1. Medicinali alle maldive

di , il 22/6/2004 00:00

Ho sentito dire che il controllo sull'introduzione di medicinali alle Maldive è molto rigido.

Come si deve comportare un diabetico che intende andare alle Maldive e che deve necessariamente portare con sè l'insulina e tutto l'occorrente per le iniezioni!

Attendo consigli!

Grazie

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2004 00:00
    Help!Non è l'argomento in discussione ma, vorrei prenotare una settimana a febbraio alle Maldive, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon villaggio non troppo costoso?
    Grazie.
  3. Andrea C. 7
    , 25/8/2004 00:00
    Anche io come altre persone sto cercando di capire se serve la profilassi antimalarica, per andare in SRI-LANKA, o no.
    E' chiaro che in tutti i cataloghi presi in agenzia, riportano che non è obbligatoria e neanche consigliato, come se il rischio fosse scongiurato, ma dal sito http://www.cdc.gov/travel/yb/countries/Sri_Lanka.htm appare chiaro che il rischio sia reale.
    Allora a chi credere? Alle persone che sono andate lì e fortunatamente tornate senza problemi , alle organizzazioni mondiali o alle agenzie.....
  4. Turista Anonimo
    , 24/8/2004 00:00
    Ciao Paola se ti va ti lascio il mio indirizzo e-mail magari possiamo scriverci prima di vederci direttamente in viaggio :) ??

saccenti@inwind.it

Ciao
  5. Turista Anonimo
    , 9/8/2004 00:00
    Ciao Paola penso proprio che faremo lo stesso giro, partiamo da Roma Fiumicino il 21 settembre, facciamo il tour in Sri Lanka e poi andiamo alle Maldive, sicuramente ci incontreremo, non credo che Bodu Huraa è molto grande, allora a presto.
  6. Turista Anonimo
    , 5/8/2004 00:00
    Ciao, anch'io faro' lo stesso giro come tutti voi ed anch'io mi sono posta il quesito sulla profilassi antimalarica SI o NO. Essendo il mio primo viaggio cosi' lontano ho deciso di non ascoltare nessuno e mi sono fatta prescrivere il LARIAM. C'e' sempre una prima volta nella vita. Non voglio vivere con l'ansia per 15 gg.
  7. mica per caso
    , 30/7/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    rispondo sulle vaccinazioni per lo sri lanka,
    questo sarà il mio secondo viaggio in sri lanka e l'anno scorso (causa tempo minimo) ho avuto la possibilità di prendere il solo lariam e nient'altro..
    Non so alle maldive ma in sri lanka ciò è più che sufficente, anzi!
    Se si fa attenzione a non bere acqua corrente potrebbe essere di troppo anche quello..
    Ve lo dico perché io non faccio tour o vacanze organizzate perché in sri lanka vive la famiglia del mio ragazzo, quindi quando vado faccio la vita del cingalese puro e sono stata (e ho mangiato) in posti che a prima vista avrebbero fatto rabbrividire mia madre..
    Eppure non ho avuto nessun problema, anzi!
    E' il mio ragazzo che si è preso l'influenza a Nuwara elya..
    A proposito!
    Se ci andate, o andate in altre località di montagna, portate un maglioncino che lì fanno 10°/15° e potreste beccare un bel raffreddore!
    buone ferie!
  8. Paola 7
    , 28/7/2004 00:00
    x daniela s.
    anche noi partiremo il 21/9 x tour + maldive!!
    noi Hotelplan e bodu Huraa e voi?
    magari ci si vede...
    : )
  9. Andrea De capoa
    , 28/7/2004 00:00
    Ciao,
    rispondo all'argomento vaccini e profilassi.
    Io personalmente faccio sempre tutti i vaccini consigliati
    dall'ASL, anzi oramai li ho già fatti e non ci penso più per un po'.
    In realtà la probabuilità di beccarsi malattie come tifo, epatite o colera penso sia remota, ma del resto ritengo che falga la pena farsi la vaccinazione (per quello che costa).
    Diverso il discorso sulla malaria.
    Dopo un po' di profilassi oramai comincia a darmi fastidio assumere medicinali come Clorochina o Lariam. Personalmente tendo a valutare bene quanti giorni passo in zone realmente a rischio: se sono pochi o troppi allora preferisco non assumere farmaci. Se infatti sono pochi la probabilità di ammalarsi è minima e non vale la pena assumere farmaci, se sono troppi la probabilità di incappare in alcuni degli spiacevolissimi effetti collaterali dei farmaci è maggiore e nuovamente è preferibile non prendere farmaci

La cosa migliore è informarsi bene all'ASL e farsi una picccola cultura in merito per poter decidere con cognizione di causa (o almeno non completamente a caso! )

Andrea
    http://decapoa.altervista.org
  10. betty bop
    , 27/7/2004 00:00
    Ciao, anch'io come te faccio SRI LANKA + MALDIVE a settembre(partenza 14)come viaggio di nozze e anch'io non so cosa fare in merito alle vaccinazioni. Ho sentito l'AZL e mi hanno detto che dovrei fare il vaccino per il tifo, l'epatite A e la profilassi antimalarica, l'agenzia mi dice che non devo fare niente,( la ragazza dell'agenzia ha fatto il mio stesso viaggio con Hotelplan Tour classico Sri Lanka + Bodu Hura). Spero che qualcuno mi chiarisca le idee...GRAZIE CIAO A TUTTI
  11. Daniela Saccenti
    , 27/7/2004 00:00
    Il 19 settembre mi sposo e il 21 parto direzione SRI LANKA-MALDIVE :)
    anche io mi sto ponendo il quesito faccio o no la profilassi malarica?

L'agenzia alla quale mi sono rivolta mi ha detto che non è necessario, il viaggio è organizzato, le sistemazioni sono ottime, tuttavia se senti il mio medico o altri pareri alcuni ti dicono di si altri di no, sinceramente non ci capisco più nulla, vorrei evitare di prendere farmaci ma voglio capire i reali rischi di prendermi qualcosa, se qualcuno mi può illuminare gliene sarei infinitamente grata!

Grazie
  12. Turista Anonimo
    , 24/6/2004 00:00
    Ciao Isabella, sulla guida c'e' riportato piu' o meno quello che ti ha gia' scritto Serena e cioe' che in generale (e questo vale per tutti i paesi, non solo le Maldive) se si usano medicinali particolari e' bene avere con se' la ricetta medica che dimostri l'uso "legale" di questi in caso facessero aprire i bagagli. Buona vacanza!!!
  13. Turista Anonimo
    , 23/6/2004 00:00
    Devi farti scrivere una lettera dal tuo medico di fiducia (in inglese) in cui spiega la tua malattia e le medicine che devi prendere, con timbro dell'ASL (anche se non è obbligatorio). Oppure fatti fare il libretto delle vaccinazioni internazionale dall'ASL (quello piccolo con più pagine), dove all'interno, in annotazioni, potranno scrivere, sempre in inglese mi raccomando, questo problema e le medicine che ti sono di ASSOLUTA NECESSITA'. Vai tranquilla che così tutto andrà bene, anche se poi non ti controlleranno niente meglio essere preparati ;-)))
    In bocca al lupo e buon viaggio.
  14. Turista Anonimo
    Hai gia' provato a dare un'occhiata alle guide "serie" sulle Maldive? Stasera do' un'occhiata alla Lonely Planet, se c'e' qualcosa, li' e' sicuramente riportato e domani te lo dico.
  15. Medialuna
    Ciao Isabella,

prova a mettere un post qui, o dare un'occhiata con il search.

http://thorntree.lonelyplanet.com/categories.cfm?catid=29

Spiacente, ma non conosco nulla del genere in italiano.
  16. Miriam De bortoli
    , 22/6/2004 00:00
    Non so se posso aiutarti ma io sono stata alle Maldive portandomi tutti i medicinali soliti e nessuno comunque ha controllato nè la quantità nè il tipo. Tanti cari auguri comunque e speriamo che arrivi qualcuno che ti aiuti. Ciao