1. Viaggiare da soli

di , il 23/7/2004 00:00

Ciao sono lucio e quest'anno mi piacerebbe fare un viaggio da solo; per me è la prima volta e non so dove andare e come organizzare la mia vacanza. Potete darmi dei consigli?

2. Michele Maddaloni
    , 23/3/2005 00:00
    io sono il RE dei viaggi da solo......ahahah
    ho girato da solo mezzo mondo e sempre solo con un bagaglio a mano.......
    allora: non aspettatevi troppo da Sharm, a parte il mare: troppo turistica, troppo commerciale (magari con prodotti per turisti fabbricati in serie in Cina) e con tutti i commercianti che ormai parlano solo italiano.....la cammellata è un po' una stupidata, ma almeno una volta bisogna farla, la cena classica beduina è fornita da qualche servizio chef, perche' c'e' il furgoncino che porta tutto al momento, con finzione da parte dei beduini.......
    qualche egiziano (per voi donne) si trova......

poi: il sudamerica è caro tra dicembre e gennaio: li' è estate, è alta stagione, pero' se proprio volete vedere almeno una volta il Carnevale in Brasile allora andate.....ma non a Rio, ma a Olinda, vicino Recife, andate a Fortaleza, a Salvador, ma non a Rio.....quello non è il periodo.....

centro america: è emisfero boreale, come l'italia: si sta meglio, ma cmq è preferibile non andarci......

in primavera anch'io andro' all'Est.....solo......chi vuole aggregarsi, mi scriva

ciao
    michele
  3. utente_deiscritto_e91gzz
    , 18/3/2005 00:00
    Ciao Orchidea,

sono Alessandra ho 27 anni e vivo in provincia di Milano.
    Non so che tipo sei, io mi adatto molto. Non sono mai stata a Sharm ma in Slovenia, Croazia, Creta e ho girato un po' l'Italia.
    Magari dopo uno scambio di mail potremmo decidere insieme se partire insieme poi tanto se andiamo in villaggio e in camere separate non ci sarebbero problemi...o no?
    Aspetto tua risposta..
    ciao
    Alina
  4. Turista Anonimo
    , 5/2/2005 00:00
    Ciao a tutti.Ad aprile vorrei andare a Sharm..purtrppo o per fortuna...nessuno viene con me...mi date delle dritte,,,ho 28 anni e non ho mai viaggiato sola!
  5. Paolo Fersa
    , 9/1/2005 00:00
    Ciao a tutti! Ho poca esperienza di viaggi e questa primavera vorrei avventurarmi da solo nell'est europeo alla ricerca di cultura e nuovi amici. Avete qualche consiglio da darmi grazie. paolo
  6. Turista Anonimo
    , 21/10/2004 00:00
    x Tiziana T.

io sono stata, da sola, 2 volte in Mar Rosso. Poiche' mio marito x impegni di lavoro non poteva venir con me entrambe le volte, e siccome quando mi prende il trip da viaggio non ce n'e' x nessuno.... sono partita.
    Con tutta onesta' devo dire che mi sono divertita un mondo e ho conosciuto un sacco di gente.
    Quando viaggio con lui o con un'amica, mi faccio prendere dalla pigrizia e non sono stimolata a conoscere altre persone xche' tanto ho gia' chi mi sta assieme... invece in quelle 2 occasioni ho incontrato molte persone in viaggio da sole ed e' stata quasi una rivelazione: forse non ci avevo fatto caso mai prima.
    Per il periodo meta' dicembre / meta' gennaio il centro America non e' esattamente a buon mercato, soprattutto se ti avvicini al Natale e capodanno ( come del resto ovunque).
    Tra l'altro x esempio a Cuba, in gennaio, fa' freschino xche' e' il periodo dei venti freddi da nord.
    Ti consiglio di informarti bene sul clima.
    ciao. Enrica
  7. Fabrizio M
    , 14/10/2004 00:00
    ciao a tutt....e il 6 novembre partio per sharm al villaggio coral bay all inclusive
    il viaggio per due persone mi è statoto offerto .
    parto solo.......... se qualcheduna vuole approffittare dell'occasione mi scriva pure garantita massima serietà ...visto l'avvicinanza della data di partenza abbiamo due tre giorni per chiudere le pratiche ripeto tutto gratisssssssss
  8. Fabrizio M
    , 14/10/2004 00:00
    ciao a tutt....e il 6 novembre partio per sharm al villaggio coral bay all inclusive
    il viaggio per due persone mi è statoto offerto .
    parto solo se qualcheduna vuole approffittare dell'occasione mi scriva pure garantita massima serietà ...visto l'avvicinanza della data di partenza abbiamo due tre giorni per chiudere le pratiche ripeto tutto gratisssssssss
  9. tiziana31
    , 1/10/2004 00:00
    Ciao,
    sto pensando di fare un viaggio da sola, ed è la prima volta, a me piacerebbe visitare un posto caldo e sicuro e possibilmente economico,per una ragazza da sola, avevo pensato il centro america. Cosa mi potete consigliare? Il periodo disponibile è meta dicembre fino meta gennaio.
    Grazie in anticipo per i vostri consigli
    Tiziana
  10. Andrea De capoa
    , 28/7/2004 00:00
    Per quanto riguarda il periodo, effettivamente ci sono posti dove ha poco senso andare fuori stagione; in generale non è però così. Io generalmente se ho dei dubbi vado sul sito di avventure_nel_mondo e controllo le loro date: se loro partono, perchè io non dovrei potere?
    Per quanto riguarda il fatto di prenotare, in generale io non prenoto mai. Comunque penso che la tua scelta debba dipendere dal tipo di viaggio che hai in testa e dalla tua esperienza di viaggio. Se pensi di girare molto, prenotare mi sembra alquanto difficile. Del resto se non te la senti di muoverti con l'incertezza del non trovare un albergo vuoto... allora il viaggio diventa uno stress continuo.
    Comunque stai tranquillo che trovi sempre un posto dove dormire! Male che possa andare puoi cercare negli alberghi più costosi e li si trova posto facilmente.
    Puoi anche prenotare in loco facendo qualche telefonata di volta in volta; in questo modo non ti capiterà di arrivare magari alle dieci di sera in una nuova città ed ancora doverti cercare un albergo.
    Tutto questo generalmente si traduce in costi un po' maggiori, ma niente di drammatico.

Andrea
    http://decapoa.altervista.org
  11. Lucio Bussaglia
    , 28/7/2004 00:00
    grazie per l'intervento; effettivamente sono stato un pò troppo vago. mi piacerebbe visitare i paesi del sud america tipo brasile, cuba, santo domingo e argentina però non so se questo è il periodo ideale dato che la ora è il periodo delle piogge. il mio dilemma principale è se prenotare in anticipo o fare tutto la una volta arrivato. l'idea di andare in un villaggio turistico non mi garba tanto: tu che mi consigli?ciao
  12. Andrea De capoa
    , 27/7/2004 00:00
    Dove andare e come organizzare: il modo di farlo è esattamente lo stesso sia per chi viaggia da solo che per chi viaggia in gruppo.
    Per il dove andare, devi guardarti dento e scegliere; non ci sarà nessuno a suggerire.
    Per il come organizzare... una volta lessi :"Passport, money and a Lonely Planet: the travel survival kit"
    Non servono molte cose, e poche sono davvero fondamentali.
    Il mio personale elenco è: Passaporto, Traveller's check, contanti, assicurazione di viaggio, Lonely Planet. Per il resto, prendi tutto ciò che pensi possa servirti, buta via la metà delle cose e sei pronto.

Ciao
    Andrea

http://www.decapoa.altervista.org
  13. Dfgdsfg Dfgsfdg
    <hr>
  14. Turista Anonimo
    Mi piacerebbe darti consigli, tra l'altro sono superesperto in viaggi in solitaria, ma è un po' come se tu avessi chiesto "che mangio a pranzo?" E che ne so se ti piace il pesce, la carne, se sei vegetraiano, macrobiotico o a dieta!
    Se già dessi qualche minimo indizio su che tipo di vacanza ti piace (se mare, monti, culturale, tutto relax, tutto sesso...) potrei dirti qualcosa.
  15. Turista Anonimo
    Il nocciolo e' questo: essendo da solo puoi fare come ti pare! Guarda il tuo budget, pensa a dove ti piacerebbe andare e cosa fare, il resto verra' da se'. W i viaggi da soli, un tantinello solitari finche' non si e' ancora fatta amicizia ma privi di rotture di scatole & palle al piede.
  16. Lucio Bussaglia
    , 23/7/2004 00:00
    Ciao sono lucio e quest'anno mi piacerebbe fare un viaggio da solo; per me è la prima volta e non so dove andare e come organizzare la mia vacanza. Potete darmi dei consigli?