1. India del Sud

di , il 23/2/2001 00:00

Chi è stato in India? Io faccio molta difficoltà a parlarne con chi non ci è stato.

2. Daniele Ortelli
    , 21/2/2002 00:00
    Goa,Pondicherry,Goa,Bangalore,Madras,Mumbay=(Bombay)e altre zone...
    Le più belle che ho visto in tutta la mia quarantenne vita.
    Quando guardo foto o filmati mi sembra di essere ancora lì e a volte mentre viaggio in auto mi tornano alla mente i viaggi in quei Taxi indiani,dove si rischia la pellaccia in ogni momento per come guidano gli autisti spacialmente quelli senza patente.
    Vivo in Italia da quando sono nato,ma da 12 anni la mia mente ed il mio cuore sono sempre in INDIA!
    Ciao...
  3. Livia Comandini
    , 5/1/2002 00:00
    Anche io sto per andare in India del Sid: un mese! E prevedo di fare anche qualche giorno alle Andamane. Ho scoperto un pass aereo da 500 dollari per due settimane di voli liberi, e perciò...! Ma le prime due settimane dovremo andare in giro via terra: partenza da Chennai-Madras, penso di prendere in affitto un'auto con autista, e di farmi un giro fino alle BackWaters del Kerala; là lascerei l'auto, e avanti per barca e poi aereo dal Kerala a Bangalore, Mysore, e poi alle isole. Sarà un programma forsennato, ma spero di farcela; saremo io e mio marito.

Fatemi gli auguri!!! e datemi qualche suggerimento! Anche se la guida Lonely Planet è assolutamente insostituibile - lo dico a costo che mi si imputi di fare pubblicità!
  4. Lucia Bricca
    , 23/6/2001 00:00
    Caio a tutti anch' io sono stata in India del sud ( l' ottobre scorso!!). Confermo quello che è stato detto, il modo migliore per spostarsi in India sono i bus,sono veloci( anche troppo!!) costano poco e ti permettono di raggiungere tutte le città + importanti e i villaggini + nascosti!!
    Consiglio a chi parte da Madras di visitare Puttaparthi, dove è possibile incontrare Il Sai Baba, molto venerato in tutto il mondo!!
    Per spendere poco x dormire è bene sapersi adattare, xchè le famose guesthouse sono un pò fatiscenti al sud, anche se devo dire che ho trovato molti alberghetti dove si spendeva poco, 100/200rp, almeno erano puliti!!
    L' India è bellissima ma x godersela in pieno è bene prendere molto tempo, xchè le distanze sono enormi, e l' umidità non aiuta!!
    x fara un' itinerario come ho fatto io ( Madras- Trivandrum- Bombay) ci vogliono almeno 40 giorni, e tanto non basterebbero!!! Io l'ho fatto in 25 giorni( da morire!!).
    Comunque ne è valsa la pena!!
    Ciao!!
  5. Giuseppe M.
    , 5/5/2001 00:00
    ciao,
    organizzarsi è facile. Io ti consiglio di prenotarti qualche notte per l'albergo e il resto ti sistemi li da sola...è facilissimo e molto più economico.

Io sono stato proprio nel tamil nadu, poi a bangalore e quindi a Goa.

Il modo migliore per spostarsi è in pulman. In treno esistono solo collegamenti tra centri grandi.
    Per i pulman esistono tantissime compagnie in ogni standbus..attenta a chi chiedi informazioni. Molti ti risolvono loro il problema di trovare la compagnia giusta..ti portano a quella dove prendono una piccolissima commissione sui passeggeri che procurano..e cosi magari ti rendi conto di aver preso uno dei pulman peggiori..quello che si ferma a tutti i villaggi..che ad un certo punto è stracolmo ma in maniera impressionante...e dal finsetrino vedi sfrecciare un pulman migliore che magari non costava 4 mila lire come quello che hai preso tu, forse 10mila (200rp contro 100...sono tantissime li).

Se ti fermi in piccoli centri puoi facilmente affittare uno scooter a pochissimi soldi (100rp= 5mila al giorno)..

Anche il mangiare costa davvero poco...ovunque..con 200 lire mangi delle cose favolose ai banchetti nei mercati e per strada...certo un po' grasse e parecchio unte all'apparenza..ma ti assicuro buonissime..

ma ristoranti a buon mercato (circa 12,15mila lire = 200/250 rp) ce ne sono tantissimi...la cucina cinese ad esempio in India è molto buona...la loro invece per me era davvero troppo speziata...
    soprattutto nel sud dell'india infatti, facendo parecchio caldo, mangiano molto speziato e piccante...

in india ci sono tanti modi di viaggiare...ma forse solo li scoprirai il tuo..
  6. Giuseppe M.
    , 5/5/2001 00:00
    ciao,
    organizzarsi è facile. Io ti consiglio di prenotarti qualche notte per l'albergo e il resto ti sistemi te li da sola...è facilissimo e molto più economico.

Il tamil nadu è una bella regione del sud dell'india..vai a pondichery anche..lì potrai girare un po' in scotter che ti affittano per 100 rp al giorno (circa 5mila lire).

Considera che 1000 lire sono 20 rp..trovi buonissimi albergi a circa 500 rp ma anche meno...ci sono tanti modi di viagiare in India...
    posso solo dirti che è un'esperienza bellissima..che capisci con il tempo..

Mi raccomando però..non starci meno di un mese e mezzo almeno..o un mese comunque...

io sono stato per 40 gg ma la prima settimana avevo uno sgurado sull'india diverso da quello che avevo quando sono partito per tornare a casa..

India..le contraddizioni sono molte..ma nel complesso ti affascinerà..a madras puoi fare un giro se trovo il nome dell'albergo..te lo scrivo..

a presto
  7. Roberta Cendou
    , 30/4/2001 00:00
    Sono una studentessa e siccome non sono mai stata in India mi piacerebbe avere qualche informazione reale su questo stato. In particolare sul Tamil Nadu stato situato nel sud dell'India. I prezzi degli alloggi, dei ristoranti e di come ci si sposta e il costo.Ho già preventivato un itinerario,Da Madras a Madurai, per visitare i Templi e le altre attrattive.Il periodo migliore è fino a Maggio, così mi hanno informata,
    grazie mille. saluti.
  8. Giuseppe M.
    , 23/2/2001 00:00
    Chi è stato in India? Io faccio molta difficoltà a parlarne con chi non ci è stato.