1. Al mare in Molise: si sta bene?

di , il 6/2/2007 13:32

Ciao a tutti. Quest'anno vorrei andare con la mia famiglia in vacanza in Molise. Spulciando su internet il mare mi sembra pulito, il posto abbastanza tranquillo e non molto "commerciale", cioè adatto per riposarsi. Qualcuno ci puo' dire qualche cosa in proposito? I campeggi come sono?

Grazie

Roby

2. idanna
    , 3/3/2007 10:16
    Ciao!
    purtroppo non posso dirti nulla sui campeggi, ma io da anni vado al mare a Termoli: le spiagge sono per lo più libere, quindi noi ci siamo dotati di lettini ed ombrellone e andiamo in spiaggia assolutamente faidate. Se arrivi presto trovi posto davanti, altrimenti, comunque, pure nel w.e. abbiamo sempre trovato posto, e senza la ressa della costa romagnola alla quale ero abituata io.
    Termoli è una cittadina tranquilla, carina, con un bel borgo medioevale, i "corsi" centrali con negozi carini e la sera molta gente che passeggia. Segnalo la Gelateria Yogo, in centro, che è superlativa!
    Una bella gita è, via barca da Termoli, quella per le Isole Tremiti.
  3. roby63
    , 16/2/2007 12:59
    grazie capitano 6. Ho guardato l'abruzzo, anche a me è sembrato molto bello, però in effetti i costi sono sicuramente più alti
  4. Il Capitano 6
    , 13/2/2007 09:34
    Ciao,
    il Molise per la famiglia è sicuramente una buona meta, un buon compromesso che ti permette di non spendere molto e di passare un bel perioo di riposo. La zona di Termoli a livello costiero forse è la migliore.
    Il mare è pulito e i posti tranqulli. All'interno puoi trovare dei bei borghi (Sepino tra tutti).
    Se vuoi un consiglio, però, dai uno sguardo anche all'Abruzzo. La zona di Vasto è ottima per il mare e i borghi i montagna sono meravigiosi (S. Stefano di Sessanio, Castel del Monte, Rocca Calascio...), c'è il parco nazionale. Forse però i costi tendono un po' a salire.
  5. roby63
    , 9/2/2007 13:40
    grazie BM. Sai niente del camping la pineta di campomarino?
  6. BM
    , 6/2/2007 16:10
    Ciao Roby, vorrei consigliarti il Molise in quanto da residente in questa piccola regione trovo che sia ideale per le tue vacanze, soprattutto se sei alla ricerca di mare pulito, luoghi non caotici, e poi nel periodo estivo è particolarmente interessante per le varie feste e sagre che si svolgono nei diversi paesi.
    Se vuoi altre notizie, sono a disposizione, ciao :)
  7. roby63
    , 6/2/2007 13:32
    Ciao a tutti. Quest'anno vorrei andare con la mia famiglia in vacanza in Molise. Spulciando su internet il mare mi sembra pulito, il posto abbastanza tranquillo e non molto "commerciale", cioè adatto per riposarsi. Qualcuno ci puo' dire qualche cosa in proposito? I campeggi come sono?
    grazie
    roby