1. Abbigliamento per un viaggio in Peru

di , il 26/6/2004 00:00

Dovendo andare in Perù per un tour classico il prossimo Agosto, vorrei sapere cosa mettere in valigia.

Grazie

2. Laura Daturi
    , 28/2/2005 00:00
    Ciao ragazzi....
    sto cercando notizie ed informazioni utili per un viaggio fai da te in Perù della durata di 3 settimane per il prossimo Agosto...che clima di devo aspettare? consigli per l'abbigliamento?....
    Grazie
    Laura
  3. Daniela D'agostino
    , 15/2/2005 00:00
    Cioa siamo Daniela e Carmelo,
    Vorremmo partire per il Perù verso fine giugno/inizi di luglio.
    Che tempo troveremo e di conseguenza che cosa ci consigliate di mettere in valigia?
    Ciao VVTTTB
    Daniela e Carmelo!
  4. angelito57
    , 8/2/2005 00:00
    Ciao Daniela , anch'io sono in partenza per il perù la prossima settimana , in questo periodo fa abbastanza caldo durante il giorno mentre la sera un po più freschino, comunque tranquilla è un buon periodo
    ciao angelo
  5. Turista Anonimo
    , 8/2/2005 00:00
    Beh, il periodo dovrebbe essere caldo (dipende sempre però dall'altitudine) e piovoso. Vedrai che anche se troverai pioggia sarà bellissimo lo stesso, io vidi Macchu Picchu in agosto sotto una pioggia a catinelle ed è stato ugualmente meraviglioso.
    Porta una mantella impermeabile (anche se potrai acquistarla lì) e vestiti a strati. Maglioni bellissimi potrai acquistarli sul posto.
    buon divertimento

gio
  6. Daniela 37
    , 6/2/2005 00:00
    Vorrei sapere che clima c'è nel mese di Febbraio nel Perù. visto che a giorni parte e se ho scelto il periodo migliore.
    grazie Daniela
  7. Michele Mosca 1
    , 17/11/2004 00:00
    Sono Michele, vivo e lavoro in turismo da 10 anni in Peru, esattamente da Cusco...non dubitate nel contattarmi per qualsiasi informazione sul MAGICO PERU.
    ciao dalla ANDE
  8. Turista Anonimo
    , 4/11/2004 00:00
    Beati voi!!!!!!!!!
  9. Davide Massarelli
    , 1/11/2004 00:00
    Il 19 novembre parto con gli amici per un viaggio in Perù e Bolivia (25 giorni) vorrei sapere per favore che tipo di abbigliamento devo portare.Grazie.Ciao a tutti Davide.
  10. Turista Anonimo
    , 20/9/2004 00:00
    Ciao Valeria,sono Vale,sono andata a visitare il sito che hai detto:splendide le foto!Non ho visto quelle del lago Titicaca:non ci sei stata?Comunque,la mia esperienza é + che positiva.I luoghi,soprattuttoil lago,sembrano usciti dalle pagine di un libro.La gente é di una bontà estrema,sempre gentili con tutti.l paese + bello?Senza dubbio:CUZCO(ho visto la foto della piazza),sei andata a mangiare al Paititi?Unico!!!!!Consiglio a tutti di visitare il Perù,credetemi,una volta tornati,vi verrà subito la nostalgia.Acquistate qualcosa di baby alpaca,é davvero unico.(Io mi sono presa un maglione e una sciarpa).Buona partenza a chi va in questo paese(beati voi),e se volete sapere qualcosa scrivetemi pure:mi piacerebbe essere utile a qualcuno per dare consigli.CIAOOOOOO!!!!!!!VALE
  11. Valeria Negro 1
    , 18/9/2004 00:00
    Ciao!
    A questo punto sarai anche tornato dal tuo viaggio ! Come è stato ? Ci piacerebbe condividere la tua esperienza. Noi siamo stati in Peru nel 2002. Se vuoi leggere il nostro itinerario lo trovi sul sito www.aguaplano.org.
    Ci farebbe piacere cosa è cambiato da allora nei posti che abbiamop visto!
    Ciao
    Valeria
  12. Turista Anonimo
    , 10/9/2004 00:00
    Cara Giancarla,quest'anno a Pasqua ero in Perù.Dipende comunque da dove vai per l'abbigliamento.Visto che parti ad Aprile,ti posso dire cosa ho fatto io.LIMA:fa abbastanza caldo ma grazie all'oceano,c'é sempre ventilato.CUZCO E PUNO:tra le Ande durante il giorno il sole é caldissimo(ho comprato la crema per il sole perché mi sono spelata le spalle),ma la sera verso le sei un bel maglione pesante,perché fa freddo.AREQUIPA:si sta bene sia di giorno che di sera.Quindi in valigia portati sia roba pesante che leggera.Dimenticavo,se vai anche a MACHU PICCHU,una maglietta e il K-way vanno bene(in caso dovesse piovere).Ti invidio tanto che torni in questo paese unico e meraviglioso.Io mi sono trovata bene con la gente locale(umile ma dignitosa),hanno sempre un sorriso per tutti e non sono invadenti.Spero di esserti stata utile in qualche modo,anche se manca ancora del tempo prima che tu parta,vorrei sapere qualcosa quando torni.CIAO!VALE.
  13. jakk
    io sono stata lì tutto giugno. dovresti portare di tutto. dalle magliette ai pantaloni pesanti. non dimenticare la giacca a vento. se sali a 4000 metri la notte si gela. adesso è inverno laggiù... che nostalgia...
    cmq, potrai comprare bellissimi indumenti di alpaca a poco prezzo.
  14. Massimo Michelutti
    Beh ti dirò che dipende da quando vai, io che ci sono appena tornato ho trovato generalmente bel tempo è chiaro che sulla costa c'è un clima e in montagna un altro, viaggia il più leggero possibile tanto di giubbotti o maglioni ne trovi a bizzeffe..certo se devi fare trekking, necessiterai di un giubbotto pesante e sacco a pelo, per il resto va tranquillo , il Perù è meraviglioso
  15. gipsy
    , 6/9/2004 00:00
    Vorrei andare in Perù il prossimo anno tra aprile e maggio e vorrei qualche consiglio su l'abbigliamento da portare, inoltre qualcuno è stato ad Ayacucho? sapete darmi qualche informazione grazie e ciao
  16. Turista Anonimo
    , 23/7/2004 00:00
    Vestiti a cipolla! E portati un ombrellino!Buon viaggio!