1. PARTIAMO PER LA CROAZIA... MA DOVE??

    di , il 22/6/2004 00:00

    Premetto che non conosco la croazia,e neanche il mio ragazzo...ma pensavamo a delle vacanze economiche e ci e' venuta in mente questa! leggendo qua e la' sembra molto bella,ma vorrei consigli x come spendere poco e quale destinazione scegliere...noi avevamo pensato njivic (isola di krk) alloggiando in albergo... Spero che qualcuno possa consigliarci prima che prenotiamo,un posto che valga la pena visitare...grazie :)

  2. Alessandro Sinibaldi
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao! con la mia ragazza sono stato a Korcula a fine luglio. Il mare è bellissimo ma un consiglio: lasciate perdere Lumbarda e precisamente l'HOTEL BORIK. Abbiamo preso una mezza fregatura. Molto meglio viaggiare senza prenotare e restare a Korcula città Un saluto!!
  3. Daniele ******
    , 23/8/2005 00:00
    ciao a tutti,
    il 19 scorso sono tornato dall'isola di HVAR, dove ho trascorso 10 gg piacevolissimi e di cui vorrei lasciarvi alcune piccole impressioni.
    la prima cosa che mi viene in mente è la CORDIALITA' con cui la sig.ra, proprietaria della casa, ci ha ospitati, gentilissima e carinissima!!!. abbiamo alloggiato, infatti, in una CAMERA di un'abitazione privata, trovata al momento (2 ore di ricerca appena arrivati, dopo 13 ore di macchina e 1 di traghetto!...ma ne è valsa proprio la pena!), in una posizione letteralmente spettacolare: al centro di hvar, a 50 m dal mare, a 100 m dal centro, con bagno solo per noi, frigorifero, posto auto, terrazza vista mare... a 14 euro a notte per persona (eravamo in 3) ...che botta di ...fortuna!
    hvar è proprio carina, architettonicamente interessante (anche se piccola), con vie e viuzze da vedere di giorno e di sera, una piazza, un lungo mare con dei localini divertenti (senza troppe pretese), una discoteca degna di nota anche in orario aperitivo (ad agosto un casino allucinante, il "carpe diem"), tanti ristoranti x tutti i gusti (pesce, carne e vino dalmata..."slatan..." x es. a volontà!).
    a hvar citta' non ci sono grandi spiagge, 2-3 piccole, di ciottoli e affollate, e poi scogli e cemento.
    da fare le escursioni alle isolette JEROLIM e PALMIZANA con i taxi-boat a 30-50 kune (quindi 4-7 euro circa: 1euro = 7,2 kune), magari in gg di sole, quando l'acqua assume mille bellissime sfumature!.
    da hvar merita una visita anche MILNA, con una spiaggetta di ciottoli molto carina e un ristorantino ottimo (..."scarpena rossa" e grigliata di carne su tutto, e grappa alle rose!...a proposito grazie dei consigli GABRIELE!).
    quanto ai prezzi, a parte l'alloggio, non si può dire che sia un isola molto economica (come in italia più o meno), basta un po' di parsimonia (per es. conviene acquistare nei supermarket).
    non vi dico le risate che ci siamo fatti (ero in ottima compagnia), non vi dico neanche le mangiate (ho la pancia piena di ottimo pesce!)...e non vi dico le belle donne che abbiamo ammirato...e anche conosciuto. una piacevole conferma: le donne più belle del pianeta sono le nostre "veraci" italiane, il loro sorriso e la loro passione coinvolge e ammalia i ragazzi di tutto il globo!
    tornerei a hvar, ma solo per 3 o 4 gg e, soprattutto, in compagnia di una ragazza...è un'isola tremendamente romantica per 3 singles!
    le mie svariate sensazioni non posso trasmetterle...certe cose bisogna proprio viverle...
    per qualsiasi ulteriore info non esitate a chiedere...
  4. utente_deiscritto_10
    , 22/8/2005 00:00
    ciao a tutti!
    ho passato 10 giorni in croazia... stupenda! un paese meraviglioso, come anche la gente!!!
    dubrovnik e hvar sono, in modo diverso, spettacolari!!!!!
    se avete bisogno di consigli, scrivetemi pure.

    -Annarita-
  5. Marco Ruggeri
    , 18/8/2005 00:00
    Sono stato in Istria la settimana scorsa, ho visitato la parte Est. Se cerchi tranquillità…qui sicuramente la trovi (basta non andare a DUGA UVALA).
    Ho alloggiato all' Agropansion Partner di Bratulici (lo sconsiglio…. Il sito è indubbiamente bello ma i "padroni" sono un bel po’ scorbutici ed il prezzo non è rapportato alla zona).
    Belle le immersioni (in particolare sui relitti, anche se impegnative) mi sono trovato molto bene con il diving Krnica www.krnicadive.com contattate Maurizio (parla un ottimo italiano).
    Per il mare i posti "giusti" si trovano percorrendo in macchian delle strade bianche che da Rakali portano sulla costa (scogliere piatte e acqua cristallina) o ancora più semplicemente prendendo un taxi boat dal porticiolo di Luka Krnica (vi portano dove volete).
    Ciao!
  6. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    ciao a tutti! io avrei bisogno di un consiglio:devo andare a MURTER,vicino a TISNO.Mi consigliate di fare autostrada? viaggero' sabato sera/notte e non so se l'autostrada croata corrisponda alla nostra autostrada come percorrenza veloce. ringrazio fin d'ora chi vorra' aiutarmi!!!!
  7. Matteo 33
    , 10/8/2005 00:00
    ...ti chiedo scusa per l inciviltà di certe persone...io vado n croazia con due amici il 20 agosto.hai qualche consiglio da darmi? lo accetterei volentieri...grazie ciao ciao...matteo
  8. Simone X
    , 9/8/2005 00:00
    Finalmente venerdi 12 parto
    15 giorni
    prima tappa Opatia
    seconda tappa isola di Krk
    Ho preferito prenotare tutto per questa prima volta
    e mi pare che la cifra non sia troppo eccessiva
    2 settimane 2 hotel 4stelle 800€ a testa io e la mia ragazza
    una volta sul posto mi informero sui prezzi e tutto il necessario per il prossimo anno
    Per caso sapete se c'e' bisogno di qualcosa in particolare per noleggiare una barca a Krk
    e sapete se c'e' qualche isolotto deserto con spiagge da visitare???
    grazie e buona vacanza a tutti
  9. Daniela Geri
    , 9/8/2005 00:00
    salve a tutti , un consiglio: ho provato a contattare delle agenzie per una stanza ma offrono solo dal sabato al sabato . secondo la vostra esperienza (chi ci è stato) se vado senza prenotare, dal 22 a fine mese di agosto, una stanza per 2 a baska , isola di krk, la trovo? vorrei partire di lunedì perché il sabato c'è il panico sulle strade . non parto mai senza prenotare , quindi per me è come andare all'avventura. ciao a tutti grazie
  10. Monica 42
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao!!
    A Poreç (Parenzo in italiano) io ci sono stata più di qualche volta anche se sono passati alcuni anni dall'ultima..
    Se può esservi di aiuto vi do qualche informazione minima..
    La cittadina di Parenzo è molto carina.. Si presta molto bene alle classiche passeggiate serali post-cena.
    Come divertimenti,intesi come discoteche o locali vari, non è proprio un gran che.. sicuramente ci sono pub e gelaterie che soprattutto nel periodo estivo permettono di passare qualche ora in tranquillità..
    Molto bello è il mare al quale si accede in particolar modo dalle due mini baie di Parenzo (Plava Laguna e Zelena Laguna) dove sono concentrati la maggior parte degli alberghi.. Zelena Laguna è forse la parte un po più carina.. offre divertimenti d'acqua. Non aspettatevi spiaggia.. non ce n'è!! scogli o al massimo gettate di cemento.. Per il cibo potete stare tranquilli.. si mangia abbastanza bene.. il pesce poi è veramente ottimo!
    Nel complesso il posto merita e sono sicura che passerete una vacanza tranquilla ma sicuramente piacevole.. Non dimenticate di andare a visitare Rovigno e se non avete problemi a spostarvi andate a fare un giro anche a Pola! Divertitevi!!
  11. Massimiliano Isidori
    , 7/8/2005 00:00
    Io mi chiamo massimiliano e sono di roma sto a hvar dal 31-07
    a me sinceramente non sembra che questa sia l'isola dei divertimenti tutt'altro.
    C'E UNA SOLA DISCOTECA E UNA DECINA DI PUB IN TUTTO
    MI HANNO DETTO CHE MAKARSKA OFFRE QUALCOSA DI PIU'.
    COMUNQUE SE VUOI INFORMAZIONI PIU PRECISE PUOI CHIAMARMI AL 3385019250 CIAO!!!!
  12. utente_deiscritto_10
    , 7/8/2005 00:00
    IO PARTO DOMANI PER HVAR... 6 GIORNI Lì E POI VERSO DUBROVNIK.
    NON VEDO L'ORA!
    POI MAGARI VI RACCONTERO'!
    BUONE VACANZE A TUTTI!

    -Annarita-
  13. Matteo 43
    , 5/8/2005 00:00
    ciao katia io parto giove per Porec e sto giù 10 giorni se vuoi qnd torno ti faccio un resoconto fresco fresco! se devi chiedere qlc contattami in pvt
  14. Katia F 1
    , 5/8/2005 00:00
    A settembre parto per una settimana a Porec.. chi c'è già stato potrebbe dirmi qualche cosa???
    Grazie a tutti!!
    Un abbraccio
  15. Giovanni Mazzi
    , 5/8/2005 00:00
    come molti in questo forum....anch'io con mio frate ed un amico siamno orientati per una vacanza a hvar...ma non vi nascondo che sono spaventato dal nulla...mi riferisco a divertimenti serali vari....che potrei trovare li!!
    premeso che sono un amante della natura, dei paesaggi e delle immersioni....penso che da quel punto di vista po0trei essere accontentato.
    Ma dopo un anno di lavoro "ssttrreessaannttee" vorrei anche dell'altro.
    magari scrivetemi prima della partenza (18-30 agosto circa). ...magari si potrebbe fare "nulla" insieme:-))
  16. Matteo 43
    , 4/8/2005 00:00
    Io posso solo dire dire che tel. direttamente per l'hotel ho trovato un'eccezionale cordialità(le agenzie mi offrivano da sabato a sabato e a me non mi piaceva ne il giorno d'inizio ne la fine). Per il resto di ql che ne so sono cose che mi dicono le persone che ci sono già state! ora provo a farvi una breve sintesi:
    - in Croazia si trova gran cordialità e qst lo riscontrato ank'io
    - la parte migliore per il mare, le spiagge e la natura èqll + a sud sicuramente!
    - in istria si trova + divertimento e più vita! specie a Porec mi hanno detto ( premetto che so già da ora che non sarà come essere a Forte (la mia metà abituale, ma ci sono già stato qst'anno e poi sono curioso di scoprire posti new)
    - non aspettatevi di trovare spiagge di sabbia, ma non è facile trovare n bel mare pulito