1. Prima volta in tenda...

di , il 7/7/2004 00:00

Ciao a tutti, ho conosciuto da poco questo sito e soprattutto questo forum e l'ho trovato ibteressante e comunque una buona bacheca in cui scambiarsi consigli e raccontarsi i propri viaggi.

Ora la mia domanda:

Per la prima volta andrò in vacanza in vari campeggi, on the road, su due ruote, tutto programmato, ma resta un problema... Eheh... Su "cosa" dormire nella tenda? mi spiego, esiste un materassino o qualcosa di simile che "ammorbidisca" un po' il contatto corpo/terreno e soprattutto sia facilmente trasportabile su un due ruote, quindi poco ingobrante!?

So che da queste parti si aggirano molte persone interessanti, chissà che qualcuno voglia darmi un prezioso consiglio... GRAZIE, continuate così!

;-)

2. Turista Anonimo
    , 15/8/2004 00:00
    ciao a tutti io 19 anni ed è una vita che me ne vado in vacanza in campeggio, in particolare negli ultimi tre anni questo tipo di villeggiatura mi ha premesso permanenze nelle località vacanziere anche molto lunghe, e poi è divertentissimo il campeggio si incontra più gente e si hanno meno limiti. finora sono andata sia in macchina che in treno, una volta anche in moto..e mi sto attrezzando per non fare da passeggero questa volta...mi sono girata la corsica...viaggio molto bello e l'ideale era proprio esser in moto per poterl a girare facilmente...

bè buone vacanze a tutti!
  3. Paolo Morando
    , 4/8/2004 00:00
    Ciao a tutti i turisti per caso. Per me non è la prima volta che pianto una tenda, però è sicuramente la prima volta che vado nella valle delle meraviglie o meglio nel parco del Mecantour e vorrei gentilmente sapere se è possibile montare tende, dove, a che orari etc... Grazie a tutti e buon viaggio... per caso!!!
  4. Cristiano Bucaioni
    , 4/8/2004 00:00
    Ciao mi chiamo cristiano ed ho iniziato a viaggiare in moto da quando avevo 15 anni, ora ne ho 30 quindi ho accumulato un bel po' di esperienza...
    intanto bisogna vedere con quale tipo di moto parti alcune hanno una graqnde capacità di carico altre quasi nulla
    io ti porto la mia esperienza (fatta con moto tipo custom - Harley Davidson per capirci...) devo dire che tutte le mie moto avevano ed hanno almeno una borsa laterale dove mettere i generi di prima necessità (fast, acqua, sedile per il passeggero, cartine, ecc.) consiglio di acquistare uno zaino da trekking, sono molto capienti, alti e stretti ottimi per essere legati ad uno schienalino. immancabile la borsetta porta attrezzi (nella mia c'è tutto posso smontare interamente la moto motore compreso) quando sei on the road capita di tutto e questo te lo posso giurare!!! mi raccomando di non dimenticare la torcia (i guai capitano anche di notte), i fili di ricambio acceleratore e frizione (difficilmente se ne rompe uno in vicinanza di un meccanico...) per il materassino in commercio ce ne sono alcuni che si piegano a libretto costano pochissimo isolano bene e pesano nulla e sono da mettere nella stessa sacca della tenda che4 non deve per forza essere quella originale in cui la tenda una volta aperta non ci rientra neanche se inizi a parlare aramaico!
    attenzione, prudenza e tanto divertimento... ride free!
    per altre domande scrivetemi pure sarà un piacere rispondere (se ne sono in grado...)
  5. Marlene Sax
    , 20/7/2004 00:00
    anche io quest'anno prima volta in tenda...ma ho optato per le quattro ruote ..
    curiosita: ma fabry che moto hai?
  6. Francesca Mozzoni
    , 16/7/2004 00:00
    Io avevo portato con me il materassino e il sacco a pelo, ma il materassino non l'ho mai usato! L'erba mi faceva da cuscino. Ma dipende dalla schiena che hai! Buone vacanze frà =)
  7. manni78
    , 15/7/2004 00:00
    Metti un materassino per palestra e' piccolo,leggero e comodo.
  8. Turista Anonimo
    , 12/7/2004 00:00
    sì anche io.....in effetti come si dice "chi disprezza compera...."
  9. Turista Anonimo
    ihihihi sei simpaticissima !!!!
    ti amo follemente tesoro...
  10. Turista Anonimo
    per il solito b-d
    mai detto di essere esperta di viaggi, anzi.
    tornando alla cosa che mi preme di più, il posto dove devi andare tu: è così semplice...... che lo saprai trovare anche tu, senza grande esperienza.
  11. Turista Anonimo
    Annie eccomi !!! sono il solito imbecille che usa il tuo nick mi rammento di andarmene dove so e di restarci, a vita.
    Ma dove esattamente?
    Una esperta di viaggi come te dovrebbe essere più chiara.
    Un bacio tesoro, mi raccomando la copertina sulle gambe...
  12. Turista Anonimo
    , 8/7/2004 00:00
    all'Annie qui sotto:

se sei la solita omonima...ti rammento di diversificare il tuo nick dal mio, thanks! per non creare confusione.

se sei il solito imbecille che usa il mio nick ti rammento di andartene dove sai e di restarci. a vita.
  13. Turista Anonimo
    Ciao ANNIE, quand'è che andiamo a farci un bel campeggio insieme???
  14. Turista Anonimo
    beh ma devi pensare a tutto quello che succede quando si è in vacanza.
    Se io vado in campeggio, mi rimorchio uno strafigo , e voglio trombare come faccio? sul materassino che è duro...
    consigliatemi
  15. Turista Anonimo
    E' da quando sono nata che faccio vacanze in campeggio!!!
    comunque per andare via in moto il migliore è il materassino autogonfiabile, occupa pochissimo spazio, non serve la pompa (altra cosa che ingombra) ed è comodo e isolante!!!

x tutti....ha chiesto un consiglio x dormire non per fare sesso!!!!
    non capisco perchè la gente non risponda alle domande dei forum....
  16. Stefano Pellicano
    , 7/7/2004 00:00
    esistono materassini autogonfiabili in tessuto simile al goretex e altezza di circa 6 cm. che arrotolati ingombrano meno del materassino modello "corpo libero", risultando più comodo dello stesso e rendendo l'utilizzo più semplice del gonfiabile. usato più volte per viaggi in moto... ottimo.