1. Salonicco Help

di , il 28/6/2004 00:00

Ciao a tutti....

Sono madrelingua Greca, ho deciso finalmente di trasferirmi avivere in Grecia..,.a Salonicco a Serttembre......

Ho letto nei forum precedenti che c'e parecchia gente che già vive li.....

Mi potete dare alcune informazioni??

Allora io ho già un lavoro..però non ho casa sapete come fare per trovare nache un monolocale a buon prezzo...

E poi...mi piecerebbe saèere se aa volte vi prende nostalgia di casa.....

Se vi va,...possiamo organizzarci ed incontrarci una volta li!!!

Bacioni

Ari

2. Paolo El loco
    , 15/8/2005 00:00
    ..allora . Salonicco è una gran cosa.
    molto metropolitana.. di osterie e uzerie e retzinerie...
    tipo consiglio nel mercato MODIANO la retzineria Modiano stessa...andateci. è frequentata da soli greci ma chi si avvicina con spirito pronto ce la fa. il gestore che parla even italiano è gentilissimo.. si beve e si balla il Rebetiko.
    baci
    p
  3. Isabella Galassi
    , 22/6/2005 00:00
    ciao ho 34 anni e ad agosto (ultime2) vorrei andare a salonicco in vacanza con un'amica, ma nn riesco a trovare informazioni se non di carattere storico. Comè la città? E' possibile fare una vacanza di mare ma anche di divertimento? una volta ho letto che è bellissima, anche meglio delle Isole greche che io adoro. Chi avesse informazioni mi contatti. grazie mille!
  4. Emanuele Scudiero
    , 14/6/2005 00:00
    Ciao atutti , sono un italiano che attualmente lavora in Romania, purtroppo non ho la residenza qui e ogni tre mesi devo uscire e rientrare dal paese. Con la mia ragazza avrei pensato di andare qualche giorno a Salonicco. per un po di mare, che da Bucarest dista molto, e ne sento la mancanza . (specie perche sono un genovese da spiaggia)
    Qualcuno sa consigliarmi qualche hotel a basso prezzo.
    Salonicco ha un bel mare.?
    Ciao e grazie ancora
  5. Pia Dalè
    , 7/6/2005 00:00
    sono elettrizzata.......................a settembre parto per l'erasmus a salonicco....uauh!!!!!!!non vedo l'ora di mettermi alla prova.devo ancora iniziare a trovare casa e scoprire tutte le curiosità di questa splendida città.....sono certa di incontrare gente che possa arricchire la mia vita di nuove emozioni.vi sarei grata se mi possiate consigliare il meglio,affinchè possa essere entusiasta dinquesta nuova esperienza...baci e vi auguro una splendida giornata
  6. Laura Stancanelli
    , 27/5/2005 00:00
    sono una studetessa che dovrebbe andare a Salonicco per l'erasmus,sapete se ci sono corsi in inglese o le lezioni sono solo in greco
  7. Babi 2
    , 8/5/2005 00:00
    ya sas (ciao)
    che bello che ve ne andate li' per l'erasmus
    io l'anno scorso ero li' e sento ancora la nostalgia
    la città e ' carina ci si diverte un sacco e alla fine si conoscono tutti gli erasmus
    se volete sapere altro chiedete pure
    ciao ciao
  8. Alessandra 42
    , 7/5/2005 00:00
    m sa che nel mssaggio di prima ho sbagliato a scrivere il mio indirizzo e mail...questo è giusto!Scrivetemi!!!!!!
  9. Alessandra 42
    , 7/5/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    La partenza per Salonicco in erasmus è prossima ed io non ne so davvero nulla! Andrò alla facoltà di farmacia...c'è qualcuno che ha vogla di aiutarmi e raccontami qualcosa?Grazie in anticipo!!!
  10. Carlo De filippo
    , 28/4/2005 00:00
    Salve a tutti!
    Sono uno studente di ingegneria che l'anno prossimo dovra andare a Salonicco in erasmus.
    AIUTATEMI!!
    Qualcuno mi potrebbe spiegare come posso fare con la lingua, com'è l'università (il politecnico), com'è la città... e cose simili.
    Ma sopratutto A SALONICCO CI SI DIVERTE??????

Grazie a tutti!!!!!
  11. Turista Anonimo
    , 16/4/2005 00:00
    per barbara

ciao
    ti ho chiesto dove facevi lo stage perche' quando stavo li' ho conosciuto che faceva uno stage dove lo fai anche tu
    be' almeno posso dirti che è' vicino al dormitorio dell'università aristotelio a vassillis olgas..
    a presto
  12. Turista Anonimo
    , 16/4/2005 00:00
    x babi
    vorrei trovare una stanza/appartamento da dividere con altre persone così da "ammortizzare" le spese. se non riesco a trovare nulla prima della mia partenza, andrò in un ostello e poi troverò una sistemazione quando sono lì. vado x fare uno stage presso l'istituto italiano di cultura di salonicco.
    ciao e grazie x il tuo aiuto.
  13. Turista Anonimo
    , 14/4/2005 00:00
    per barbara

ciao
    la città la conosco molto bene
    per trovarti un alloggio non so se vuoi dividere la stanza con altri studenti posso scriverti l'indirizzo web di un sito per gli erasmus
    altrimenti se vuoi un altro tipo di sistemazione non penso che avrai molte difficoltà poi alloggiare in qualche ostello o albergo e nei giorni successivi cercare in qualche agenzia immobiliare che a salonicco non mancano di certo
    Posso chiederti che stage fai?
    a presto allora
  14. Barbara Chiurchi
    , 13/4/2005 00:00
    x Babi
    ciao ho visto sul forum che 6 già stata a salonicco e che xciò conosci la città. io ci andrò i primi di maggio. conosci qlche sito x alloggi e camere? come è la città?
  15. Barbara Chiurchi
    , 13/4/2005 00:00
    ciao
    sono barbara. i primi di maggio vado a salonicco per uno stage di 3 mesi. devo trovarmi un alloggio il + economico possibile!!!! magari anche solo una camera con uso cucina. potete consigliarmi qlcosa? ciao e grazie!
  16. Turista Anonimo
    , 12/4/2005 00:00
    ciaooo
    anch'io l'anno socrso ho fatto l'erasmus li' a salonicco
    vedrai sara' una eperienza indimenticabile
    vai all'aristotelio?
    la città è carina è piccolina i taxi costano niente e anche la vita non è poi cosi' cara
    se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure
    yasas(ciao)