1. Aiuto sull' IRLANDA

di , il 4/7/2004 00:00

Ciao,

Siamo tre ragazzi e tra il 16 e 24 Agosto dovremmo fare un tour in Irlanda con auto a noleggio.

Vorremmo sapere se sia necessario prenotare fin d' ora gli ostelli o B&B a basso costo o se ci sia la possibilità di essere anche ospitati da famiglie nei luoghi da visitare(ne esiste una lista??), magari contattandole giorno per giorno lungo l' itinerario. Comunque ci interesserebbe una lista dei possibili pernottamenti su tutta l' isola e uffici del turismo a cui chiedere informazioni.

Grazie

Saluti

2. Giuseppe 22
    , 8/10/2004 00:00
    volevo qualche informazione del capodanno a dublino...dove si svolge (piazza...), cosa si fà e tutto quello che mi potrebbe servire per trascorrere il capodanno a dublino. Ho deciso di trascorrerlo in ostello con 3 amici. grazie

Ciao giuseppe
  3. A B 1
    , 2/10/2004 00:00
    Ciao !
    Sarò telegrafico: in Irlanda alla fine di ottobre - inizio novembre, massimo una settimana, vorrei vedere piu' cose possibili, e magari dare un'occhiata per un lavoro, arrivo in aereoporto a Dublino, non noleggerò auto ( autostop + bus + treno)....consigli ?
    grazie 1000 !
  4. Alessandro 47
    , 20/9/2004 00:00
    vorrei partire per l'Irlanda a metà ottobre per un paio di mesi, ho bisogno d'informazioni di tutti i tipi! AIUTO!
  5. Alessandro 45
    , 20/9/2004 00:00
    vorrei partire per l'Irlanda a metà ottobre per un paio di mesi, ho bisogno d'informazioni di tutti i tipi! AIUTO!
  6. Silvia Martin
    , 19/9/2004 00:00
    ciao anche io vorrei trovare un lavoro in irlanda dove ho intenzione di trasferiermi per un pò di mesi dopo che avrò dato la mia tesi a febbraio...ma credo che me ne preoccuperò quando arriverò là...vorrei però trovare un alloggio ,un appartemento da dividere con qualcuno,potete aiutarmi?
  7. Deborah Deborah
    , 12/9/2004 00:00
    Ciao sono Deborah e sono alla disperata ricerca di un lavoro a Dublino.Questo sarebbe l'unico modo per potermi mantenere e poter frequentare un corso di lingua.Mi sa aiutare qualcuno??CIAO E GRAZIE.
  8. Salvo Davì
    , 9/9/2004 00:00
    CIAO!!!
    I primi di ottobre sarò a Dublino, cerco consigli su come riuscire a trovare in fretta un lavoro e un corso di lingua non troppo costoso, per la sistemazione ho già provveduto!!!
    chi mi aiuta???
    GRAZIE...
  9. Serenella 1
    , 16/8/2004 00:00
    Per quel che riguarda gli itinerari da seguire, credo che in Irlanda ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Da non perdere, comunque, la zona del Connemara, la penisola di Dingle e il parco nazionale di Killarney....comunque ogni angolo di questo paese è incantevole e se avrete la possibilità di visitarlo con la macchina troverete tantissimi luoghi che vi rimarranno impressi nella memoria per la loro bellezza...buon viaggio, a presto.
  10. Erica 5
    , 7/8/2004 00:00
    Io non ho consigli ma domande...anche io sarò in Irlanda nello stesso periodo 18-31 ed ho prenotato solo le prime due notti a Dublino poi il destino deciderà...vi vedo tutti molto tranquilli sul trovare posto ma io ho un problema viaggio in bus o in autostop...trovo lo stesso da dormire senza che mi spennino??? Grazie per la collaborazione!
  11. Simona 24
    , 3/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, complimenti per il sito, siamo Simona e Monica partiamo il 22 agosto per l'Irlanda, abbiamo prenotato la prima notte a Dublino e l'ultima, macchina dal secondo giorno, tutti gli altri giorni andiamo ai BeB che consigli ci date sulle città da visitare??AIUTO.Grazie
  12. Marcella Colabello
    , 27/7/2004 00:00
    Ah! Dimenticavo. Per avere gli indirizzi dei &B sempre sotto mano può essere utile la guida Bed & Breakfast town & country Homes, guida dell'associazione che raccoglie la maggior parte dei B&B irlandesi certificati . Lo scorso anno costava 5 euro e puoi trovarla nei tourist office. Il primo che incontri è all'aeroporto di Dublino. Puoi prenderla lì.
    Di nuovo buon viaggio
  13. Marzia 9
    Ciao a tutti! io vorrei andare 3 settimane in Irlanda per imparare l'inglese e divertirtirmi.Potreste consigliarmi un buon corso e dove alloggiare?Aspetto i vostri consigli.....Grazie Marzia
  14. Marcella Colabello
    E' inutile dire che l'Irlanda è un paese stupendo. Io ci sono stata in viaggio di nozze lo scorso anno. Anche io vi consiglio di prenotare soprattutto nelle città + grandi, tipo Dublino o Galway, poichè lungo la strada è molto facile trovare i B&B. Potete scegliere quello che + vi piace. se poi non hanno posto, nella maggior parte dei casi saranno gli stessi proprietari a mettervi in contatto con qualche altro B&B. Gli irlandesi sono davvero molto gentili! Per quanto riguarda l'abbigliamento è consigliabile oltre al maglioncino di filo, anche un giubbotto + pesante ( io ne ho dovuto comprare uno lì perchè faceva molto freddo!!) Immancabile un cappellino con visiera più dell'ombrello, perchè la pioggia irlandese è molto sottile, e col cappellino vai + che bene.
    Buon viaggio e buon divertimento
  15. Stefano Fortunato
    , 26/7/2004 00:00
    Oramai sono un veterano dell'irlanda.
    Vi consigli di prenotare il tutto appena arrivati a dublino da un qualsiasi tourist office(funzionano benissimo e la commissione è bassissima). C'è ne uno in areoporto e un'altro molto grande ed efficente in centro sulla parallela destra di Grafton street.
    ciao e buon viaggi.

IMPORTANTE: vi conviene prenotare soprattutto per quel periodo
  16. Stefania Zonca
    , 26/7/2004 00:00
    X Titti:
    Il mio consiglio e' che dall'aereoporto di Dublino puoi prendere tranquillamente un bus x il centro citta'.
    Se non ricordo male ne esiste 1 privato (Airlink, credo) che dovrebbe fare servizio tra la citta' e l'aereop.ma costa un po' di piu' rispetto al bus che fa servizio normale.
    Non ricordo il num.del bus ma lo puoi chiedere al tourist office direttamente in aereoporto.
    Anch'io l'anno scorso sono stata nel Nord(bellissimo!!) e ti assicuro che in 15gg ha piovuto 1, al max 2 gg, per il resto siamo stati decisamente bene. Percio' qualche felpa, giubbino, ombrello (non si sa mai), ma anche abbigliam.+ leggero.
    X Michela:
    Purtoppo Natale e Capodanno in Irlanda mi mancano, pero' sono stata a Dublino a febbraio e nonostante vento e pioggia MOLTO frequenti, la temperatura era decisamente migliore di quella di Milano!
    Ciao e buon viaggio a tutti