1. Samos o altro

di , il 19/2/2007 09:19

Vorrei ricevere da voi viaggiatori informazioni su Samos, isola greca. Tutto mi potrà servire per una nuova vacanza, grazie a tutti.

2. ketti
    , 18/9/2007 09:38
    Ciao! Io sono stata a Samos dal 28/8 al 11/9. Ho trovato quest'isola una favola! Prima di partire mi ero informata ma non avevo trovato più di tanto dei bei commenti, invece merita di essere vista! Gente molto cordiale, il mare bellissimo, specie la spiaggia di Livadakia che nonostante non sia segnata sulle cartine sembra un paradiso tropicale. Non è vero che ci sono solo due spiagge di sabbia (Psili Ammos): Livadakia è assolutamente di sabbia, pochissima gente (punta massima eravamo in 8). Invito a contattarmi se volete maggiori informazioni. Ho alloggiato al Dorissa Bay e l'ho trovato buono. Sarà che forse a settembre c'era meno gente ma anche il ristorante merita diverse stelle! Le camere sono un po' piccole ma chi va in vacanza per trascorrere il tempo in camera?? Un'escursione alle cascate di Potami merita di essere fatta. Non tanto per le cascate che sono davvero piccole, quanto per il paesaggio che si può ammirare, di grande effetto! Anche Potami Beach merita una sosta. L'abbiamo girata davvero in lungo e in largo ed ogni angolo ha la sua caratteristica. Non mi è piaciuta Psili Ammos est: la riviera romagnola in agosto è uguale!
    Un pezzetto del mio cuore l'ho lasciato a Samos...
  3. imterry
    , 30/8/2007 23:07
    Samos MY LOVE!!!
    Una delle più belle isole greche che abbia visto...dopo 10 anni di Grecia. Un connubio perfetto. Abbiamo prenotato l'auto via internet con consegna in aeroporto e poi siamo andati alla ricerca della camera nella zona nord dell'isola, a Kokkari. Trovata dopo 2 o 3 tentativi a 25 €. La seconda settimana ci siamo spostati a Ireon, nella parte sud, in uno studio prenotato via internet ad € 35 con angolo cottura, nuovo, molto bello. Isola fantastica, l'abbiamo girata in lungo ed in largo, 1100 km percorsi con la nostra Atos rossa. Anche noi siamo tornati 2 giorni fa, martedì, e proprio martedì mattina eravamo dentro il Dorissa Bay a farci un giro, per occupare qualche ora prima di dirigerci verso l'aeroporto. Abbiamo trovato in quest'isola quello che noi cerchiamo in una vacanza in Grecia...trovare posti dove il turismo non è ancora arrivato, trascorrere momenti di ozio al cafenion alla fine della strada (perchè oltre non andava) dell'ultimo paese della parte ovest dell'isola: Drakei, farsi servire un piatto di revitokeftedes dal parroco del paese, parlare in italiano con gli anziani. Non mi dilungo più di tanto ma chi volesse dettagli, precisazioni, indirizzi od altro sarò lieta di darveli.
  4. Babantibus
    , 29/8/2007 15:58
    Ciao , sono appena tornato anch'io da Samos ( ieri per l'esattezza ) . Io ero al Dorissa bay e non mi è piaciuto molto, camere piccole e servizio non all'altezza delle 5 stelle. Il mare in quella zona ( vicino all'aereoporto ) non è quello che uno si aspetta da un'isola greca ed è la parte meno verde dell'isola .
    Io consiglierei di alloggiare nella parte che va da Pytagorio a Kokkari . Se volete una spiaggia poco frequentata ma attrezzata ( 5 euro due lettini ed un ombrellone ) provate Proteas Bay . Fantastica .( anche l'hotel )
    ciao
  5. Mao56
    , 29/8/2007 10:32
    Anch'io e la mia famiglia siamo andati a Samos, siamo appena tornati.L'isola è molto carina, bella la spiaggia di Mykali ma anche Potami , le 2 Psili Ammos non sono male...
    E' da girare in auto o in scooter per ammirare anche all'interno dove c'è molto verde.
    Non ho più letto i commenti post St Nicholas Hotel...Bucerina,Stak e Nikka dove siete finiti ??
    La ns esperienza è stata buona per quanto riguarda la struttura,mare e spiaggia.Il posto era veramente tranquillo e si avevano a disposizione i mezzi per spostarsi ..Invece per il mangiare...ci sono state proteste...troppo scarso..poco vario...poca cura nelle stoviglie..pochi tavoli in proporzione agli ospiti ...se in alcuni casi poteva considerarsi la qualità del cibo discreta..per queste ragioni è stato giudicato insufficiente..
    Ma la vacanza è continuata bene lo stesso, Samos merita,la consiglio a tutti.
    Saluti
    Mao56
  6. semi
    , 27/8/2007 09:56
    Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo partiremo il 21 settembre per samos e andremo all'eden village... C'è qualcuno che può spiegarci un pò nel dettaglio com'è questa struttura? grazie mille!!! p.s: secondo voi riusciremo ancora a fare qualche bagno?ho paura che le temperature scendano decisamente dopo i primi di settembre...grazie ancora a tutti!
  7. JJ
    , 25/8/2007 11:56
    ciao ragazzi! sono appena tornata da samos, vacanza molto rilassante! Io ero al doryssa seaside resort e mi sono trovata benissimo! consiglio di prendere un mezzo, magari la macchina perchè alcune zone sono molto ventose e con il motorino diventa un problema, inoltre c' è tantissimo da girare! per la sera consiglio di and a pythagorio, il porto è davvero suggestivo! Spiagge tutte belle anche se solo due di sabbia il resto di sassi o ghiaia. Consiglio vivamente se vi piace il mare di fare una gita sull' isola di Samiopoula che è a 1h da samos, basta and a chiedere al porto di pythagorio...ne vale la pena!!!!
  8. guidoriz
    , 20/8/2007 13:52
    Salve a tutti volevo sapere da coloro che hanno visitato samos durante l'anno quale è la parte più protetta dal maltemi in particolare come è la zona agia paraskevi
  9. Gongoro
    , 13/8/2007 09:20
    Ciao a tutti, anche io quest'anno sarò a Samos dal 3 al 16 settembre. In realtà è un ritorno dopo alcuni anni, spero di ritrovare tutto quello che mi era piaciuto durante la mia prima visita.
    Il programma è di passare almeno una settimana sull'isola e poi spostarmi a Patmos. Il tutto ovviamente dipende dagli orari dei traghetti.
  10. xylieth
    , 8/8/2007 14:52
    ciao silvioterzi.
    Io sono stata a samos dal 17 al 24 luglio. Io ero a Kampos, sud-ovest, posto molto bello, tu dove andrai?
    Io ti consiglio...di non seguire consigli!!! No, scherzi a parte, l'isola è talmente bella tutta che non saprei davvero cosa consigliarti. E' tutta da vedere!!!
    Un posto molto particolare sono le cascate a Potami, vicino Karlovasi,nord dell'isola.Alle cascate vi si arriva attraversando un fiumiciattolo..a piedi ovviamente. Il posto si trova dentro un bosco molto suggestivo e camminando , diciamo ,in questo fiumiciattolo si arriva ad una fonte molto bella...dopo potrai ammirare la spiaggia di Potami, anche se come spiagge a me sono molto piaciute quelle nei dintorni di Kokkari, altro paesino molto suggestivo, piu' turistico rispetto ad altri posti, sempre se di turistico si puo' parlare in un isola come Samos, veramente poco turistica e affascinante proprio per questo. Le spiagge in questione sono tsamadou, tsabou ,lemonakia. Altro bel posto è la spiaggia di Psili Ammos, vicino Pytagorion, sud-est. Potrai ammirare da li la costa Turca, veramente vicina. Ti consiglio di affittare una macchina o uno scooter, i costi sono accessibili.
    Allora buone vacanze e salutami SAMOS!!! Ciaooooo
  11. silvioterzi
    , 8/8/2007 14:20
    Mi recherò a Samos nel periodo dal 21 agosto al 04 settembre;
    Sono diversi anni che passo le mie vacanze in Grecia, ma questa è la prima volta che volo a Samos.

Come mio solito mi sono già documentato, con le varie e solite guide.
    QUALCUNO DI VOI E' STATO DI RECENTE A SAMOS, ED HA QUALCHE CONSIGLIO?
    grazie mille e buone vacanze a tutti...
  12. bucerina
    , 3/8/2007 15:10
    Ciao Nikka e ciao Stak! Anche io vado al St. Nicholas...sarò lì dal 7 al 21...l'albergo sembra carino e anche l'isola dovrebbe essere bella da visitare! magari ci si incontra lì, io faccio da cavia, visto che sarò la prima ad arrivare!
  13. robimir
    , 31/7/2007 11:44
    Ciao a tutti.
    Venerdì parto per Samos; trascorrerò una settimana all'Eden Village. Siccome l'intenzione è di girare l'isola cosa mi consigliate di non perdere?
    Grazie mille e ciao Roby
  14. Stak
    , 26/7/2007 16:37
    Ciao Nikka!
    Anche io vado al St. Nicholas e magari ci vedremo...io arrivo il 21 Agosto! Mi hanno detto che é molto carino e tranquillo....La mia agenzia di viaggi non voleva vendermi il pacchetto perché la categoria dell'hotel sul dépliant é B. Ma poi ha trovato un acollega che ci é stata ed ha detto ok. Il posto é carino. Gestione familiare. Speriamo bene. Ciao
  15. xylieth
    , 26/7/2007 12:58
    x patti: ciao! Non so se tu sia gia' partita per samos, io sono rientrata il 24 , martedi' scorso e il ristorantino di cui parli, "basilico" esiste ancora e si trova a kokkari come tu ben ricordavi!! Pensa che anche io sono stata a samos anni fa, nel 1990! e quest'anno ci sono tornata e ti dico non è cambiata molto, a parte le nuove strutture alberghiere. samos è sempre meravigliosa e rilassante, una vacanza da godersi alla grande!!!!Buone vacanze a tutti!!!!
  16. nikka
    , 22/7/2007 22:58
    ANDRO'A SAMOS AD AGOSTO PRESSO IL VILLAGGIO DELLA COMUMBUS ST.NICHOLAS.
    VORREI SAPERE SE QUALCUNO E' GIA' STATO E QUINDI COME SI E' TROVATO O SE CI ANDRA' .IO ANDRO' DAL 14-08 AL 22-08
    PER IL RESTO HO LETTO CHE L'ISOLA E' MOLTO CARINA E RISPECCHIA CIO' CHE IO DESIDERO
    GRAZIE E CIAO
    NIKKA