1. Turkmenistan e Uzbekistan

di , il 27/6/2004 00:00

Ho intenzione di fare un viaggio di 15-16 giorni in Turkmenistan e Uzbekistan, a settembre od ottobre, meglio settembre perchè poi le temperature cominciano a calare. Penso di appoggiarmi ad Avventure nel mondo (www.viaggiavventurenelmondo.it) che propone un viaggio simile, ma vorrei mettere insieme almeno 5-6 persone per essere certo di partire. L'itinerario prevede essenzialemente Il deserto de Karakoumi, Merv e altre aree archeologiche in Turkmenistan, e Chiva, Bukara, Samarcanda e Taskent in Uzbekistan.

Qualcuno è interessato? rispondetemi anche all'e-mail privata.

Ciao e grazie

2. Roberto Borgia
    , 27/7/2005 00:00
    Spero ci sia ancora qualcuno in giro.

Sto partendo per l'ubekistan via iran e turkmenistan e vorrei conferma del fatto che i nostri amati euro vengono accettati in questi due paesi.

Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi
    Roberto
  3. Michele Maddaloni
    , 13/5/2005 00:00
    bene..........andateci ora..........ahahahah
    scherzo.....
    ciao
  4. mikycampo
    , 18/4/2005 00:00
    Insieme a mia moglie, mio cognato e consorte, abbiamo addocchiato l'uzbekistan come possibile meta per le ferie, spinti più dalla curiosità del nome che dall'effettiva conoscenza del luogo. Adesso qualcuno comincia ad avere dubbi. Mi potete dare buoni motivi per affrontare il viaggio: esperienze di viaggio, impressioni, confronti con altri luoghi che avete visitato, rimorsi, delusioni.

Grazie a tutti Michele

Rispondete pure laa mia e-mail: mikycampo@genie.it
  5. Angela Menegardo
    , 27/3/2005 00:00
    io e mio marito avremmo la possibilità di partire in maggio per l'Uzbekistan e abbiamo sentito che in quel periodo c'è il festival delle spezie. Qualcuno ha qualche informazione da darci?
    Ci chiediamo inoltre se è riduttivo non fare l'allungamento in Turkestan? ciao e grazie a tutti
  6. Danilo 2
    , 29/10/2004 00:00
    Ciao.....

Conosco molto bene l'Uzbekistan ... ci sono stato per ben 8 volte , la mia ragazza e' uzbeka e siamo proprietari da pochissimo di un piccolo ristorante in tashkent .
    Se volete informazioni per un eventuale viaggio "fai da te" in UZB. contattatemi ..... Ciao
  7. Sergio.B
    , 24/8/2004 00:00
    Grazie Giulietto. Il concetto di '8 cd impilati' è anche troppo chiaro: ci vuole la carriola....
    Il problema dei contanti voluminosi mi è già capitato. E' una rottura sopratutto se devi fare il cassiere per tutti il gruppo. Cambieremo un po' per volta.
    Io credo che non voleremo con la Uzbekistan, anche perchè iniziamo il giro da Ashgabat. Ma forse la useremo per un volo interno.
  8. Giulio Toscani 1
    Sono appena tornato dall'uzbekistan. Il paese e' parso estremamente tranquillo e sicuro, nonostante gli attentati di qualche settimana fa.
    La gente e' estremamente amichevole, e' molto facile essere ospitati nelle case, a pagamento e non . E' necessario andare in giro con una busta per portarsi le numerose banconote da 200 Sum (= 18 centesimi di euro) che vengono date agli uffici di cambio. Per cambiare 150 euro mi sono state date 900 banconote per un volume pari a, diciamo, 8 cd impilati, mi scuso per non esprimermi in cm3. Anche il volo diretto con l'uzbekistan airways da roma e' negli standard di un una qualsiasi altra compagnia aerea. Bei posti, un bel viaggio.
  9. Turista Anonimo
    Con Avventure nel mondo, partenza il 19/9 ritorno il 4/10. Volo Turkish probabilmente, in alternativa non so ma presumo Aeroflot, e un volo interno (o 2) con compagnie locali. Spesa stimata circa 2300 euro.
    Se ti interessa scrivimi, entro i primi del mese bisogna spedire il passaporto per i visti. Dovremmo essere 5 sicuri, ma sicuramente aumenteremo.
  10. Turista Anonimo
    , 19/8/2004 00:00
    Con quale operatore?
  11. Turista Anonimo
    , 27/7/2004 00:00
    Per Paola F.
    Io ho parlato con alcune persone che ci sono state, una in particolare un anno e mezzo fa. PAre che l'Uzbekistan sia un paese molto tranquillo e ospitale, nessuno di quelli con cui ho parlato hanno avuto problemi; al contrario si sono trovati benissimo.
    Qualche mese fa ci sono stati due o tre attentati dinamitardi attribuiti ad estremisti islamici ma il governo ha reagito molto duramente e sembra che adesso tutto sia a posto.
    Io non mi farei (e non mi farò) problemi.
    Buon viaggio!
  12. Turista Anonimo
    , 27/7/2004 00:00
    Mi servirebbero sopratutto informazioni sul clima in settembre ottobre e eventuali indirizzi di alberghi o altri posti dove qualcuno sia stato di persona. Anche indirizzi e.mail di albergatori o noleggiatori di mezzi per contattarli di persona.
    Grazie in ogni caso
    Sergio
  13. Giulio Toscani 1
    , 26/7/2004 00:00
    Anche io vado ad Agosto a Samarcanda. Ho due amici di Roma che sono andati l'anno scorso e non hanno avuto problemi, anzi sono stati benissimo. ed una di queste sere ceniamo insieme, quindi se hai qualche domanda dimmelo che lo chiedo direttamente a loro.
    Giulio
  14. Paola Fanni
    , 23/7/2004 00:00
    FACCIO UN VIAGGIO ORGANIZZATO IN ZBEKISTAN IN AGOSTO HO LETTO CHE E' PERICOLOSO E' VERO?
    SONO UN PO' TIMOROSA, VI PREGO DITEMI QUALCOSA, DI VOI MI FIDO.
  15. Sergio.B
    , 27/6/2004 00:00
    Ho intenzione di fare un viaggio di 15-16 giorni in Turkmenistan e Uzbekistan, a settembre od ottobre, meglio settembre perchè poi le temperature cominciano a calare. Penso di appoggiarmi ad Avventure nel mondo (www.viaggiavventurenelmondo.it) che propone un viaggio simile, ma vorrei mettere insieme almeno 5-6 persone per essere certo di partire. L'itinerario prevede essenzialemente Il deserto de Karakoumi, Merv e altre aree archeologiche in Turkmenistan, e Chiva, Bukara, Samarcanda e Taskent in Uzbekistan.
    Qualcuno è interessato? rispondetemi anche all'e-mail privata.
    Ciao e grazie