1. Trovare casa a barcellona

di , il 15/2/2007 18:19

Ciao a tutti,

A Maggio il grande passo, mi trasferisco a Barcellona, adoro il suo clima, la sua cultura, la gente e la mentalità ma aiutatemi a trovare link utili per affittare una casa che non sia per vacanza.....

Grazie besos

2. Redazione
    , 30/4/2007 12:59
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. utente_deiscritto_10
    , 8/4/2007 02:04
    Feliç PasquaPasqua a tots!
  4. utente_deiscritto_10
    , 1/4/2007 21:48
    Lia, ti ho risposto oltre un'ora fa sulla guida per caso di Barcellona:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=16863

Questo, invece, è un forum dedicato al trovare casa nella capitale catalana. :-P
  5. lia1957
    , 1/4/2007 19:13
    Parto giovedì per Barcellona avrei bisogno di una dritta per un flamenco che non sia proprio di plastica come quello che si trova sulle ramblas (visto lo scorso anno: penoso), e un paio di risto di pesce per la cena anche in zona porto
    Ho l'albergo sulle ramblas e la sera mi piacerebbe girare a piedi.
    Chi mi dice qualcosa dei locali nella zona vecchia che non mi ricordo come si chiama (zona Museo Arte Contemporanea) dietro le Ramblas.
    Grazie.
  6. miss amanda
    , 28/3/2007 17:54
    Ciao, vivo qui da 6 anni. Mettiti in LOQUO.COM, se no fai un giro per le univesitá. Attenta a i prezzi ciao
  7. utente_deiscritto_10
    , 23/3/2007 16:17
    Non intendi lo storico locale "Oveja negra/Ovella negra" che sta in Carrer de les Sitges, allora... (???).

Hola, Dario! Com va tot?
    Ma tu vivi ancora a Barcellona?
    In ogni caso, quando ti va vienici a trovare sulla guida per caso di Barcellona (http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=16863) e a parlarci della tua avventura in terra catalana e a lasciarci, se vuoi, qualche dritta sulla sua capitale. Moltes Gracies!!
    Au!
  8. Darioc
    , 23/3/2007 10:33
    Io ho trovato una casa in affitto (900 Euro al mese, molto grande e ben messa, nel quartiere Eixample).

Sono stato stato aiutato da un gruppo di italiani che lavorano in un ristorante italiano a Barcellona ("La pecora nera", Carrer Villaroel 60 , 08011 Barcelona tel. +34 934548674).

Lì intorno sicuramente ti possono consigliare qualcosa, vicino alla Metro L1, vicino a Piazza Catalogna, insomma comodo.
  9. utente_deiscritto_10
    , 21/3/2007 01:39
    Hola Fabio!
    Se vieni sulla guida per caso di Barcellona (http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=16863) troverai indicazioni e risposte a tutto quello che chiedi: dal trasporto da e per gli aeroporti a quello locale, dalle discoteche ai bar (e tapas bar) e ai ristoranti.
    Comunque su Les Rambles non ci sono discoteche. Lì sui viali ci sono più che altro bar e simili. Però immagino che per voi vada benissimo anche una discoteca (se è solo quel tipo di locale che cercate) in zona, giusto? Vieni sulla gpc della capitale catalana e segnalami esattamente dove si trova il vostro alloggio (se non sai individuare la zona, dimmi tranquillamente la via), così posso segnarlarti eventuali club in quel quartiere e nei rioni e distretti più vicini (ma in quel forum abbiamo parlato tante volte di locali consgiliati, anche se ultimamente ci siamo orientati più su ristoranti e tapas bar).
    Ti dico subito che, se hai più di 22 anni o comunque non ti va di essere sommerso da under 22 o giù di lì (e praticamente tutti turisti), è meglio che eviti le sale discoteca del Maremagnum.
    Comunque ci si becca sulla gpc di Barcellona!
    Bona nit!
  10. FabbbioT
    , 20/3/2007 23:34
    Ciao Annarita
    ...non sto nella pelle, venerdì sera parto alla volta di Barcellonaaaaaa! Saremo la per un fulminante week end durante il quale dobbiamo festeggiare degnamente il nostro amico Luca che ha deciso di dire addio al celibato...
    Mi sapresti dire il nome di qualche discoteca o locale divertente sulla Rambla? So che ce ne sono tanti in quella zona (dove noi abbiamo l'albergo) ma arrivando in tarda serata vorremmo andare a botta sicura, o comunque avere un'idea di come orientarci senza capitare in qualche postaccio!
    Altra domanda, dall'aeroporto di Girona è meglio il bus o il treno? In che zona di Barcellona si arriva con entrambi i mezzi?
  11. utente_deiscritto_10
    , 20/3/2007 22:40
    Giulietta, mi ricordo io di te... E' che non è qui che avevi scritto vari post e ti eri confrontata con me ed altri tpc, ma sulla guida per caso di Barcellona (http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=16863).
    Se rivieni di là puoi trovare tutte le informazioni sugli alloggi economici che abbiamo provato e che consigliamo (proprio oggi ho riportato di nuovo la lista) e potrai scambaire idee e pareri con i nuovi tpc che intanto si sono "affacciati" al forum.
    :-)
  12. giuliettazarzis
    , 20/3/2007 20:41
    ey ey!!!!
    allora non so se vi ricordate di me..ma avevo scritto qualche settimana fea che avevo deciso di andare a vivere a barcellona...ok ho prenotato il biglietto del traghetto e il 13 aprile alle ore tre del pomeriggio saro al porto doi barcellona!!!!!
    ora vorrei stare x 5 giorni o una settimana(il tem,po di trovare una sistemazione in un appartamento e un lavoro)in un hotel o hostello..il problema non sono i soldi ma il posto migliore dove stare(per migliore intendo ceentrale e dove possa incontrare un sacco di giovani(magari non tutti italiani) con i quali possa confrontarmi e magari ai quali possa chiederee info su case ae lavoro...
    sapete mica cponsigliarmi qualche bel posto dove stare x una sett!!??
    il fatto e che devo prenotare il prima possibile!!!
    grazie e alla prossima!!!
    sara
  13. aurora
    , 19/3/2007 17:43
    ma alla fine hai trovato casa???facci sapere e in bocca al lupo
  14. utente_deiscritto_10
    , 19/2/2007 08:15
    Sì, gliel'avevo già dato, ma a quanto pare non ha trovato molto... Anche perchè ora Wiki si sta orientando verso località vicine per spendere meno.

Pacha, ora sei di nuovo in Italia?
    Se ti va, vieni a raccontarci la tua esperienza di vita nella capitale catalana sulla guida per caso di Barcellona. E magari a lasciare qualche dritta per vivere meglio l'atmosfera barcellonese anche per i turisti. Mi farebbe piacere averti con noi. :-)

Adéu!
  15. Pacha Mama
    , 18/2/2007 15:47
    Ciao! Ho vissuto a Barcelona per circa un anno, ed hai ragione...non si può non rimanerne incantati.
    Il sito dove io, e tutte le persone che ho conosuto, abbiamo trovato casa è www.loquo.com, è sempre aggiornato e molto molto fornito!
    Suerte!!
  16. utente_deiscritto_10
    , 18/2/2007 01:42
    Wiki, spero che i suggerimenti che ti ho dato sulla gpc di Barcellona ti saranno utili in qualche modo. Se altri utenti lasciano qualche consiglio o messaggio per te su quel forum, ti avverto.
    Tieni presente che, comunque, la soluzione migliore per la sistemazione la troverai in loco, come ti ho già scritto. Da qui prenota giusto un appoggio momentaneo economico per i primi tempi, in modo da avere un tetto sopra la testa ed un letto finchè sei alla ricerca della casa.