1. Diatriba: australia o sudamerica?

di , il 25/6/2004 00:00

Ciao a tutti sono armida..io e il mio compagno ci sposiamo in gennaio..abbiamo un mese per fare il viaggio forse più lungo della nostra vita e in un buon periodo. Io sono per il chile, l'argentina e il brasile(toccando non solo le capitali ma visitando anche la tierra del fuego, bahia etc).lui è per l'australia e le fiji....che ci consigliate? e per il sudamerica avete posti e luoghi da consigliare? grazie anticipato. Armida

2. Carmen 6
    , 23/8/2004 00:00
    Australia o Sud America? dipende cosa vi aspettate dal vostro viaggio. Sono stata in australia e lo considero uno dei paesi più belli che abbia visitato. Ho viaggiato per Cuba in lungo e in largo ma il Sud America mi manca. Scelta difficile la vostra. Fatevi giudare dal vostro cuore: se amate il contatto con la popolazione locale direi che il sud america è quello che fa per voi. In australia il paesaggio merita davvero molto ma con la gente locale ci sono poche occasioni di scambio. Per non parlare degli aborigeni, espropriati dai bianchi delle loro terre ed emarginati. Questa situazione si nota soprattutto nel centro del paese, vicino a uluru, alice spring, dove gli aborigeni, sfruttati per le loro creazioni artistiche da parte dei bianchi, vivono miseramente ai margini delle città (la maggior parte dei negozi, stracolmi di maniufatti e di quadri stupendi, appartengono ai bianchi).
    Sono due viaggi che offrono opportunità diverse, dovete solo scegliere quella che più si addice a voi stessi.
    Qualsiasi destinazione sceglierete sarà sicuramente una bella avventura. Buon viaggio!
  3. Turista Anonimo
    , 28/7/2004 00:00
    non so che dirvi, a me affascina moltissimo il sudamerica ma devo confessare di non esserci stata e neanche in australia! allora mi limito a farvi tanti auguri per il vostro matrimonio e spero che ovunque andiate passiate una splendida luna di miele!
  4. Armida Marcarelli
    , 25/6/2004 00:00
    Ciao a tutti sono armida..io e il mio compagno ci sposiamo in gennaio..abbiamo un mese per fare il viaggio forse più lungo della nostra vita e in un buon periodo. Io sono per il chile, l'argentina e il brasile(toccando non solo le capitali ma visitando anche la tierra del fuego, bahia etc).lui è per l'australia e le fiji....che ci consigliate? e per il sudamerica avete posti e luoghi da consigliare? grazie anticipato. Armida