1. Da Oslo a Bergen in auto

di , il 27/6/2004 00:00

Ciao a tutti anzitutto!

Stò cercando più informazioni possibili per un viaggio in auto con partenza Oslo e arrivo Bergen:

- la strada migliore da fare (quale mi suggerite?)

- dove poter campeggiare durante il tragitto? (avete qualche esperienza di camping, nomi, prezzi, etc.)

- comunità o paesi da visitare durante questo percorso?

Vi sarò davvero grato se potrete aiutarmi con i vostri commenti!!

Grazie di cuore a tutti.

Ciao (Tusen takk!)

Corrado

2. Claudio 12
    , 22/7/2004 00:00
    La strada da Oslo è bellissima, si passa anche attraverso uno splendido altopiano che non è possibile attraversare d'inverno.. i km non li ricordo ma io e la mia ragazza abbiamo impiegato circa 10 giorni per Oslo-Bergen andata e ritorno, con molte soste e grande tranquillità.
    Un consiglio per dormire.. non prenotate alberghi che sono i più cari al mondo ma utilizzate i numerosissimi campeggi che troverete per la strada, affittate un piccolo bungalow riscaldato a pochi soldi (si chiamano Hutte) e dormite in mezzo ad una natura rigogliosa e incantevole.
    Mare laghi montagne fiordi e renne ti aspettano!!!!!
    Claudio (Venezia)
  3. Marcella Nicolini
    , 15/7/2004 00:00
    Ciao, io un paio di anni fa avevo fatto bergen-oslo in auto. avevamo preso un traghetto sul sognefjord (non ricordo più come si scrive) piuttosto caro (credo durasse 4 ore), abbiamo dormito in un campeggio sulla strada, e siamo arrivati a oslo nel pomeriggio del giorno successivo. non ricordo quanta strada fosse, ma non ci abbiamo messo molto
  4. Giuseppe 13
    , 12/7/2004 00:00
    SALVE IL 29/ 7/2004 IO E ALTRI DUE MIEI AMICI PARTIAMO PER STOCCOLMA DA CUI POI CON L'AUTO A NOLEGGIO, VORREMMO FARE OSLO-BERGEN.VOLEVO SAPERE CON PRECISIONE IN KILOMETRI LA DISTANZA TRA I DUE PAESI.HO CALCOLATO L'ITINERARIO CON IL SOFTWARE DELLE STRADE D'EUROPA E IL RISULTATO E' STATO DI 434 KM. UNA MIA CONOSCENTE INVECE MI HA DETTO CHE LA DISTANZA E' CIRCA IL DOPPIO CIOE' 800 KM.CHI MI PUO' AIUTARE??? GRAZIE
  5. Corrado Fileni
    , 27/6/2004 00:00
    Ciao a tutti anzitutto!
    stò cercando più informazioni possibili per un viaggio in auto con partenza Oslo e arrivo Bergen:
    - la strada migliore da fare (quale mi suggerite?)
    - dove poter campeggiare durante il tragitto? (avete qualche esperienza di camping, nomi, prezzi, etc.)
    - comunità o paesi da visitare durante questo percorso?
    Vi sarò davvero grato se potrete aiutarmi con i vostri commenti!!
    Grazie di cuore a tutti.
    Ciao (Tusen takk!)
    Corrado