1. Tibet fai da te... dalla Cina!

    di , il 6/2/2007 14:20

    Sto pensando ad un viaggio in Tibet fai da te, passando dalla Cina (già visitata l'anno scorso).

    Cerco informazioni utili per organizzarmi: viaggio, alloggio, visti, cosa vedere, eventuali problemi e cose imperdibili...

    Grazie a tutti!

    Mezzo_elfo

  2. Redazione
    , 30/4/2007 13:00
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
    *****************************************
  3. hatsumi
    , 7/4/2007 15:04
    ciao..scusate se lo inserisco qui ma non riesco a lanciare un argomento nuovo anche se mi sono registrata..andrò a settembre in cina per quasi un mese..viaggio stile faidate ma con molti spostamenti in treno e aereo..quali agenzie buone ci sono per prenotarli da casa?tuttocina.it oppure?grazie ciao
  4. Dario12
    , 1/3/2007 10:50
    Dimenticavo ... a Lhasa ti raccomando assolutamente il Mandala Hotel. Il servizio e le stanze sono buone, ma è la posizione ad essere eccezionale. Di fronte al Barkor, con una terrazza sul tetto da cui puoi ammirare tutta la città, Pothala sulla destra, circuito dei pellegrini intorno al Barkor sotto, tutta la Lhasa tibetana intorno.
    Chiedi una stanza che affacci sulla strada, è sicuramente più rumorosa, ma potrai vedere direttamente dal letto il pellegrinaggio più sacro ai Tibetani.
    I prezzi sono equivalenti a quelli degli altri alberghi di pari categoria.
    Ciao
  5. Dario12
    , 1/3/2007 10:41
    Ciao
    sono stato con un amico inTibet a maggio scorso.
    Siamo volati da Katmandu e tornati indietro in auto.
    A meno che non abbiate molto tempo a disposizione e soprattutto molta pazienza per ottenere di volta in volta visti e permessi per spostarvi nella regione, il consiglio e di affidarvi ad un'agenzia che affitti macchina e autista/guida (un 4x4 è indispensabile!) che oltre a risolvere i problemi burocratici, se siete fortunati potrà essere anche una compagnia piacevole, in grado di raccontarvi e farvi vedere il vero Tibet, quello nascosto sotto la facciata che i cinesi stanno disegnando (cercate quindi di ottenere una guida tibetana, non cinese).
    Se puoi, ti consiglio una gita al lago Namtso, a nord di Lhasa. La strada è oggi tutta asfaltata e lo spettacolo della natura fantastico.
    Buon viaggio
    ciao
  6. Robin
    , 15/2/2007 12:34
    Giusto ieri stavo chiaccherando con una tale che ha fatto, lo scorso Agosto dalla Cina fino a Lhasa, utilizzando (in parte/ in toto non saprei) questo famoso treno.
    Un'incubo..... Peronale parlante esclusivamente cinese e decisamente scortese, richiesta di ulteriore denaro (un'inezia: circa 3 euro .... ma è il principio) per far sì che la 3° persona del loro gruppo (una coppia e una single) potesse dormire con loro nella cuccetta che peraltro era libera in quanto avevano prenotato (stesso trattamento per una coppia con una figlia adulta).
    Cibo squallido, pulizia tra lo scarso ed inesistente, trattamento pessimo in tutti i sensi insomma.

    Riporto solo quello che mi è stato raccontato ..... non garantisco l'attendibilità di queste informazioni. Conosco questa persona in maniera superfiaciale, ma sono dei viaggiatori incalliti, quindi presumo abbastanza adattabili e abituati agli imprevisti..... Comunque sconsigliano l'utilizzo.
  7. uluru
    , 11/2/2007 20:32
    Ciao io sono stata in tibet nel 1993 e quindi e' trascorso parecchio tempo. Anziche andarci dalla Cina ( Chendu credo ) ci sono andata da Katmandu. Ora c e' anche la possibilita' mandarci con il famoso treno che parte da Pechino.Purtroppo non posso darti notiize aggiornate ma ti consilgio sicuramente rivolgerti alla associazione italia Tibet che puo' aiutarti.
    Ciao e buon viaggio
  8. mezzo_elfo
    , 6/2/2007 14:20
    Sto pensando ad un viaggio in Tibet fai da te, passando dalla Cina (già visitata l'anno scorso).
    Cerco informazioni utili per organizzarmi: viaggio, alloggio, visti, cosa vedere, eventuali problemi e cose imperdibili...
    Grazie a tutti!
    mezzo_elfo