1. Mezzi pubblici ad Amsterdam

di , il 7/7/2004 00:00

Salve,ma esiste una card ad Amsterdam che permette di utilizare senza limitazione bus e tram per 2-3 giorni???Se sì, come posso trovarla???Si può acquistare dall'Italia.quanto costa???Grazie a tutti!!!

Jò79

2. Irene Andretto
    , 21/8/2004 00:00
    Ciao turisti x caso
    volevo chiedere se sapete un modo per andare dall' aereoporto di Amsterdam a Rotterdam senza macchina ovvero con autobus, treno o quant'altro!!! Magari chiedo un po' troppo ma non so proprio come fare per trovare informazioni a riguardo dall'Italia!!

grazie mille

Irene
  3. Barbara Marcotulli
    , 5/8/2004 00:00
    Ciao,

Esistono diverse formule di abbonamento/ticket integrati.
    Li trovi agli uffici del VVV di fronte alla Centraal Station, dove immagino arriverai, sia che tu scelga il treno che l'aereo (lo Schipol Express e' il miglior collegamento aeroporto-città.
    Cmq, A'dam e' piccola e si gira molto bene a piedi, puoi anche comperare una Strippenkard, una striscia di biglietti, che porti con te e timbri a seconda del tragitto.
    Comunque io, che ci ho vissuto 4 anni, consiglio a tutti di noleggiare una bici e fare gli olandesi: ci sono piste ciclabili OVUNQUE; le bici hanno anche precedenaza sui pedoni, in certi casi, ti sposti senza limiti ne' vincoli e smaltisci birra e droghe varie con un po' di sano moto. Puoi portarla sui treni e sulla metro, cosi' se hai tempo ti vai a vedere anche Haarlem e' che carinissima ed a solo 10 min di treno da A'dam.

Le bici le noleggi su Damrak, nel basement della Borsa, o dietro al Dam. Per 3 gg vale la pena di calarsi nella realtà locale fino in fondo!

Divertiti e salutamela!
  4. crisscri
    , 13/7/2004 00:00
    Ciao, sono stata ad Amsterdam 3anni fa.Bellissima!!!!
    Esiste la card che ti permette di girare su tutti i mezzi pubblici della durata di 7 giorni o anche meno, ma ti consiglio vivamente di comprarla quando sarai là.
    Buon divertimento
  5. Turista Anonimo
    , 12/7/2004 00:00
    Ci sta, ci sta!
    http://www.amsterdam.info/pass/
    Può essere acquistata nei centri informazione, non dall'Italia.
  6. Giovanni Minerva
    , 7/7/2004 00:00
    Salve,ma esiste una card ad Amsterdam che permette di utilizare senza limitazione bus e tram per 2-3 giorni???Se sì, come posso trovarla???Si può acquistare dall'Italia.quanto costa???Grazie a tutti!!!
    Jò79