1. Viaggi in barca a vela: si o no!?

di , il 6/7/2004 00:00

Ciao a tutti,

Volevo proporre un nuovo modo di fare vacanze, nuovo perchè non ne parla nessuno, ed anche piuttosto economico se si considera il tutto.

Io volevo fare il mio viaggio di nozze la prima e la seconda settimana di settembre e avevo in mente di fare questa esperienza, ovviamente con solo noi due come passeggeri, nelle isole greche.

Io non amo volare e quindi le mete sono veramente scarse, già mi immagginavo un semplice viaggetto in egitto, bello per carità ma riproponibile in qualsiasi altro momento e non qualcosa di indimenticabile come questo viaggio dovrebbe essere.

Sono stata entusuasta di questa proposta però è ancora tutto da decidere:

Destinazione per la gita in barca (ionio, mediterraneo, egeo)

Destinazione per la seconda settimana da passare a terra

Se avete delle esperienze in merito da raccontare scrivetemi, sono ansiosa di leggere le vostre esperienze o le vostre impressioni, ciao!!

2. Turista Anonimo
    , 9/10/2004 00:00
    ciao a tutti sono david skipper auguro a tutti di passare una vacanza in barca a vela e meravigliosa per tutto , matrimonio compleanno laurea addio al celibato addio alla vita cittadina
    vi auguro a tutti buon vento
  3. Turista Anonimo
    , 10/9/2004 00:00
    Auguroni Cristina per il tuo matrimonio. Beh ci saprai dire com'è andata. A presto
  4. Sara Cristanziani
    , 24/8/2004 00:00
    Tanti ma tanti auguri per il tuo matrimonio tanto per iniziare.
    Sono sicura che il viaggio ti piacerà moltissimo.Andare in barca a vela è un estraniarsi dal mondo reale, vivere secondo un ritmo completamente diverso da quello cui siamo abituati.
    Nell'estate del 2001 io il mio ragazzo e una coppia di amici abbiamo girato la croazia per 18 giorni. So che sicuramente non sarà bella come la grecia, ma visitare delle isolette dove sei solo, e non raggiungibili se non in barca è qualcosa di veramente stupendo. Il viaggio in barca è comunque stancante, quindi consiglierei lo skipper e hostess visto che siete in viaggio di nozze.
    Tanti auguri.
  5. Sara Cristanziani
    , 24/8/2004 00:00
    Tanti ma tanti auguri per il tuo matrimonio tanto per iniziare.
    Sono sicura che il viaggio ti piacerà moltissimo.Andare in barca a vela è un estraniarsi dal mondo reale, vivere secondo un ritmo completamente diverso da quello cui siamo abituati.
    Nell'estate del 2001 io il mio ragazzo e una coppia di amici abbiamo girato la croazia per 18 giorni. So che sicuramente non sarà bella come la grecia, ma visitare delle isolette dove sei solo, e non raggiungibili se non in barca è qualcosa di veramente stupendo. Il viaggio in barca è comunque stancante, quindi consiglierei lo skipper e hostess visto che siete in viaggio di nozze.
    Tanti auguri.
  6. Vale P
    , 26/7/2004 00:00
    Ciao Cristina, auguroni per il matrimonio... io mi sposo l'11 settembre... però pur essendo amante della barca, nonchè skipper, ho preferito fare il mio viaggio di nozze a terra....
    Ti consiglio se volete trattarvi bene, visto che è la vostra luna di miele, di noleggiare una barca con skipper e hostess, così non avrete il problema di far da mangiare e lavare i piatti... e avrete più tempo per voi e per guardare le meraviglie del mare.
    La Grecia è fantastica, e sicuramente a settembre troverete bel tempo. Vivere in barca vuol dire rilassarsi e uscire dal mondo, vivere in un sogno. Vedi la costa dall'esterno, accedi nei porticcioli direttamente dal mare, fai il bagno in baie non accessibili da terra e non hai niente e nessuno che ti può disturbare.
    Ti consiglio anche le isole Pontine e la Costa Azzurra, certo qui rischi di più con il tempo.
    Se vuoi altri suggerimenti sulla barca a vela, non esitare... fai domande, non mi stuferò mai di raccontare di barche a vela.
    Auguroni
  7. Turista Anonimo
    , 20/7/2004 00:00
    Non parlo di esperienza diretta, anche perchè non amo le barche.
    Però i miei suoceri si sono divertiti un mondo facendo la crociera lungo la costa turca, a bordo di un tipico caicco. A settembre il tempo è eccellente, ma un volo aereo ti tocca...
  8. Clelia Moruzzi 1
    , 15/7/2004 00:00
    Ciao e auguri anche da parte mia.Io e mio marito amiamo profondamente la Grecia che visitiamo puntualmente tutti gli anni, prima con camper + grosso gommone, quest'anno in barca a vela(mio marito ha preso la patente e la porteremo noi)Partiremo verso il 10 di settembre per 3 FAVOLOSE settimane nelle isole dello Ionio Lefkada, Cefalonia e ZacintoPersonalmente abbiamo scelto lo Ionio perchè sarà meno facile trovare vento troppo forte(mitico meltemi che spazza l'Egeo)e il mare è più caldo.Confido che il tempo sarà ancora bello.Ho letto l'altra risposta. niente da dire conosco bene Ponza e Procida ci siamo stati una settimana in catamarano e sono isole fantastiche, l'anno scorso a settembre(metà) il tempo è stato molto bello abbiamo proseguito la vacanza in camper sulla costiera amalfitana senza mai vedere una nuvola.Che difficile scegliere!!!!Se hai bisogno chiedi pure ciao
  9. Chiara Sbaraglia
    , 9/7/2004 00:00
    Intanto mille auguri per il matrimonio!!!! L'idea della barca a vela è splendida, anche se haimè, a settembre devi avere fortuna con il tempo...Comunque..ti consiglio il mio giro di due settimane e che porto ancora nel cuore... è iniziato da Fiumicino per arrivare a Ponza con 6 persone in un moana di 10 metri, molto spartana..da qui siamo arrivati a Procida (in quest'isola sembra di tornare indietro nel tempo..) poi Amalfi (sosta di due giorni)...traversata per le Isole Eolie di notte (il tramonto in mare è speciale..con la vista di Stromboli ancora di più..quindi Panarea, Lipari (le stradine di questa città sono meravigliose) Salina, ma solo di sfuggita.....mitico passaggio tra Scilla e Cariddi (Stretto di Messina) e giù fino a Le Castella, splendido paese che ospita il Castello Aragonese e da qui purtroppo verso la fine del viaggio che si è concluso nella cornice di Otranto...con tanto di passeggiata sul lungo mare ricco di barettini e pub che si affacciano sull'acqua del porto illuminata dai fari ..certo...ci sono anche i lati negativi..te ne cito alcuni...mi sono lavata i capelli con il balsamo una volta in due settimane (eppure non sono mai stati così belli come in quel periodo), ho vomitato per sette ore consecutive il primo giorno, mi sono infilata il mezzo marinaio sotto la pianta del piede e, per concludere in bellezza, sono scivolata sugli scogli di Otranto massacrandomi il piede con tanto di infezione...tralascio la tempesta che abbiamo incontrato...in ogni caso indimenticabile....
    Se decidi di partire scegli un buon skipper, portati il cicatrene e del disinfettante, lascia stare il travelgum..meglio vomitare il primo giorno e stare divinamente gli altri 14! Consiglio anche una purga..fondamentale! Per il resto..lascio alla tua fantasia!!
    mille abbracci!!
    chiara
  10. Turista Anonimo
    , 7/7/2004 00:00
    Esprienze non ne ho, comunque volevo farti glia uguri per il matrimonio!!
    auguroni!!
  11. Cristina Giomarelli
    , 6/7/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    volevo proporre un nuovo modo di fare vacanze, nuovo perchè non ne parla nessuno, ed anche piuttosto economico se si considera il tutto.
    Io volevo fare il mio viaggio di nozze la prima e la seconda settimana di settembre e avevo in mente di fare questa esperienza, ovviamente con solo noi due come passeggeri, nelle isole greche.
    Io non amo volare e quindi le mete sono veramente scarse, già mi immagginavo un semplice viaggetto in egitto, bello per carità ma riproponibile in qualsiasi altro momento e non qualcosa di indimenticabile come questo viaggio dovrebbe essere.
    Sono stata entusuasta di questa proposta però è ancora tutto da decidere:
    destinazione per la gita in barca (ionio, mediterraneo, egeo)
    destinazione per la seconda settimana da passare a terra
    Se avete delle esperienze in merito da raccontare scrivetemi, sono ansiosa di leggere le vostre esperienze o le vostre impressioni, ciao!!