1. Japan d'Agosto...

di , il 15/2/2007 16:47

Ciao a tutti,

Io ed il mio fidanzato quest'estate vorremmo visitare il Giappone, in particolare Tokyo e Kyoto.

Avrei bisogno di tantissimi consigli di qualsiasi genere.

Da dove dormire (pensavo nella zona di Roppongi) come ci consigliate di spostarci e se secondo Voi 10-12 giorni saranno sufficienti!!!

Scusate per le mille domande, spero però che qualcuno mi possa aiutare!

Ciao Chiara

2. jerfer
    , 7/8/2007 22:41
    Ciao tutti,
    non fatevi troppi problemi il Giappone non è così difficile da affrontare e la cortesia dei giapponesi supera le vostre aspettative. In particolare Tokyo e Kyoto hanno ovunque indicazioni in inglese.
    Ma perchè in macchina ? i servizi in Giappone funzionano alla grande, viaggiare in treno è facile e veloce. Il JR pass è molto utile ma per recuperare le spese dovete viaggiare abbastanza. Se dormite nei ryokan e mangiate come loro (cucina favolosa) spenderete meno del previsto (sono d'accordo su Asakusa, roppongi può esser divertente ma...). Per quel che riguarda la bimba non credo avrete nessun problema i "depanto" hanno di tutto.
    Ma dovete proprio andarci in agosto ? il caldo non perdona (e l'aria condizionata a manetta neanche).In particolare ai primi di agosto c'è la festa del O bon e tutti i giapponesi si mettono in viaggio verso casa.
    Sito fondamentale: http://www.jnto.go.jp/
    Gambattè
    Jerry
  3. Cri-chan
    , 25/6/2007 11:42
    Ciao ragazzi
    con la macchina in effetti potrebbe essere più difficoltoso proprio per le indicazioni scritte solo in giapponese , non tanto nelle città principali che si trovano scritte anche in romanji (coi caratteri occidentali) ..... ma ci sono certi posti che non sono nè moderni nè organizzati ...non so , forse non avrete problemi ma compratevi una cartina molto dettagliata e se riuscite in italiano .....
    Normalmente si utilizza il Japan rail pass proprio perchè ci si sposta comodamente e velocemente in qualsiasi punto del Giappone e conviene ...poi bisogna anche vedere come avete organizzato il vostro giro ... sicuramente vi divertirete tanto e vi rimarrà molto impresso questo luogo ....
    io non vedo l'ora di partire , ho ancora tante cose da vedere in Giappone .........
    buon viaggio
    Cri-chan
  4. rroobbyy
    , 24/6/2007 00:03
    Ciao, siamo 2 coppie di amici e saremo in giappone dal 9 al 28 agosto per la prima volta.
    A quanto pare siamo gli unici folli che hanno noleggiato una macchina per spostarsi da una città all'altra...ma noi nei nostri viaggi abbiamo sempre fatto così e ci sembrava brutto cambiare abitudini...
    siamo stati veramente così folli...?
    naturalmente abbiamo ben pensato di prendere la macchina dopo tokyo (che ci visiteremo con i potenti mezzi pubblici giapponesi).
    La decisione è stata spontanea, visti i costi dei trasporti e dei noleggi è notevolmente più conveniente la seconda opzione.
    Supponiamo che uno dei maggiori problemi che incontreremo saranno le indicazioni stradali...visto che nessuno di noi parla giapponese...
    chiediamo agli esperti in ascolto qualche dritta qualche consiglio......
    arigatò e ciao
  5. Shen
    , 9/6/2007 17:02
    Ciao a tutti,
    sto organizzando un viaggio in giappone tra l'8 ed il 25 ad Agosto.
    Vorrei tanto visitare, tra le altre cose, anche Okinawa ed il suo arcipelago.
    Per l'andata prenderò un volo interno Tokyo - Naha, ma al ritorno vorrei usare la nave per raggiungere Kagoshima.
    Qualcuno mi sa dire quanto tempo impiega il traghetto da Naha a Kagoshima? Visto il poco tempo che rimarrò in giappone non vorrei perdere 2 giorni sulla nave....

Grazie mille,
  6. Kick
    , 2/6/2007 09:05
    il 17 agosto partiamo con la nostra bambina di 8 mesi in Giappone, 10 gg tra Tokio e Kioto. Vorremmo info relative al reperimento di cibi x bambini tipo omogeneizzati, pappine varie e pannolini.
    E poi il caldo è davvero insopportabile? Insomma il giappone è visitabile tranquillamente con una bambina cosi' piccola?
    Grazie a chi ci sa dire qualcosa in merito.
  7. Redazione
    , 20/5/2007 12:59
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  8. darkaeden
    , 16/5/2007 20:32
    Ciao a tutti!! anchio sono intenzionato a partire per il giappone in Agosto. Dovrei partire l'8 agosto e tornare (se mi andrààà...ahha) il 25....ma dato che il mio amico mi ha "buttato il pacco"....andrò da solo! qualcuno che parte in quei giorni...o anche intorno...magari si ci fa il viaggio insieme e/o pernotta nello stesso albergo/hostel/etc...poi ognuno magari va per la sua strada!
    dani
  9. Cri-chan
    , 10/5/2007 16:01
    scusate x l'ultimo messaggio ma nel momento in cui sono entrata non vedevo nulla ....

Cumunque parto l'8 , continuo a confondermi con le date !!!
    il JR pass è fondamentale per tutti gli spostamenti , da Kyoto , per andare a Mijiaijima il biglietto del traghetto è della compagnia JR percui nessuna spesa aggiuntiva , ci sono anche i bus .....
    Se può essere utile e penso di sì , ho scoperto pochi giorni fa che il comune di Tokyo mette a disposizione dal primo di aprile di quest'anno , per i turisti un bus ( 16 corse al giorno ) dall'aeroporto di Narita fino a Shinjuku o Akihabara ....GRATIS , bisogna però prenotarsi i posti , il sito è
    http://ja.wa-shoi.com/bus.php ...... sono troppo dei miti !!!!
    ciao a tutti
  10. Cri-chan
    , 10/5/2007 14:08
    x la redazione

prima ho scritto un messaggio x il Giappone, l'ho visto e letto ....ora sono rientrata e non c'è più , come mai ??
    avete variato qualcosa ??

grazie
  11. Cri-chan
    , 10/5/2007 13:11
    ciao a tutti , anch'io sarò in Japan in agosto , parto il 7 sera con la Jal ..diretto e ritorno il 27 , il costo è buono rispetto ad altri , comunque questa sarà la mia seconda volta ....anche l'anno scorso ero la , io mi sono trovata benissimo a Tokyo nella zona di Shiodome , l'hotel Villa Fontaine , circa 87,00 euro a notte a camera ...molto bello e pulito e la zona è servita da tutto è anche nuova e in estate fanno anche spettacoli di musica ( moderna ) e mostre ed eventi carini , è piacevole perchè di sera ci si può fermare a godersi qualche spettacolo , dopo una lunga giornata passata in giro ..ma soprattutto al caldo afosissimo , ci ritorno anche quest'anno ...farò altri giri perchè già l'anno passato avevo fatto tappa Tokyo e Kyoto , facendo tutto il possibile per i giorni che avevo ...quest'anno mi fermerò principalmente a Tokyo per visitare tutta un altra serie di posti che mi mancano , si mangia molto bene , la Tempura è buonissima e anche i ramen ...gli spaghetti in brodo ....il sushi spettacolare e che dire ..il Giappone è SUPER .......
    se volete altre info ...ci sono
    ciao a tutti
  12. takeiteasy
    , 6/5/2007 12:04
    ciao, noi appena rientrati da tokyo e kyoto, direi che 12 gg ti bastano. a tokyo sono stata molto bene al ryokan edoya è pulito e molto japan. occhio allo shabu shabu, un piatto loroo tipo fondue ma con brodo x cucinare la carne o le verdure, costa un botto e c'è di meglio almeno secondo me (noi abbiamo speso circa 80 euro a testa) mentre x tnti altri mega pranzi in 2 con 15 euro puoi anche mangiare ottimamente senza sta cosa del shabu shabu. divertiti il japan è bellissimo e ci si sta veramente bene. bye
  13. YASHA
    , 28/4/2007 21:39
    Ciao!!
    Non sei la sola ad avere questa intenzione e nemmeno tanti dubbi. Noi per adesso abbiamo solo comprato i biglietti...per il resto ci stiamo industriando tra vari siti...Sappiamo solo che partiamo il 10 di Agosto e che l'Alitalia è la più economica.
    Magari ci troviamo sull'aereo :)
  14. nicotina
    , 30/3/2007 15:24
    roppongi è la zona dei locali.pub/discoteche..(hard rock cafe ecc ecc nn so ad agosto quanto siano frequentati..) io ti consiglierei Asakusa (molto ben collegata...e più caratteristica).
    guarda questo link magari ti può essere d'aiuto.
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=9320
  15. Chi
    , 15/2/2007 16:47
    Ciao a tutti,
    io ed il mio fidanzato quest'estate vorremmo visitare il Giappone, in particolare Tokyo e Kyoto.
    Avrei bisogno di tantissimi consigli di qualsiasi genere.
    Da dove dormire (pensavo nella zona di Roppongi) come ci consigliate di spostarci e se secondo Voi 10-12 giorni saranno sufficienti!!!
    Scusate per le mille domande, spero però che qualcuno mi possa aiutare!
    Ciao Chiara