così (potere delle vacanze e del relax!).
    Tutte e due avevano paura dell'aereo, prima... mia mamma a settembre riparte per andare in Tunisia mentre mio papà l'anno prossimo va in Russia.
    Cioè... per dire, bastava la spinta, ora chi li ferma più!

    Tornando al discorso principale, ci sarebbero tanti posti da consigliare ma uno, senza l'ausilio dell'aereo, va in panne!
    Che consigliarti: a me intrigano le crociere nel Nord Europa, le effettua pure la Costa Crociere. Costose? beh... non sono certo vantaggiose ma una volta nella vita, è il loro anniversario!

    O sennò in qualche giorno in montagna, in Trentino Alto Adige.

    Ciao, facci sapere e tienici aggiornati ok?

    CIAO

    LUIGI
  3. Roberto G.
    , 26/8/2004 00:00
    Ottobre è un mese un po' balordo.... Potresti regalare loro un periodo, sotto Avvento, per visitare Salisburgo e Innsbruck con i mercatini.... Il regalo lo fai ad ottobre (anche perché bisogna prenotare con largo anticipo) e la vacanza la fanno a dicembre... Altrimenti, visto che non volano e comunque devono farsi mezza italia per arrivare a confine, la crociera mi sembra la scelta migliore.
    Proposta, che c'entra poco: che ne dite di un bel boicottaggio a quelli che si fanno pubblicità? Tipo andare scrivere nei vari forum che in quei posti si mangia male, le camere sono sporche, si spende un casino, ecc?
  4. Roberto De la tour 1
    , 24/8/2004 00:00
    E perchè no la Tunisia? In Ottobre il clima è perfetto. Ci sono traghetti che io sappia da Genova, Trapani, Palermo. Da Genova hanno cabine comode, e non costa poi tanto. Immagino quindi anche da Napoli. Là possono scegliere tra relax balneare, visite culturali (incredibili rovine e mosaici romani), natura, e addirittura il deserto. Ci sono alberghi per tutte le tasche, e il paese si gira facilmente.

    Roberto
  5. Federica Zaninetti 1
    , 23/8/2004 00:00
    concordo con roberta, stufa dei messaggi di chi sifa pubblicità autonoma...ho mandato i miei a Cernobbio, i dintorni sono così romantici...da Grand tour fine '800 molto Liberty, certo, solo per 5 gg...meglio che nulla.
  6. Marcella Colabello 1
    , 19/8/2004 00:00
    Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Di idee me ne avete date davvero tante. Ora comincerò un giro per agenzie e una riunione col fratello e insieme decideremo. Poi vi farò sapere. Grazie di nuovo. Marcella
  7. Turista Anonimo
    , 18/8/2004 00:00
    ...Tenuto conto che si tratta del mese di ottobre, anch'io opterei x una crociera. In Italia o paesi limitrofi rischiano di passare il tempo sotto la pioggia, eppoi visto che festeggiano 35 anni non credo che saranno dei ragazzi che hanno voglia di passare ore e ore in treno o in macchina. In partenza da Napoli (o dintorni) di crociere ce ne sono, ottobre è un periodo in cui i prezzi non sono poi cari. In alternativa potrebbero fare un giro in Corsica, ci sono i traghetti da Civitavecchia, anche se non frequentissimi in ottobre...
  8. Federica Bergaglio
    , 15/8/2004 00:00
    oh scusa non avevo letto che volevano andare all'estero, allora in umbria ci andranno poi...
  9. Federica Bergaglio
    , 15/8/2004 00:00
    io ti consiglio un giro in umbria.Ci sono tanti agriturismi per tutte le tasche, se si vogliono riposare in mezzo alla natura e sopratutto le cittadine ricche di fascino da girare in tranquillità...senza dimenticare l'ottima cucina!
  10. Turista Anonimo
    , 14/8/2004 00:00
    Che noia quelli che si vogliono fare pubbluicità sul forum!
  11. Turista Anonimo
    , 11/8/2004 00:00
    ci sono delle offerte delle ferrovie dello stato sia per la germania a partire da 29 euro, sia per parigi (se non sbaglio questa costa 35 euro). secondo me è una buona cosa, potrebbero viaggiare di notte e la mattina dopo si ritrovano in pieno centro della città prescelta!
    tanti auguri ai tuoi!
  12. Mary capaldi Cpaladi
    , 6/8/2004 00:00
    beh senza aereo andare all'estero e un po difficile ,, si vabene in macchina ma la strda e lunga....
    che ne dici di proporgli una bella vacanza in TOSCANA ????
    Molti sono i luoghi da vedere....labellissima citta di Lucca, con le sue belissime mura e tanta arte da vedere, la versilia firenze...etc....
    Io ho un b&B in Grafagnana prov. di Lucca se ti puo' interessare.....visita il mio sito www.labarchettaok.it
    se vuoi...fammi sapere ti faro' un prezzo speciale !!!!
    ciao Mary
  13. Turista Anonimo
    , 5/8/2004 00:00
    Parigi, super classica, super romantica
  14. Turista Anonimo
    , 3/8/2004 00:00
    Vienna. Elegante, bella, romantica, puo' essere raggiunta sia in auto (viaggio lunghetto) che in treno, credo: inoltre ci troveranno anche tante persone che parlano italiano, cosa che facilitera' loro non poco la vita. Io se dovessi organizzare un viaggio per i miei genitori li spedirei li' di corsa!
  15. Turista Anonimo
    , 2/8/2004 00:00
    La crociera è costosina!

    Che ne dici di un bel giro alle isole Eolie?

    Dai un'occhio al sito della orizzonti, ci sono buone proposte. www.orizzonti.it

    Altrimenti si può prendere il traghetto a Bari e dirigersi verso qualche isola greca abbastanza vicina, tipo Corfù.

    Dovresti essere un pochino più dettagliata....
    Facci sapere
    Ciao
    Viviana
  16. Miriam De bortoli
    , 2/8/2004 00:00
    UNA CROCIERA???
    SENZA AEREO NON MI VIENE IN MENTRE ALTRO.
    TANTI AUGURI!!!