1. Isole ionie

    di , il 24/2/2001 00:00

    Soggiorni nelle isole Ionie

    Della Grecia.

  2. Lucia S. 1
    , 8/7/2002 00:00
    Ciao! io e il mio ragazzo abbiamo deciso di trascorrere la prima settimana di settembre nelle isole greche. il problema è che non le conosciamo e sarebbe il primo viaggio da soli, sarei felice se qualcuno ci desse dei consigli su dove andare, come organizzarsi e i prezzi in generale. Grazie Lucy
  3. Elena C. 2
    , 5/7/2002 00:00
    dove ci consigliate di andare per trascorrere una settimana da sogno ad agosto fra Cefalonia, Lefkada e Zante??
    l'idea è quella di traghettare portandoci la nostra auto, di passare le giornate in spiagge assolate, tranquille (niente folla grazie!)e sempre diverse, trovando l'alloggio una volta raggiunta la meta. aspettiamo i vostri consigli!!! grazie
  4. Federica Orlandi
    , 26/6/2002 00:00
    Ciao, io sono federica e quest'estate precisamente ad agosto vorrei andare a Cefalonia, ma non conosco nessuno che ci sia già stato per avere informazioni; chiedo a voi se c'è qualcuno che può aiutarmi per l'alloggio; in che zona è meglio alloggiare per avere belle spiagge vicino? Avete dei buoni indirizzi da suggerirmi? noi siamo in quattro più un bambino di 3 anni ( se fosse una casa sarebbe meglio) ed inoltre se arrivo senza prenotazione posso avere delle difficoltà per trovare da dormire? Un saluto e grazie. ciao federica
  5. Anna De benedictis
    , 20/6/2002 00:00
    Vorremmo partire per corfù portandoci dietro i nostri due bambini. Siamo sempre partiti senza alcuna prenotazione (i migliori viaggi riescono così) ma in questo caso è meglio non rischiare. Chi ci suggerisce bei posti dove alloggiare vicino a spiagge di sabbia bianca e mare cristallino?

    ciao

    anna
  6. Martina R.
    , 31/5/2002 00:00
    ciao a tutti quest'estate vorrei andare in Grecia sulle isole ionie (lefkada, zante, cefalonia). vorrei sapere se è facile trovare camere per dormire, non tramite agenzie. grazie per l'aiuto!
    martina
  7. Licia Spettoli
    , 28/5/2002 00:00
    AGOSTO 2002- EASY RIDERS'SISTERS: corfù, cefalonia,zante
    stiamo cercando studio/mono o bilocale per 2 persone ECONOMICOOOO!!
    1 Settimana circa each...diversamente qualche dritta per vacanze in tenda.
  8. Federica L
    , 21/5/2002 00:00
    Mi piacerebbe avere informazioni su Zacinto, meta delle mie prossime vacanze. Grazie!!
  9. Clara Ghittoni
    , 20/2/2002 00:00
    Rispondo a elena, ilaria e alice.
    Senza la presunzione di essere esauriente, racconto solo la mie esperienza: in grecia si più e si deve viaggiare senza tour operator, ed è anche semplice. Quando si sbarca in qualche isola vi accolgono al porti svariati omini con offerte di camere. Le stanze di solito non costano troppo (al massimo scegliete quelle un po' fuori dal paese, si guadagna anche in tranquillità) e sono pulita, ma chiedete sempre di vederle. Se volete fare in questo modo cercate di arrivare sulle isole in mattinata. Altrimenti all'ente del turismo greco della vostra città trovate un elenco di tutti gli affittacamere, che devono essere registrati.
    Per quanto riguarda le mete, a meno che non vogliate stare sempre in mezzo al caos e alla bolgia, evitate le isole di troppo appeal, tipo mikonos. Io ci sono stata tre giorni ad agosto e li ho trovati agghiaccianti, anche perchè SONO TUTTI ITALIANI, quindi non si riesce a fare amicizia se non con compaesani caciaroni molto iteressati a voi (ragazze) ma non certo per la conversazione. Se siete in quest'ottica va benissimo, altrimenti risulta alquanto noioso. Sempre nelle cicladi, paros è molto carina e molto più umana: se volete gente intorno potete trovarla, ma se non vi va, anche ad agosto ci sono spiagge per nulla affolate.
    Poi, se la vostra idea è di vedere isole piccole (santorini), è meglio evitare la macchina, soprattutto se volete spostarvi spesso d'isola in isola. Più comodo l'aereo e poi pullman e traghetti.
    Per quanto riguarda la sicurezza, le strade sono un po' allucinanti, ma basta fare un po' di attenzione...altro genere di pericoli non ne ho visti: pare che la grecia sia il paese europeo con meno furti in europa, i greci sono carini e poco marpioni, se dite di essere fidanzate e prossime al matrimonio nonvi importuneranno. Io sono stata con amiche qualche anno fa, il mio primo viaggio da sola, ed è andato tutto benissimo!!
    La grecia è fantstica per la LIBERTA': si può fare tutto e il contrario di tutto, ce n'è per tutti i gusti e negozi e ristoranti sono sempre aperti, per accontentare ogni esigenza.
    Ultimo consiglio, le guide: ottima la routard, ma se non volete correre il rischio di trovarvi sempre in posti economicissimi, ma a volta un po' squallidi e volete qualche info in più, prendetevi anche la lonely planet, molto ben fatta.
    Ma soprattutto....scoprite e divertitevi.

    Ciao!!
    Clara
  10. Salvatore Cerino
    , 25/8/2001 00:00
    Ciao a tutti. Sono appena tornato da Lefkada. E' la terza volta che ci vado. E' un'isola meravigliosa. Aspetto commenti di chi la conosce. Mi piacerebbe tornarci (se lo sa mia moglie mi ammazza)!
  11. Sara Pennetta
    , 7/8/2001 00:00
    Ciao sono una ragazza di 20 che con altre 2 amiche vorrebbe ibtraprendere un viaggio in Grecia, in particolare Isole Ionie (Corfù, Paxos...). Partiremo in traghetto da Brindisi e nn abbiamo ancora trovare dove pernottare... qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie! Ciao, Sara
  12. Elena Nardi 1
    , 28/6/2001 00:00
    Ciao sono elena, quest'estate io e meie vorremmo andare in grecia ma ne' io ne' lui ci siamo mai stati.
    Ci piacerebbe evitare il casino dei turisti e beccare un'isoletta sincera!
    Siamo in macchina e tenda ma anche affittare una casa o trovare un affittacamere non ci dispiacerebbe. Insomma siamo aperti a piu' soluzioni
    Avete qualche consiglio?
    Intanto grazie e buona estate a tutti
  13. Ilaria Papucci
    , 28/4/2001 00:00
    Mi aggrego anch'io al messaggio di Alice B.:questa Estate mi piacerebbe andare in Grecia,però vorrei evitare i classci viaggi organizzati da catalogo(senza niente togliere ai tour operators,per carità!).Saremmo in due e ci piacerebbe andare in macchina e girarcela per conto nostro,magari aggiungendo una capatina a Santorini e Mykonos.A proposito,Alice di dove sei?Potremmo provare ad organizzare un gruppetto e partire tutti insieme,che ne pensi?Comunque anch'io cerco informazioni da chi un viaggio del genere l'ha già sperimentato,anche perché è la prima volta che provo a viaggiare da sola,proprio come una vera "turista per caso"!

    Ciao a tutti.

    Ilaria
  14. Lara Corradi
    , 27/4/2001 00:00
    Non posso che concordare con gli altri due ragazzi che ti hanno risposto!
    L'anno scorso sono stata a Creta e lì abbiamo noleggiato la macchina, abbiamo girato come pazzi per due settimane e ci siamo divertiti un sacco!
    Nessun pericolo... A PARTE LE PECORE CHE TI ATTRAVERSANO LA STRADA!!!
    Quest'anno torno da quelle parti, tanto mi è piaciuto!
    Buon divertimento!
  15. Fabrizio Errico
    , 24/4/2001 00:00
    Ciao Alice ti posso assicurare anch'io che l'unica cosa pericolosa sulle strade greche sono...gli autisti dei pulman di linea!! Chiaramente indigeni e che conoscono a memoria i tornanti delle strade montuose, ma in genere stringono un pò le curve
    :-O

    Ciao e Buon Viaggio
    Fab
  16. Alessandro Fontana
    , 6/4/2001 00:00
    ...pericoloso? no, non direi.
    sono stato per due volte in Grecia con la macchina. Passata da parte a parte (coast to coast:) e girata un po', ma pericoli mai avuto l'impressione di correrli.
    Il fatto e' che le strade greche non sono poi tanto sviluppate. Se vuoi andare dall'altra parte c'e' solo una lunga strada statale con la quale devi passare monti alti oltre i 2000. Poi dall'altra parte comincia una superstrada.
    Insomma, ci si deve un po' adattare, ma niente pericoli. a quali in particolare ti riferisci, poi?
    bless.
    Ale