1. ** London, my Love **

di , il 6/7/2004 00:00

Si parte per Londra!

Dal 31 luglio a 6 Agosto, ospitati dagli zii e per due giorni ci pagano taxi (l'aeroporto Luton é un po' lontano dal centro) e albergo in centro.

Meglio di così.

Consigli su come visitare Londra, su dove andare principalmente, dove spendere poco, e su cosa stare attenti?? ma soprattutto, che guardaroba portare?

Grazie a tutti

2. Cristina Cavalieri
    , 13/8/2004 00:00
    Grazie Alessandra per il tuo messaggio dettagliato. Arriverò domani a Londra e starò per due settimane e alloggerò presso una famiglia nelle vicinanze di motspur Park. Farò tesoro delle tue info.
    grazie
    Cristina
  3. lolli
    , 12/8/2004 00:00
    Ciao Lara! Grazie di tutto! Purtroppo nessuno dei tre mi ricorda qualche cosa...Cmq mi scrivo gli indirizzi e li andrò a vedere di persona...Due anni fa avevo cenato proprio bene! GRAZIE!
  4. Turista Anonimo
    , 11/8/2004 00:00
    Ciao Lolli, se riesci a vedere questo link ci sono i ristoranti messicani a covent garden...quale sia tra questi pero' mi sa che lo puoi sapere solo tu...spero ti sia comunque utile.

http://www.yell.com/ucs/UcsSearchAction.do?keywords=Restaurants+-+Mexican&location=covent+garden&broaderLocation=&searchType=classic&selectedClassification=
  5. Davide Mazzaggio
    , 11/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, una domanda per chi vive a Londra, per chi c'è stato o per chi ci va in questi giorni: sapete per caso se alla stazione della metro di LIVERPOOL STREET (dove arriva lo Stansted Express, per intenderci) c'è un deposito bagagli a pagamento? Avete info circa orari, tariffe, ecc. ecc.? Replicate sul forum oppure scrivetemi alla mai mazzaggio@inwind.it
  6. Antonello Cantoni 1
    , 2/8/2004 00:00
    chi deve andare da Luton a Londra e vuole prenotare un trasferimento privato con auto scriva al seguente indirizzo booking@aptinternational.co.uk vi risponderanno subito e si spendono circa 120 £ andata e ritorno.
  7. Stefi Tassinari
    , 28/7/2004 00:00
    Ho acquistato la London Visitor Travel Card per 4 giorni sul sito www.londontravelcard.it (cartoline dal mondo) e non mi hanno
    inviato i buoni sconto!! Ma non devono essere sempre compresi? E' capitato anche ad altri?
    Ciao Stefi
  8. Turista Anonimo
    , 28/7/2004 00:00
    Dove si acquistano i biglietti per andare in barca fino a Greenwich?
    Mi pare che q.no mi abbia detto che il tour in barca è compreso nei biglietti del Sightseen Bus Tour? E' vero?
    Grazie.
    Simona
  9. Ale Ale 5
    , 22/7/2004 00:00
    Vivo a Londra da qualche mese e quello che consiglio e:

Informatevi bene per la travell card (abbonamento metro) ce ne sono di vari tipi (giornaliero settimanale,weekend) vedete quello che conviene di piu.La travell card vale anche per gli autobus.La bus card costa la meta (abbonamento autobus) e in autobus e a piedi e un bel modo di girare se volete risparmiare.

Cosa vedere e fare(oltre alle classiche mete,o se siete gia stati a Londra)

-Passeggiata lungo il canale da Camden a regen Parck
    A regen Park c e una parte con fiori bellissimi e se volete vedere Shakespeare in un ambiente suggestivo c'e un teatro all aperto in regen Park

-Londra dall alto: dalla cupola di s paul!La vista piu bella (meglio che dalla ruota).Ci sono tanti scalini e un biglietto (circa 3/4 p) da pagare.
    Oxo tower a bankside,sulla cima ce un caffe,ma potete anche salire,guardare fuori dal terrazzo e riscendere (nessuno vi dice niente)
    Da primorose hill in Regen Park (parte nord)c'e una bella vista.

-Gita in barca da London bridge to Greenwich.

se avete tempo,o capitate: Liverpool Street /Broadgate all ora di pranzo. il mondo della finanzia in maniche di camicie.Davanti a Liverpool station c'e un minicampo da cricket! E sempre nella zona una passaggiata per vedere uno davanti all altro 2 "creazioni dell architettura moderna: il Lloyd's building e il nuovo "cetriolo" ochiamatelo come volete.Vicino c e anche Leadenhall Market che e carino.

-Passeggiata a bankside e un salto alla Tate modern (dal caffe c e una bella vista verso la city,e l ingresso e gratis,e attraversando il millenium bridge siete a s Paul.

Buon divertimento!!
    Alessandra
  10. Alex Simo
    , 22/7/2004 00:00
    ciao a tutti, avete mai sentito parlare dei corsi alla Callan school? volevo sapere se fidarsi oppure no dei referenti italiani che si impegnano di iscriverti e di mandarti tutti gli estremi e gli indirizzi utili una volta arrivati a Londra per frequentare il corso.

Grazie
  11. Simona Martinelli
    , 21/7/2004 00:00
    Avete mai prenotato hotel con il sito della Ryanair?
    Io sto avendo qualche problema.
    Aspetto le vs. dritte. THANKS. Simona
  12. lolli
    , 20/7/2004 00:00
    Ciao Valeria! So che forse faccio una domanda da un milione di dollari... Due anni fa ho cenato in un ristorante messicano nei dintorni di Covent Garden: mi piacerebbe sapere come si chiama e l'indirizzo esatto...Porta pazienza io ci provo... se va sarei contentissima! Grazie in anticipo!
  13. Valeria Calvo
    , 19/7/2004 00:00
    Dimenticavo: da Luton partono dei treni che portano a Kings cross s.pancreas (fermata della metro) in cui ci sono tutte le linee. Scrivetemi dove alloggerete (la zona di Londra non il nome dell'hotel) e vi diro` come raggiungerla.
  14. Valeria Calvo
    , 19/7/2004 00:00
    Cari tutti,
    vivo a Londra da una nno e spero di darvi dei consigli utili per il vostro imminente viaggio in questa interessante citta`.
    Guardaroba: tenete conto che non e` estate qui. Non nel senso in cui la si intende da Milano a Siracusa. Portate un ombrello, scarpe chiuse, un giubottino. Ma non dimenticate neanche delle magliette nel caso in cui ci sia un po' di sole.
    Come visitarla: una cosa carina che potreste fare e` il giro con il bus turistico. Potete scegliere quello con lo speaker in Italiano se preferite ed il costo e` di 15£.

Se avete bisogno di altre info (ristoranti, night club, musei,teatri) scrivetemi e saro` lieta di rispondervi.
    Valeria
  15. Simona Martinelli 1
    , 9/7/2004 00:00
    Anch'io sarò a Londra ad Agosto, alloggerò al Travel Inn Kensington. Q.no lo conosce? Come è? Spero pulito.
    Atterrando a Luton qual'è il modo migliore per raggiungere l'hotel? Cosa mi dite a proposito dei trasferimenti dall'aereoporto all'hotel con auto prenotabili anticipatamente via Internet. Ci si può fidare? Mi sembrano un po' costosi. E a proposito della London Pass? E' il caso di acquistarla dall'Italia? O è più conveniente fare un abbonamento di 3 gg. per la metro direttamente a Londra e dove?
    Grazie per l'aiuto.
    Simona
  16. Turista Anonimo
    , 8/7/2004 00:00
    Ti consiglio di leggere questo libro "I segreti di Londra" di Corrado Augias. Non è una guida turistica ma è un buon libro sulla città di Londra, sulla sua storia, la società e il costume di questa grande città. Leggilo non te ne pentirai e potrai capire tante cose in più su questa fantastica città che una guida turistica non è in grado di darti.
    Buon viaggio