1. Guest House a Chiang Mai, Sukhothai, Bangkok?

di , il 19/2/2007 16:18

Ciao, ho letto molti dei resoconti di viaggio sulla Thailandia e mi sto facendo un'idea. Avrei però bisogno di qualche suggerimento per guest houses carine e di carattere (magari in teak, con giardino, e silenziose!) a Chiang Mai e Sukhothai (partiremo a luglio). Siamo 3 amiche, non cerchiamo il lusso ma una sistemazione che non sia "anonima".

A Bangkok invece temo che dovremo orientarci su qualche grande albergo, qualche suggerimento anche qui?

Grazie!!

Rossana

2. patpat133
    , 9/3/2007 12:05
    Steff, innanzitutto dipende da dove vai.
    Al nord credo( ma lasciami il beneficio del duccio) e vai a controllare ad esempio sul sito della EDt mappamondo), che cominci già la stagione delle piogge. Al sud dipende, il golfo del siam ha un clima diverso dal mare delle andamane. cerca in internet, ci sono mille siti sulla thailandia in alcuni troverai sicuro la situazione meteo.

ciao
  3. steff75
    , 8/3/2007 14:19
    Ciao a tutti...scusate, ma da nessuna parte riesco a trovare informazioni valide sulla thailandia...metà maggio...qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? è così infattibile? dovrebbe essere il mio viaggio di nozze...

altra domanda...dopo quanto successo in questi giorni in indonesia (che è attaccata), il terremoto...c'è da fidarsi??

ciao a tuttiiii.. e grazie Stefania
  4. Dario12
    , 6/3/2007 15:47
    A Sukhothai sono stato all'Orchid Hibiscus Guest house, costruita e gestita da Paolo, un italiano di Macerata da quasi 20 anni in Thailandia.
    http://www.addix.it/orchid.php
    E' sicuramente un posto che per bellezza, tranquillità e cordialità non vi lascerà delusi. Si possono affittare bici per arrivare al parco storico e Paolo si farà in 4 per venire incontro a ogni vs esigenza.
    Cibo e trattamento sono assolutamente di livello.
    Siamo in parecchi amici ad esserci andati negli ultimi 3-4 anni e nessuno si è mai trovato male.
    ciao
  5. AriUp
    , 2/3/2007 22:22
    A Bangkok puoi evitare l'albergo, c'è un posto esattamente come lo cerchi tu: gira per il sito.... io ci sono stata ed è davvero bellissimo, legno, giardinetto con laghetto di ninfee, terrazzini, molta atmosfera e tanti giovani viaggiatori:
    http://www.suk11.com/

A Chiang Mai invece io sono stata qui, il posto è molto carino, praticamente quello che cerchi tu:
    http://bungalowsgh.com/tarifs.html
  6. chiarina
    , 25/2/2007 09:46
    Grazie Dony :)))

Sarà un racconto che descriverà le 2 diverse Thailandia che abbiamo trovato: il Nord culturale e dove respiravi la vera Thailandia e il Sud invaso da un turismo di massa che mi ha ricordato quello di Sharm el Sheik!!!
    Ma nonostante tutto è stato un viaggio veramente entusiasmante e che mi ha arricchito parecchio!!
  7. dony
    , 23/2/2007 12:50
    x Chiarina,
    ciao bentornata ....aspettiamo il tuo racconto di viaggio!!!
    Un abbraccio

Dony
  8. chiarina
    , 23/2/2007 07:50
    Ciao Rossana,
    tornata ieri dalla bellissima Thailandia.
    -Bkk
    Per le GH confermo che ne esistono a centinaia intorno a Kao San Road, ma se vuoi qualcosa di veramente particolare ti consiglio l'albergo dove siamo stati noi
    www.shanghai-inn.com
    E' a dir poco splendido, in stile sino-cinese, le camere sono veramente come le foto del sito.Se prenoti con anticipo e via internet ti fanno sconti.E' ubicato a Chinatown, il cuore pulsante di Bkk, molto incasinato ma assolutamente genuino e non turistico.Per spostarsi noi abbiamo usato il battello o i tuk tuk.
    -Sukhothai
    E' a dir poco una favola il Lotus Village(www.lotusvillage.com)lo trovi anche sulla Lonley Planet. E' composto da bunglow in tek e circondato da un giardino con stagni e fiori di loto.
    Noi ci siamo stati nella stagione secca, ma dicono che in quella umida ci siano un pò di zanzare.(le stanze hanno cmq l'aria condizionata e zanzariere ovunque).
    -Chiang Mai
    Confermo quanto detto da PatPat.la GH è in pieno centro. I gestori sono un pò rudi ma d'atronde in gh ci vai solo a dormire. La colazione non era inclusa, ma meglio così perchè ogni mattina abbiamo girato un ristorante diverso....

Se hai bisogno di altre info scrivi pure
  9. patpat133
    , 21/2/2007 17:38
    Ciao raffaella!!! sei in thailandia adesso???
    Io intendevo a 10 minuti a piedi al night bazar!!!
  10. Raffaella
    , 21/2/2007 17:24
    Ah, se vi interessa fare un tuffo in piscina nella caldissima e umida Bkk io consiglio di andare a scrocco :P ..forse non dovrei dirlo pero' entravo in un albergo di lusso vicino a dove stavo e facendo finta di avere una camera li'(o almeno cosi' pensava lo staff, a me non hanno mai chiesto niente), facevo un bagnetto e me ne uscivo bella tranquilla! e' rigenerante!;)
  11. Raffaella
    , 21/2/2007 17:16
    Proprio ora mi trovo in una guest house bellissima a Chiang Mai, sto scrivendo dal computer che si trova praticamente in riva al fiume su cui si affaccia la zona ristorante.
    Se cercate un posto bello e tipico questo e' l'ideale: River Ping Palace. La proprietaria si chiama Esther, una donna di Singapore che ha aperto questo posto 5 anni fa. E' una persona fantastica, simpaticissima e piena di energia! Vi aiutera' in tutto cio' di cui avrete bisogno! E una cosa molto positiva e' che questa guest house e' in una zona tranquilla (il night bazaar puo' essere molto rumoroso) ma comunque a 10 minuti a piedi dal centro.
    Il prezzo si aggira sui 30 euro a notte, ma ne vale la pena. E la cucina e' ottima!! Trust me!
    A Bkk so che tutti i backpakers vanno in Kho San Rd perche' e' pieno di locali e guest house, di certo ne troverete una carina ed economica. E la vita notturna offre molto.
    Divertitevi!
  12. giove
    , 21/2/2007 12:36
    confermo tutte le"dichiarazioni " di patpat133
    P.s. Patpat133 ma quanto viaggi??mi pare di averti visto in forum su cina...india....ciao
  13. patpat133
    , 21/2/2007 10:37
    A chiang mai io cosniglioq uesta guesthouse::

www.chiangmaithaihouse.com

fantastica, aperta un anno e mezzo fa e vicina al night bazar!!!!( C'é anche la piscina) camere a 10 euro con ventilatore e a 15 con A/C!
    il sito é ben fatto!
    bisogna prenotare!
  14. dony
    , 21/2/2007 09:30
    Ciao Rossana,
    per quanto riguarda Bangkok buono per il rapporto qualita' prezzo e' questo http://www.asiarooms.com/thailand/bangkok/twin_towers.html

a Chiang Mai questa guesthouse e' carina nel centro
    http://www.asiarooms.com/thailand/chiang_mai/lai-thai_hotel_&_guest_house.html
    guarda anche questo sito ci sono tutte le guesthouse in Chiang Mai con i loro review.

Dony
  15. patpat133
    , 20/2/2007 15:56
    Ciao!
    vorrei dirti che guesthous carinissime ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, guarda sulle varie guide( in particolare routard, lonely e rough guide) e poi sbircia nel sito, ci sono 4 forum già aperti sulla thailandia piu' due guide per caso e ci sono nomi di tanti hotels et guesthouse...
    prendi solo un po' di tempo e troverai mille info.

Gira la thailandia in libertà, vedrai é fantastica!!!
    ciao

elena
  16. afrika
    , 20/2/2007 15:51
    ciao,
    io sono andata lo skorso agosto ed è stato un viaggio bellissimo..
    normalmente viaggio molto alla "randagia" e kosì appena arrivati in thai (ero kon il moroso e un'altra koppia) siamo andati in k.san road a cerkare una gh..
    invece un simpatiko personaggio del luogo ha insistito perkè andassimo in un'agenzia della TAT (agenzia governativa turistika) insistendo perkè c'erano degli skonti per il kompleanno della regina..siamo andati e risultato..ci hanno kostruito il giro esattamente kome lo volevamo noi, ci hanno prokurato i biglietti di tutti i treni, la nave, proposto alberghetti fin tr karini (l'ultimo addirittura , a bangkok al ritorno era super lussuoso..mai vista una kosa kosì!!ti diko solo ke aveva la piscina allaperto kon le palme all'11esimo piano e l ans stanza era al 26esimo)..tutto per la modika cifra di 300 euro a testa!!
    ti lascio la mia mail se vuoi più info rossithedoctor@hotmail.it