1. New york: avventura lavoro

di , il 19/2/2007 11:25

Partire per la Grande Mela all'avventura: cercare di inserirsi nel mondo del lavoro, nella vita sociale, nel divertimento, non è facile. Sono consapevole di questo e, quindi, un po' per la lingua, un po' per conoscere questo fantastico mondo, vorrei dritte, consigli, aggiornamenti su tutto quello che gira attorno New York. Soprattutto come trovare un lavoretto nel campo del turismo, ad esempio. Qualcuno sa darmi consigli? Accetto tutto!

2. kbl
    , 21/7/2007 15:16
    Ciao, chi mi può aiutare ?? Sarò a NY con moglie e figli per fine agosto. Vorrei spostarmi poi a Boston per un paio di giorni ? qualcuno mi sa dire come conviene muoversi ? In Treno ? C'è un sito che mi aiuti con orari e costi ? Il dramma è che il mio inglese fa schifo :-) ... Grazie e ciao !!
  3. Mo Cuishle
    , 18/6/2007 16:36
    Per Ladybird: come già sai avere un visto lavorativo per gli stati uniti è un'impresa mooooooooolto ardua.
    Hai mai provato a partecipare a DV lottery?
    é indetta dal governo ogni anno, se fai una ricerca su internet assicurati di trovare il sito governativo, che NON chiede soldi per partecipare.
    A molti sembra una presa ingiro, ma io la mia green card l'ho vinta così e adesso abito in california.
    Buona foruna!
  4. sdiremi
    , 8/6/2007 18:20
    Sono stato 7 giorni a New York e volevo mandarvi il link del resoconto/diario del mio viaggio. Troppo bella New York! Merita molto.

http://www.sandrodiremigio.com/viaggi/2007_05_23_new_york_city_manhattan_brooklyn_queens_bronx_harlem_ellis_liberty_usa.htm

Ciao
  5. Ladybird_2007
    , 31/5/2007 00:00
    Hi everybody! :-)
    Se prendo parte a questa discussione è perchè evidentemente ho ravvisato delle parole... chiave: Stati Uniti, New York...
    Desidero tantissimo vivere e lavorare negli States, conseguentemente ho cercato di acquisire più informazioni possibili, specialmente per ciò che concerne la questione del Visa. E... purtroppo, sopratutto negli ultimi anni, non è così semplice "sbarcare" negli States e trovare (situazione che vorrei tanto si verificasse) un datore di lavoro disposto ad assumerti e quindi ad attivare la procedura per il riconoscimento del Visa. Questo accade sopratutto, poichè le responsabilità civili e penali di cui viene investito l'employer, all'atto dell'assunzione di uno straniero, sono tante e tali da scoraggiare la richiesta di cittadini non americani, ancorchè in possesso di una laurea in Ingegneria Elettronica come il sottoscritto.
    Per tale motivo, mi rivolgo innanzitutto a Patrizio e Syusy che sono gli anfitrioni, e quindi ai tutti gli utenti intervenuti (e che interverranno) nel forum per trovare anche un piccolo suggerimento, una piccola idea che mi consenta di realizzare il mio grande sogno di spostarmi (con una certezza: quella di avere un lavoro) negli States.
    Spero di avere un riscontro positivo da parte vostra, anche in termini di semplice interazione comunicativa.
    See you soon

Ladybird_2007
  6. Elisa Agnelli
    , 21/5/2007 10:22
    Ciao ragazzi.
    anch'io, con il mio compagno, saremo a N.Y. in agosto. è la prima volta. Vorrei aprofittare di voi per trovare una sistemazione per 11/15gg. Leo House non ha più disponibilità. ci hanno proposto il Carter Hotel, ma trovo solo pareri negativi. Possibile che sotto i 150$ non esista nulla di decente????
    Aiuto!
    Elì
  7. Redazione
    , 20/5/2007 13:03
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  8. eli.spa
    , 24/4/2007 18:59
    ripeto quello che ho già inserito in un altro forum...
    Quest'estate ho fatto il giro degli USA interamente organizzato da sola e prenotando i motel di volta in volta... abbiamo visitato, nell'ordine, NEW YORK, BOSTON, CAPE CODE E RHODE ISLAND, ALBANY, BUFFALO E NIAGARA FALLS, DENVER, I PARCHI DEL COLORADO E UTAH (che ricordi!!!), LAS VEGAS, SAN FRANCISCO E PER FINIRE LOS ANGELES. Che nostalgia! Tutto in 3 settimane e 1/2 e in macchina! se avete bisogno di qualche informazione, sono diponibile!
  9. nikola
    , 21/4/2007 19:16
    ciao a tutti il 1* luglio parto x un tour negli stati uniti,circa 20 gg, arrivo a NY e ripartenza da LA.. c'e' qualcuno ke ha gia' fatto qusto viaggio.. ci sono delle cose particolari da sapere??.. grazie siete gentilissimi
    P.S. x me e' la 1* volta negli States.
  10. stellinam
    , 17/4/2007 17:22
    AHHHH C'E' QUALCUNO IN PARTENZA ????????????...MI SAREBBE DI GRAN AIUTO!!!!!!!!!!!!
  11. stellinam
    , 17/4/2007 17:20
    CIAO A TUTTI..IO VORREI PARTIRE FRA UNA SETTIMANA..PENSO DI PRENOTARE UN CORSO DI INGLESE GIA DA QUI
    E POI TROVARE UN LAVORETTO LI...SARA POSSIBILE???
    ..STO VEDENDO PER L'ALLOGGIO..QUALCUNO HA QUALCHE DRITTA A PREZZI RAGIONEVOLI...RESIDENCE O ALTRO..MA NON FAMIGLIA!!!!!!
  12. simon. 79
    , 10/4/2007 12:20
    ciao ragazzi..il 18 agosto partirò n un mese a new york, mi piacerebbe trovare qualche lavoretto da fare in modo tale da poter rinfrescare un pò l'inglese... avete qualche dritta da darmi ? c'è qualcuno che vuole unirsi ?
  13. Monique_
    , 21/3/2007 11:46
    CIao raga, io ho intenzione di andare a New York per agosto (15 gg/1 mese) .C'è nessuno che ha la stessa idea in mente?
  14. miky_vr
    , 18/3/2007 13:16
    x Elly80........certo, puoi prenotare il volo di ritorno direttamente dagli Stati Uniti, ma non so quanto sia conveniente.......ricordati inoltre che per fare prenotazioni online dagli Stati Uniti devi avere una carta di credito americana o riconosciuta da loro....ciao
  15. Elly80
    , 16/3/2007 17:18
    Io mi accodo alla richiesta di info di Stellinam! Andrò a NY e poi a San Diego in estate (da amici) e oltre che studiare meglio la lingua vorrei fare qualche lavoretto. Che dite?

Secondo voi posso prenotare il volo di ritorno da là senza prenotarlo alla partenza dall'Italia?

Thanx!
  16. BALIVACANZE
    , 2/3/2007 09:31
    già uno che scrive "zona stati uniti" non denota particolare intelligenza, in ogni caso deacon sei scorretto e fastidioso