1. Cosa posso mettere in valigia?

di , il 15/2/2007 18:09

Ciao a tutti,

Ad aprile andrò (se tutto va bene) a Parigi in aereo.

Dal momento che ci sono tutte queste restrizioni per chi prende l'aereo, volevo avere info su ciò che si può portare e ciò che si deve lasciare a casa.

Le mie cremine le potrò portare? E il deodorante? e la spuma x i capelli (recipiente sotto pressione)? ho comprato lo shampoo e il balsamo in un formato mini, 100ml, si possono portare?

Al mio ragazzo, il deodorante da 75ml, l'hanno fatto passare perchè inferiore a 100, è possibile?

Grazie!

2. Tama
    , 17/2/2007 12:45
    ciao, secondo me la cosa migliore che puoi fare è o telefonare in aereoporto alcuni giorni prima della partenza per vedere cosa realmente puoi portare, o, se abiti vicino, vai direttamente e chiedi all'ufficio informazioni.
    io quando sono andata al londra ad agosto 2006 sono andata in aeroporto e ho chiesto, mi hanno fatto portare praticamente tutto purchè sia messo in valigia. nel bagaglio a mano avevo solo i documenti, la videocamera e la fotocamera. (quelli non li metto di sicuro in valigia...)
    buon viaggio.. parigi è stupenda
  3. Holderlin
    , 16/2/2007 19:51
    Cara Fragolina, ti consiglio di dare un'occhiata al forum "bagaglio a mano", dove trovi sia le coordinate del sito ENAV che consigli dei vari tpc.
    Buon viaggio:-)
  4. nieves
    , 16/2/2007 18:29
    Ciao Fragolina!
    le restrizioni per i liquidi riguardano il bagaglio a mano. Nella valigia che imbarchi puoi mettere tutti gli shampoo che vuoi ma nella borsa che porti con te in cabina non devono esserci liquidi/creme/dentifrici /mascara ecc... a meno che il contenuto non sia inferiore ai 100 ml e riescano a stare tutti quanti in una bustina trasparente chiusa
    (di solito le bustine le consegnano direttamente all'aeroporto). ciao e buon viaggio. nieves
  5. fragolina
    , 15/2/2007 18:09
    Ciao a tutti,
    ad aprile andrò (se tutto va bene) a Parigi in aereo.
    Dal momento che ci sono tutte queste restrizioni per chi prende l'aereo, volevo avere info su ciò che si può portare e ciò che si deve lasciare a casa.
    Le mie cremine le potrò portare? E il deodorante? e la spuma x i capelli (recipiente sotto pressione)? ho comprato lo shampoo e il balsamo in un formato mini, 100ml, si possono portare?
    Al mio ragazzo, il deodorante da 75ml, l'hanno fatto passare perchè inferiore a 100, è possibile?
    Grazie!