1. Ci ritornerei? Perché?

    di , il 28/6/2006 01:37

    Quanti di voi sono stati in luoghi dove a fine permanenza si sono detti qua ci ritorno? spiegate i motivi che vi hanno spinto a tornare.

  2. Donno
    , 26/1/2007 01:01
    ciao a tutti
    l' altra sera mi sono capitate per mano le foto della mia prima volta a cuba esattamente a guanabo e mi è venuta una nostalgia da paura vorrei tornarci è stata una esperienza unica, in febbraio faro un viaggio ancora non so dove, vorrei tornare li a gunabo (cuba) ma i voli oltre essere gia pieni costano una esagerazione e per quest' anno mi tocca rimandare. ho letto tante opinioni sui forum riguardo a guanabo alcuni lo descrivono come la localita più brutta di cuba e con la gente più antipatica ma nel mio cuore rimane il posto più bello e con della gente fantastica che nel momento del bisogno mi hanno dato una mano, scusate per questo momento di nostalgia. ciao di nuovo a tutti
  3. Robin
    , 15/12/2006 10:26
    ARGENTINA!!!!!!!! Come tanti altri tornerei in quasi ogni posto dove già sono stata... infatti, ad ogni posto sono legate delle emozioni particolari....... ma, anche se il mio primo amore è stato Cuba (e spero di tornarci x una terza volta),....... vorrei tornare in ARGENTINA!!

    Come ha detto Sara (credo) ... é stato come lasciare la mia seconda patria.......

    Vuoi i paesaggi mozzafiato per i quali non puoi fare a meno di innamorarti di questa terra!
    Vuoi perchè è stato il nostro viaggio di nozze!!
    Vuoi perchè non l'abbiamo vista tutta..... e so che ha ancora tanto per stupirmi di nuovo!!
    Vuoi per la cordialità della gente..... fatto sta, che per la prima volta nei miei viaggi, ho avuto le lacrime agli occhi lasciandola......
  4. Donno
    , 6/11/2006 12:48
    ciao a tutti sono appena tornato da valencia stupenda è una citta piena di vita e di gente diversa fra loro non vedo l' ora di tornarci perche se avro la possibilita fra un anno c' è l' america' s cup e la citta essendo in restauro per questo evento divvera ancora piu bella e poi è un evento mondiale che richiamera una marea di gente.
    ciao a tutti
  5. Donno
    , 3/10/2006 01:31
    sono dì accordo con tutti e due, jamaica e fuerteventura 2 posti mavigliosi diversi tra loro uno pieno di verde l' altro desertico tra i due non saprei segliere dove tornare sono troppo belli tutti e 2. ciao a tutti
  6. Donno
    , 3/10/2006 01:31
    sono dì accordo con tutti e due, jamaica e fuerteventura 2 posti mavigliosi diversi tra loro uno pieno di verde l' altro desertico tra i due non saprei segliere dove tornare sono troppo belli tutti e 2. ciao a tutti
  7. Donno
    , 12/9/2006 02:52
    ciao a tutti sono tornato dalle vacanze sono stato in calabria piu precisamente a Gerace nella locride e gia la seconda volta che ci torno ed ogni volta quel paesino ai piedi dell' aspromonte mi affascina sempre di piu in piu a due passi dal mare bello bello bello non mi stanchero mai di dirlo e di andarci. ciao a tutti e grazie per essere in tanti a scrivere nel forum
  8. bluesea
    , 5/9/2006 21:43
    GIAMAICA
    Ho girato il mondo per lavoro e per turismo ma in Giamaica ho lasciato il cuore...il mare, la natura, la musica, i profumi ma soprattutto il popolo giamiacano che mi ha conquistato con la loro semplicità!
  9. FIONA
    , 25/8/2006 16:02
    tornerei sicuramente a fuerteventura!!! a rilassarmi su quelle immense spiagge desertiche!! un paradiso credetemi!.......
  10. Golia74
    , 2/8/2006 12:03
    Io sono tornato dai miei da 10 gg ad Istanbul.
    Istanbul è bellissima e completamente diversa da come me la aspettavo, ovvero buia ed musulmana. La convivono la religine cattolilica e quella islamica con grande rispetto e tolleranza, ci sono i piu' bei monumenit delle due.
    C'è ovunque tantissima gente e casino ad ogni ora del giorno e della notte, e/ma non mi sono mai sentito in pericolo di niente. La gente è cordiale e gentile. E' una realtà molto diversa ma bella, anzi ad Istanbul è solo un pò diversa, nelle campagne è molto diversa.

    ciao Golia
  11. Sara _ Andrea
    , 1/8/2006 18:42
    Nuova Zelanda
    Nel 2006 sono stata nella terra di mezzo
    E' per me è paese stupendo, ogni volta che rivedo le foto i miei occhi si riempiono di lacrime.
    e' una cosa che non ho mai provato fin ora.
    Alla fine di ogni viaggio in automatico ti poni questa domanda “ ci torneresti” la mia risposta era “bhe prima di tornare qui devo visitare altri paesi”.
    Mentre in questo viaggio, o meglio avventura, mi prendeva l'ansia del rientro.
    Quando sono partita per l’italia, per tornare a casa, mi sono sentita come se stavo lasciando il mio paese la mia terra natale.
    Una cosa mai provata, che brutta sensazione.
    Voglio acquistare una casa e passarci i resto dei miei giorni.
    il prossimo ci andro’ di nuovo… non posso star lontana la terra, la natura mi chiama.
  12. lyulala
    , 26/7/2006 18:14
    NEPAL. ci tornerei domani. e ci starei tutta la vita...dopo giorni caldi e frenetici, sballottata dai colori, dai sapori, dagli odori violenti, pungenti, caotici dell'India, il nepal è stato come una mano fresca sulla fronte quando hai la febbre.
    Mi ha accolta, cullata, viziata. Mi ha rassicurata, rinfrancata, ha disteso i miei nervi, mi ha restituito 'l'idratazione dell'anima' che l'India mi aveva giocosamente e improvvisamente strappato.
    Lahi verdi e calmi, solcati da barchini colorati, grida di uccelli nell'aria della sera; nebbia sottile e montagne imperiose; monasteri inerpicati su fianchi di montagne, donne vestite di colori e dagli occhi pieni di sorrisi; mercati gioiosi, riti religiosi condivisi con che passa, anche per caso.
    Campane che risuonano nel cielo, canti continui e sentori di incenso, monaci che giocano a calcio in un prato, le teste rasate che luccicano di sudore e ridono, si chiamano, ci chiamano e si mettono in mostra per scherzare con noi...
    e' una terra dai molteplici problemi, dalla storia civile sofferta...ma con un cuore ed un ottimismo che conquistano, che coinvolgono e rinnovano lo spirito.
    Namaste!
  13. eu
    , 26/7/2006 14:17
    sicuramente tornerei in ogni posto che ho visitato con la mia dolce metà!
    è importantissima la meta della vacanza, ma se si è mal accompagnati credo che qualsiasi paradiso potrebbe sembrare un inferno!
  14. archigor
    , 26/7/2006 12:13
    Be ad assere sinceri io ritornerei nei luoghi di tutti i miei viaggi che ho fatto in quanto ognuno di questi rappresenta una pezzo di puzzle che compone il mio cuore.
    Comunque finora senza dubbio ritornerei alle Isole Cook la dove finisce il giorno e dove la vita è veramente vità.
    Igor
  15. Massimo B
    , 25/7/2006 23:32
    il posto dove tornerei, e dove tornerò a dicembre, è Tonga.
    un posto dove il tempo si è fermato, dove un giorno dura 48 ore, dove lo stress è una parola astratta scritta su un vocabolario sconosciuto, e chiunque incontri ti dice "Malo e lelei", "ciao" in tongano, con un sorriso da un milione di denti stampato sulla faccia.

    Tonga, il regno dove inizia ogni nuovo giorno.
  16. acacia
    , 25/7/2006 18:32
    Anch'io come ANDALAND tornerei in Irlanda! Anche a viverci! Secondo me è il posto ideale....o comunque è il posto del mio cuore!