1. Lago Balaton

di , il 22/6/2004 00:00

Prevedendo per Agosto un viaggio in Ungheria, pensavamo di fare una sosta di un paio di giorni al lago Balaton "il Mare dei Magiari".

Qualcuno c'è stato? Ne vale la Pena? Qualche consiglio...

Grazie

Ciao

Gianni

2. Pietro Capoferri 1
    , 26/7/2004 00:00
    ciao a tutti!vorrei avere delle informazioni sul lago!per quanto riguarda la bellezza niente da dire,ho avuto ottime referenze da amici che sono gia andati,ma io vorrei chiedere se e possibile raggiungere siofok agevolmente con i mezzi,visto che portare la macchina non mi convince molto.aspetto notizie da qualcuno che abbia gia sondato il terreno.urgente perchè prevedo di partire il 9 agosto.
  3. Luke 1
    , 25/7/2004 00:00
    Ciao a tutti, sono indecisissimo se questa estate ( la seconda settimana di Agosto) andare al lago balaton .. chi mi sa' dare informazioni ? Ci sono divertimenti, devo prernotare, e' cara la vita ?
    Grazie di tutto
  4. Turista Anonimo
    , 23/7/2004 00:00
    X Matteo: sono appena stato in Slovacchia e Repubblica Ceca, Bratislava, Praga, Brno girando in auto. Certo avevamo una y10, non un macchinone, ma tranquillo non ci sono problemi, eravamo noi con la y a sfigurare! Certo bisogna stare attenti... ma credo che alcuni posti qui in Italia siano peggio! In caso comprati un blocca sterzo.
    E due anni fa in Ungheria tutto ok. Un consiglio: attento alla polizia, l'etilometro è sempre dietro l'angolo e ogni tanto cercano di approfittarsene degli stranieri.
  5. Matteo Galli
    , 22/7/2004 00:00
    Avrei intenzione di fare una vacanza in viaggio in auto per i paesi dell'est europeo (Croazia,Ungheria,Slovacchia e Rep. Ceca).
    La mia macchina ha poco più di un anno, è in pratica nuova nuova, secondo voi in quei posti sono frequenti i furti e quant'altro oppure sono da considerare come qualsiasi altra città?

Grazie
  6. Lore Tallarini
    ecco l'e-mail
  7. Lore Tallarini
    Se vuoi indirizzi mandami una mail, io vado sempre da un fam che ha belle camerette, con anche cucina, e loro son molto gentili e disponibili. Capiscono anche un po l'italiano!
  8. Turista Anonimo
    Io sono stato sul lago Balaton un paio d'anni fa con un mio amico, on the road, senza prenotare niente in pieno agosto!
    Purtroppo il tempo non ci ha assistito (erano i giorni delle alluvioni all'est, quando Praga è andata sottoacqua), quindi non so dirvi com'è fare il bagno. Comunque vale sicuramente la pena... e le ungheresi sono fantastiche! Comunque Siofok era piena di tedeschi, così come la disco (il Palace). Puntata obbligata a Budapest, mi raccomando però di non farvi fregare in centro dai tipo che riconoscono subito che siete italiani e vi vogliono portare nei night. Per il resto conosce lì un'italiana e lei vi saprà darvi delle dritte (come è successo a noi!)
  9. Piero C.
    , 19/7/2004 00:00
    Vabbè deciso!!

Il tour che porterà una strabordante Doblò verde da Vienna fino alla profonda Serbia a gustare il festival di musica balcanica più bello che ci sia, prevederà uno stop di qualche giorno anche sul lago Balaton.

Dall'1 agosto al 4, non prenotiamo niente, facciamo tutto al nostro arrivo...

Cosa consigliate, camping o casa ??

Grazie per la risposta e magari senza saperlo ci si vede per le strade di siofok!!

Buona estate
  10. Turista Anonimo
    , 16/7/2004 00:00
    Ma certo ragazzi che vale la pena di andare al lago Balaton! Io ci sono stata parecchie volte ed in tutte le stagioni!!!!
    D'estate ci sono un sacco di divertimenti, specialmente la sponda sud è ricca di svaghi! Io vi consiglio Balatonföldvar, è vicino anche a Siofok, il CLOU del divertimento. Io non prenoto mai, tanto sul posto si trova sempre per pernottare, anche presso privati che mettono a disposizione camere da affittare! ciò vuole dire: prezzi bassi e confort garantito!!! Vicino a Balatonféldvar c'e anche la puszta, per un giorno nella natura, con cavalli, tzigani e tanto tanto tanto buon ....vino! Io ci tornerò ancora, questa estate.
  11. Gianni Dalla fontana
    , 15/7/2004 00:00
    Per Claudia S.
    Io ho prenotato tramite il sito www.travelport.hu (link dal sito dell'ufficio del turismo ungherese www.turismoungherese.it).
    Praticamente gestisce tutti gli hotel/pensioni d'Ungheria, la scelta è vasta quindi non ci dovrebbero essere problemi per trovare un posto.

Per Diego C.
    Amici di amici hanno detto che è un posto molto frequentato dai single, non hanno specificato di che sesso, ma da come ne parlano ce ne per tutti i gusti.

Per Piero C.
    Se aspetti un mesetto poi ti rispondo, spero tu non abbia fretta...
  12. Piero C.
    , 14/7/2004 00:00
    Ragazzi mi dite come cavolo è sto lago balaton?!?!

Vale la pena o no, leggo pochi commenti, sempre contraddittori e poi sponda sud o sponda nord??

Insomma raccontate qualcosa di sto balaton
  13. Diego Corpora
    , 11/7/2004 00:00
    ciao, ad agosto andro' con i miei amici al lago balaton! sono riuscito a convincerli col fatto che ho sentito che è la rimini dell'est....ma è davvero cosi'????
    Ho letto che le discoteche non vanno molto di moda e soprattutto che sono piene zeppe di maschi........rischio che i miei amici mi uccidano???
  14. Claudia Sandano
    , 7/7/2004 00:00
    vorrei chiedere se conosci qualche tour operator che abbia alberghi presso il Lago Balaton.
    Ti ringrazio per la collaborazione
    Claudia
  15. Gianni Dalla fontana
    , 1/7/2004 00:00
    Anche se i pareri sono pochi, ma visto che sono tutti positivi, direi proprio che devo fermarmi.
  16. Stefano Canaccini
    , 29/6/2004 00:00
    IO E MIA MOGLIE SIAMO STATI ALLA FINE DI AGOSTO DEL 2003 AL LAGO BALATON IL POSTO E BELLO E SUGGESTIVO ATTENZIONE ALLE ZANZARE