1. TFR cosa fare? scelta importante !!!

    di , il 14/2/2007 13:02

    Non fare scelte affrettate e non oculate per essere liberi nella scelta e consapevoli si devono sapere molte cose e fare alcuni conti!!!!!!

    Inps ha pagato fino a che c'erano soldi e negli ultimi anni si sono fatte continue riforme proprio perché esiste il problema dell'esaurimento dei fondi( i motivi sono molti il principale è demografico)rispetto a prima dove si andava in pensione con l'80 o anche il 100% dell'ultimo stipendio adesso si va con il 60% quando va bene e in casi di liberi professionisti giovani anche solo il 35% questa ennesima riforma ne è la dimostrazione poiché se non ci fosse bisogno di nuove entrate si sarebbe lasciato tutto com'era. mettere i soldi all'inps è forse più rischioso che in altri fondi perché saranno da subito utilizzati per pagare le pensioni attuali e per lavori pubblici casse integrazioni difesa ecc...ecc.... i Fondi negoziali e assicurativi aperti e pip sono tutti gestiti da banche o sgr quindi sono tutti sicuri allo stesso modo.

  2. thebanker
    , 14/2/2007 13:02
    Non fare scelte affrettate e non oculate per essere liberi nella scelta e consapevoli si devono sapere molte cose e fare alcuni conti!!!!!!

    Inps ha pagato fino a che c'erano soldi e negli ultimi anni si sono fatte continue riforme proprio perché esiste il problema dell'esaurimento dei fondi( i motivi sono molti il principale è demografico)rispetto a prima dove si andava in pensione con l'80 o anche il 100% dell'ultimo stipendio adesso si va con il 60% quando va bene e in casi di liberi professionisti giovani anche solo il 35%
    questa ennesima riforma ne è la dimostrazione poiché se non ci fosse bisogno di nuove entrate si sarebbe lasciato tutto com'era.
    mettere i soldi all'inps è forse più rischioso che in altri fondi perché saranno da subito utilizzati per pagare le pensioni attuali e per lavori pubblici casse integrazioni difesa ecc...ecc....
    i Fondi negoziali e assicurativi aperti e pip sono tutti gestiti da banche o sgr quindi sono tutti sicuri allo stesso modo.