1. Cina...

di , il 26/6/2004 00:00

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sulla Cina, devo andare a Pechino per un corso di 5 settimane all'università del popolo, poi avevo intenzione di fermarmi per due settimane e vedere qualcosa di bello. Volevo sapere da qualcuno che ci è andato come sono messi i trasporti interni, in realtà il mio problema principale è come prenotare gli eventuali aerei (li devo prenotare poco prima, quando sarò a Pechino, perchè ancora non ho deciso l'itinerario). Poi ovviamente se avete qcs di veramente interessante da consigliarmi (devo fare due settimane quindi non ho il tempo per visitare tutto!). Vi ringrazio....Ciao

2. Giuliana Magazzu'
    , 21/7/2004 00:00
    Ciao,
    anche io sto progettando un breve viaggio in Cina, pensavo di fare 18 giorni in Cina e poi associare un po' di mare da qualche parte...Filippine??? Insomma, avevo bisogno di sapere se per gli spostamenti interni si puo' fare affidamento ai treni e bus. Costano tanto?? E i voli interni sono economici??? Consigli comunque di affidarsi ad agenzie locali per l'organizzazione del viaggio??
    grazie mille
    Giuliana
  3. Manuela 17
    , 20/7/2004 00:00
    caio a tutti!
    sabato parto per pechino dove andrò prima per 5 settimane alla remin daxue e poi 10 giorni da sballo in giro!
    se potete consigliarmi qualcosa, per favore, potete scrivere alla mia email!
    grazie a tutti
    manu
  4. Turista Anonimo
    , 2/7/2004 00:00
    Dunque se ho ben compreso devi passare due settimane di relax tra i cinesi; allora...

Gli aerei, come i treni, li puoi prenotare direttamente in loco; è preferibile che ti affidi a qualche agenzia o all'ufficio viaggi dell'albergo (se stai in albergo) perché è molto più comodo e hai la quasi certezza di trovare persone che parlino inglese.

Se invece conosci alla perfezione il cinese, tanto meglio...

Per spostarti tra posti molto distanti ti consiglio l'aereo; se scegli il treno preparati a lunghi viaggi notturni...

Dentro le città vanno benissimo i taxi che costano poco, a Pechino e Shanghai la metropolitana ti aiuterà molto.

In sole due settimane potrai vedere solo una minima parte di ciò che offre la Cina; a Pechino c'è la Città Proibita (anche se non mi ha entusiasmato più di tanto, ma questo è un pensiero del tutto personale), il Tempio del Cielo, il Tempio dei Lama e la Grande Muraglia (ovviamente!!); a Shanghai il Pudong (lungofiume) e i templi del buddismo (in uno c'è il gigantesco e splendido Buddha di Giada).

A Xian trovi il famoso "Esercito di terracotta", a Guilin puoi godere del suggestivo paesaggio di "pan di zucchero" che la circonda nonchè della crociera sul fiume Li fino a Yangshuo e delle stupende grotte visitabili lungo il tragitto.

Se fai una capatina nei racconti di viaggio sulla Cina postati dai turisti per caso potrai trovare sicuramente altre idee.

Se ci vai nei mesi caldi/torridi preparati a trovare molto caldo e molta umidità; portati un cappellino o un ombrellino per proteggerti dal sole cocente.

Spero di esserti stato di aiuto; se hai bisogno di info più dettagliate... io sono qui.

Buon viaggio!!!
  5. Rebecca V
    , 26/6/2004 00:00
    Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sulla Cina, devo andare a Pechino per un corso di 5 settimane all'università del popolo, poi avevo intenzione di fermarmi per due settimane e vedere qualcosa di bello. Volevo sapere da qualcuno che ci è andato come sono messi i trasporti interni, in realtà il mio problema principale è come prenotare gli eventuali aerei (li devo prenotare poco prima, quando sarò a Pechino, perchè ancora non ho deciso l'itinerario). Poi ovviamente se avete qcs di veramente interessante da consigliarmi (devo fare due settimane quindi non ho il tempo per visitare tutto!). Vi ringrazio....Ciao