1. Argentina

di , il 18/12/2006 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di viaggi in Argentina

(forum spostato dalla sezione Guide per Caso)

2. Redazione
    , 3/12/2009 17:02
    MESSAGGIO DELLA REDAZIONE
    .................................................

Questo forum è stato spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso
  3. cotty1966
    , 25/11/2009 07:13
    farò un viaggio in argentinda dal 28 dicembre al 14 gennaio.
    volevo avere un consiglio sull'intineratio, sonosufficienti 4 giorni a Ushuaia per vedere le attrattive pricipali? e cosa mi consigli?

E 4 giorni ad EL CALAF?
    Grazie....
  4. SiDe
    , 31/10/2009 22:40
    Ma mi consigliate la crociera sulla nave Australis??
  5. Matusca
    , 29/10/2009 12:40
    Ti ho messo dei siti nel mio messaggio precedente. Per dormire, vista la stagione (bassa) non dovreste avere problemi. Visto che state molto vi consiglierei anche Iguazù (molto turistica ma spettacolare) ed anche il nordovest, magari risalendo dalla Patagonia lungo la fascia ovest, passando quindi per San Juan, Catamarca ecc.. Vale la pena.
  6. nicogiaco
    , 29/10/2009 10:17
    Ciao,
    stiamo organizzando un viaggio tra argentina e cile per giugno e luglio 2010 (circa 1 mese e 20 giorni).
    Mi potete dare delle info? Accettiamo di buon grado anche indirizzi, consigli di posti da vedere, dove dormire etc..
    Inoltre stiamo cercando informazioni per come sia meglio girare la patagonia (dato che è inverno..)
    Grazie mille!
  7. Matusca
    , 27/10/2009 12:43
    Non sono buoni mesi per la Patagonia: siamo in inverno, freddo e poche ore di luce. Comunque consulta www.tierradelfuego.gov.ar, www.argentina.ar, www.santacruz.gov.ar, www.turismo.gov.ar, www.neuquen.gov.ar, www,rionegro.gov.ar. Sono siti ufficiali delle varie province patagoniche argentine.
  8. nicogiaco
    , 27/10/2009 12:11
    Ciao, stiamo organizzando un viaggio "fai da te" in argentina e cile a giugno e luglio. Stiamo cercando informazioni sulla patagonia e su quale sia il modo migliore per visitarla in quel periodo. Avete qualche suggerimento? Accettiamo volentierissimo anche consigli di posti dove dormire, etc.. grazie!
  9. Matusca
    , 19/10/2009 19:50
    La mia unica esperienza di noleggio è a Salta: Earth. Mi sono trovata bene (192 pesos al giorno, forse è aumentato ma è aumentato anche il valore dell'euro) ma non so se oltre Salta e jujuy ha agenzie.
  10. tizi68
    , 19/10/2009 15:06
    cIAO
    Qualcuno sa consigliarmi, per esperienza diretta, delle compagnie di autonoleggio locali, affidabili, oltre le solite internazionali.

Grazie, tiziana.
  11. catto
    , 16/10/2009 21:33
    Grazie Matusca!!
    sei stata gentilissima e preziosissima come sempre!!
  12. Matusca
    , 16/10/2009 20:39
    Tempo ne avete, anche perché la strada é autostrada o a piú corsie per direzione. All'interno dell'aeroporto ci sono agenzie (forse la meglio é Tienda león, ma forse ha orari prestabiliti), le trovate subito appena uscite dalla zona internazionale. Dovrebbe andare sui 45 pesos (ma non ci giurerei). Comunque all'uscita c'é un posto autorizzato di taxi, volendo potete chiedere anche lí.
    Per cambiare vi consiglierei di non cambiare nell'area internazionale ma fuori. Una volta superata la zone delle agenzie, girate subito a destra, c'é il Banco de La Nación Argentina.
    Suerte
  13. catto
    , 16/10/2009 16:54
    Ciao!
    il 30 ottobre siamo in partenza per l'Argentina ed in particolare x la Patagonia!
    Arriveremo a Buenos Aires alle 8.50 del mattino e la stessa mattina alle 12.30 abbiamo un volo LAN x Ushuaia.
    Per spostarsi da un aeroporto all'latro cosa mi consigliate?ci sono agenzie di remises all'interno dell'aeroporto che organizzano i trasferimenti?ci conviene un taxi normale?
    Abbiamo tempo a sufficienza?Ormai è fatta e non posso + cambiare...spero ce la faremo...
    Aiutoooo!!!
    Grazie mille!
  14. Matusca
    , 15/10/2009 22:09
    Sulle Ande sí, ma verso Salta, proprio sotto il tropico no, freddo sí
  15. tizi68
    , 15/10/2009 15:39
    GRAZIE !!
    scusa la miriade di domande ma sono all'inizio e devo un pò capire il tutto.
    al momento non ho una cartina per cui controllerò le zone che mi hai suggerito.

non ho ben capito come potrà essere il tempo ad agosto, capisco che è inverno ma a parte il freddo credo nelle zone + alte, rischio di trovare la neve???

di sicuro ti chiederò altre info, visto che sei così disponibile.
  16. Matusca
    , 15/10/2009 14:37
    Premesso che la strada per Salta é molto bella, potreste fare Bs As - Salta: ci sono bus che partono nel pomeriggio ed arrivano la mattina dopo. Io l'ho fatto un anno fa da Rosario con partenza alle 19 (da Bs As sono 4 ore in piú). Non ricordo la compagnia. Si sono fermati a Santa Fe (San Genaro) per la cena (gratis), in un parador con parrilla. E poi per la colazione a Tucumán (anzi Metán), peró, loro mettevano solo 5 pesos. Informati a Retiro o guarda su internet le compagnie (sicuro Flechabus e Chevallier, con le compagnie affiliate).
    Un'altra soluzione potrebbe essere andare a Tucumán (che mezza giornata la merita), da lí, passando per Tafí, Amaicha e Quilmes (300 km di paesaggio e cultura molto belli)a Salta e al ritorno fare la strada normale, diretta e lasciare l'auto. Oppure a Catamarca o la Rioja (la durata di viaggio si equivale a quella per Salta). Il paesaggio, soprattutto La Rioja) é spettacolare e potreste vedere di fare una deviazione per i due parchi nazionali di cui ti dicevo (in auto non é terribile arrivarci). Resta il problema della macchina.
    Insomma, le possi´bilitá sono varie.