1. Lavoro: fotografo settore natura/turismo

di , il 23/6/2004 00:00

Sto cercando informazioni su corsi di laurea o diplomi per diventare fotografi specializzati per il settore turismo/ambiente? Come entrare nel mondo lavorativo fotografico? E che possibilità offre?

Grazie a tutti

2. Emiliano Rago
    , 30/8/2004 00:00
    salve io sono un fotoreporter ma lavoro solo nella citta do roma perchè faccio cronaca di roma e gossip ma a me sin da piccolo è sempre piaciuto fare il fotografo naturalista che gira il mondo e quando vedo il programma turisti per caso sogno di lavorare con loro
    come si fa a fare il fotografo che gira per il mondo con i viaggi pagati?
  3. Alfredo Basile
    , 8/7/2004 00:00
    Ciao, siete simpaticissimi vi guardo sempre con tanta ammirazione, sono siciliano ed abito a Paternò un paese vicino Catania, cerco lavoro come fotografo quando trovo il vostro sito ne approfitto subito.
    Il mio non è un racconto di viaggio, bensì la storia di un piccolo bacino artificiale sul fiume Simeto in località Ponte Barca a Paternò, ebbene da quando è stato costruito circa 25 anni fà, moltissimi uccelli migratori sono diventati stanziali, creando un oasi tra le più belle di Sicilia, e proprio perchè è piccolo da la possibbilità a tutti di osservarli con molta facilità.
    La passione per la natura è la fotografia mi ha spinto a documentare tutto ciò che si trovava nel bacino, lo scopo che mi ero prefisso era quello di divulgare e sesibilizzare l'opinione publica, al fine di pressare le autorità per il riconoscimento come zona protetta. Ad oggi dopo 10 anni circa non è cambiato nulla, se non per i cacciatori che nel frattempo anno arricchito i loro musei mortuari.
    Scusate l'intervento forse impertinente, ma confido nel vostro spirito altruista.
    Saluti affettuosi dalla Sicilia.
    Alfredo
  4. Francesco B.
    , 6/7/2004 00:00
    Vorrei trasformare la mia passione per la fotografia in attività professionale. Sono interessato alla fotografia sulla natura e reportage. Qualcuno sa come e dove posso avviarmi?
  5. Turista Anonimo
    , 27/6/2004 00:00
    Potresti cercare tesi sul fotogiornalismo, dato che oggi è anche di moda. Penso che siano tutte relative alla facoltà di Scienze delle Comunicazione.
  6. Serena Treggiari
    , 23/6/2004 00:00
    Sto cercando informazioni su corsi di laurea o diplomi per diventare fotografi specializzati per il settore turismo/ambiente? Come entrare nel mondo lavorativo fotografico? E che possibilità offre?
    Grazie a tutti