1. Case immerse nell' acqua

di , il 9/2/2007 22:26

Sto cercando case palazzi edifici che siano immersi nell'acqua.

Ho saputo che esiste un piccolo paese con chiesa e altre case immerse in un lago artificiale o diga che ogni tanto riemerge dall acqua. Nessuno sa dirmi dove si trovi?

Qualcuno di voi sa di che posto si tratta o sa segnalarmi di altri laghi o dighe o pozze, da cui emergano edifici?

2. aurora
    , 16/3/2007 16:55
    davide....come dire....sei molto incoraggiante!!!
  3. Claddagh
    , 27/2/2007 15:01
    Ciao Stefano,

guarda un pò se il Lago di Agaro fa al caso tuo?
    http://www.illagomaggiore.com/poi/lago%20di%20agaro
    Ciao Nic
  4. davide
    , 25/2/2007 19:49
    Cmq ci sono passato anch'io al Passo Resia. Veramente bello!!
  5. davide
    , 25/2/2007 19:47
    Aspetta un po' di tempo e vedrai Venezia :)
  6. sabinosky
    , 18/2/2007 00:09
    Molto bello è Vagli in Garfagnana. ciao
  7. Robin
    , 12/2/2007 15:15
    Bellissima la Val Venosta eil passo Resia.
    In questo link c'è il campanile di cui parliamo

http://www.suedtirolerland.it/suedtirol/siteSLitSLe2wSLarticle.phpQMQidEQQ2266NNDcategory_idEQQ186.html
  8. ELY
    , 12/2/2007 11:57
    Sicuramente un posto bellissimo è il Lago di Resia.
    Il campanile nel Lago di Resia (emblema della Val Venosta nei pressi del Passo Resia) spunta dalle acque del lago di Resia. Quando venne costruito il lago artificiale le acque investirono un piccolo paese e tutti gli abitanti dovettero evacuare.
    A seconda del livello dell'acqua, la parte superiore del campanile è tutt'ora visibile. L'avvenimento e avvolto da molte leggende. Il lago è una rinomata meta di gite.
    In estate è un luogo di relax, mentre d'inverno diventa un luogo di ritrovo per gli amanti della vela su ghiaccio che sfruttano il vento che soffia in Val Venosta.
    Ciao Elisa
  9. stefanoscheda
    , 9/2/2007 22:26
    Sto cercando case palazzi edifici che siano immersi nell'acqua.
    ho saputo che esiste un piccolo paese con chiesa e altre case immerse in un lago artificiale o diga che ogni tanto riemerge dall acqua. Nessuno sa dirmi dove si trovi?
    qualcuno di voi sa di che posto si tratta o sa segnalarmi di altri laghi o dighe o pozze, da cui emergano edifici?