1. Lago Balaton

di , il 22/6/2004 00:00

Prevedendo per Agosto un viaggio in Ungheria, pensavamo di fare una sosta di un paio di giorni al lago Balaton "il Mare dei Magiari".

Qualcuno c'è stato? Ne vale la Pena? Qualche consiglio...

Grazie

Ciao

Gianni

2. Turista Anonimo
    , 2/10/2004 00:00
    ciao a tutt!
    sono tornato daL LAGO DI BALATON IL 23 AGOSTO DOPO AVER TRASCORSO LI 11 GIORNI!
    ERO PARTITO CON MOLTO ENTUSIASMO...SONO TORNATO DELUSSISIMO!PER VARIE RAGIONI!
    1 GENTE POCO OSPITALE,PURTROPPO POCO PREPARATI AL TURISMO
    2 IL CIBO DAVVERO SCADENTE
    3 IL LAGO IN SE PER SE NON E NIENTE DI CHE
    4 LE UNGHERESI TANTO PUBBLICIZZATE TIMIDISSIME E HANNO UNA BRUTTA OPINIONE DEI RAGAZZI ITALIANI
    5 NEL PERIODO DI AGOSTO SEMBRA DI STARE IN UNA LOCALITA DI MARE ITALIANA
    6 I LOCALI SONO SUFFICENTEMENTE CARINI
    PER FAVORE NON CHIAMATELA LA RIMINI DELL'EST PERCHE E UN OFFESA PER RIMINI E PER L'ITALIA INTERA
    SONO ANDATO INVECE A BUDAPEST PER DUE GIORNI.LI INVECE E TUTTA UN ALTRA STORIA...CITTA STUPENDA,LOCALI BELLISSIMI E POPOLAZIONE UN PO PIU APERTA!
    LAGO DI BALATON BOCCIATO!!!!!
    BUDAPEST PROMOSSA!!
  3. Andrea Vigvari
    , 14/9/2004 00:00
    ciao ragazzi(:
    io sono un ragazzo ungherese...sono di Budapest e faccio la due in un bilingue liceo turismo italiano-ungherese...sono di Budapest, peró amo moltissimo il lago di Balaton, perché abbiamo una seconda casa vicino al lago a Révfülöp...dunque da quando sono nato sempre d'estate passa meno un mese al lago... e anche dura la vacanza Pasqua e quella d'autunno, perché secondo la mia opinione il lago é piú bella in primavera e d'estate...
    Io posso consigliare il lago per tutto, perché i prezzi piú bassi di Croazia oppure Spagna, ma i servizi sono buoni...e il lago é molto bello...
    Chi vuoi festeggiare tutto il giorno, va a Siófok, perché lí si trovano le discoteka, le pizzerie, i steack house ecc...e si trova una spiaggia fantastica il Coca-cola Beach House, dove suona la musica tutto il giorno e dove c'é "feeling" costiero...
    Chi vuoi festeggiare, ma qualche volta vorrebbe andare fare una gita nella natura va a Balatonfüred, che é una cittá molto bella e assomiglia Opatija(Abazia) in Croazia...Keszthely é una cittá bella, ma piuttosto é un centro culturale . Qui si trova il castello di Festetics, che é un castello bellssimo...
    Vicino a Keszthely si trova Hévíz dove c'é il lago in cui c'é acqua calda (naturalmente altro lago da(?) Balaton)! Gyenesdiás, Vonyarcvashegy e Balatongyörök sono paesi ricchi e belli perché qui ci sono moltissimi tedeschi...Szigliget é un paese meraviglioso! La natura, le case...e qui si trovano i avanzi (di un caastello)...Badacsony é un posto molto frequentato e per questo non é molto bello, perché i molti negozi sbagliano il bello paesaggio...
    Qui vuoi sentirsi la campagna ungherese va in un paese piccolo, per esempio a Ábrahámhegy, a Révfülöp, a Balatonszepezd, a Zánka, a Balatonakali, a Balatonudvari ecc...Tihany si trova in un penisole e qui si trova una chiesa famosa e un convento...questo posto é abbastanza bello...Di Balatonfüred ho giá detto...Csopak, Alsóörs e Balatonalmadi né grande né piccol, ma queste cittá sono belli...Non consiglio invece, che andate a Balatonfűzfő e a Balatonkenese, perché queste cittá non sono belli, ma chi ha un yacht, lei/lui ama queste cittá, perché qui si trovano grandi porti...questo era la costa del nord...Siófok la costa del sud e poi ci sono molte cittá: Zamárdi, Balatonszárszó, Balatonszemes sono cosí come Csopak, Alsóörs e Balatonalmádi: non é grandi non é piccoli, ma belli...Balatonföldvár é una cittá meravigliosa e abbastanza grande, e anche qui c' é vita...Balatonboglár, Balatonlelle, Fonyód sono cittá, dove puó festeggiare molto...Non consiglio
    Balatonfenyves, Balatonmária e Balatonberény, perché qui il lago meno bello...
    Generalmente ci sono molti porti, dove puó lasciare la vela (yacht) specialmente la costa del sud...
    Scusa il lungo testo...se qc ha la domanda scrivi!
  4. Turista Anonimo
    , 30/8/2004 00:00
    Siofok fa schifo,se dite che è stupenda e piena di divertimento significa che tutto l'anno state chiusi in casa....E poi le donne sono tutte a pagamento...e hanno tutte la panza da alcolizzate!!!! VACANZA BOCCIATA
  5. Marcello X 1
    , 20/8/2004 00:00
    Ciao ragazzi.....sono tornto il 12 agosto da Siofok con degli amici. Volevo solo dire che è davvero un posto fantastico dove il divertimento è la regola fondamentale! Le unghersi sono fantastiche, magari un po' timide e riservate all'inizio (anche per le dificoltà della lingua dato che molte non parlano inglese) ma poi sanno essere straordinarie!!! Credo proprio che il prossimo anno un'altra settimana ce la faremo! Ciao a tutti
  6. Cristian M.
    , 18/8/2004 00:00
    ciao ragazzi sono appena tornato da siofok, le ungheresi sono spettacolari!!! solo che se non sai il tedesco è in vero problema perkè l'inglese sono in poche a conoscerlo e pe questo sono molto diffidenti, ma se ti danno confidenza....
  7. Paolo 41
    , 11/8/2004 00:00
    ciao ragazzi! il 18 agosto parto con un mio amico per Budapest con la WizzAir, una compagnia aerea low cost, il biglietto andata e ritorno per una persona è venuto 130€ a testa!! dopo budapest, destinazione Siofok!! spero che le ragazze ungheresi siano davvero come le descrivono! :)
  8. Turista Anonimo
    , 8/8/2004 00:00
    Ciao ragazzi ,mi chiamo roberto ed insieme ad un amico "ricki"abbiamo deciso di visitare Siofok per la metà di agosto. Vorrei delle notizie a 360 gradi su siofok, è possibilmente anche degli indirizzi utili tipo alberghi,camere,ristoranti ed altro ...spero in una vostra risposta! grazie.ciao
  9. Roby Ardia
    Ciao ragazzi ,mi chiamo roberto ed insieme ad un amico "ricki"abbiamo deciso di visitare Siofok per la metà di agosto. Vorrei delle notizie a 360 gradi su siofok, è possibilmente anche degli indirizzi utili tipo alberghi,camere,ristoranti ed altro ...spero in una vostra risposta! grazie.ciao
  10. Giammario giu Mata
    Ma è vero si o no che dopo il 15 si svuota?,perche io
    parto il 23 ca..o! Ci sono problemi a passare la dogana con un camper in affitto? o basta la semplice carta verde?
  11. A. F.
    , 7/8/2004 00:00
    PER emanuelegennai:
    ma fatte na pippa che risparmi
  12. Alessandro Ballarini
    , 7/8/2004 00:00
    ciao lory!!io sono a sofiok dal 13 agosto a fine esigenze...per me è la prima volta e quindi ti sarei grato se mi puoi dare qualche informazione più specifica su dove cercare per dormire, qual'è secondo te la zona più carina per il paesaggio e per la notte...
    magari poi ci becchiamo lì e per ringraziarti ti offro qualcosa da bere. GRAZIE!!!!
  13. Turista Anonimo
    , 6/8/2004 00:00
    Noi partiamo domani.Ci vediamo la. Mi raccomando cercateci!!! Abbiamo il camper e siamo in sei,uno l'abbiamo perso per strada.
  14. Emanuele Gennai 1
    Anch'io arrivo a Klagenfurt con la ryan air, qualcuno sa se da lì si arriva agevolmente a siofok? penso di sì visto che si sta parlando di uno dei maggiori centri turistici dell'Ungheria....
  15. Cristian M.
    io non partirei dopo ferragosto, da quello che ho sentito dire dopo il quindici si svuota. noi infatti stiamo li dal 9 al 18
  16. Emanuele Gennai 1
    ciao!
    qualcuno può dare info per il Balaton per favore? Sopratutto è vero che le ungheresi sono disponibili o è roba che valeva quando c'era il muro?Grazie.