1. Russia

di , il 1/5/2007 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di viaggi in Russia

(NB: è l'ex forum Guida per Caso Russia spostato nei forum di viaggio, quindi navigate le pagine precedenti per recuperare preziosi consigli della Guida!)

2. danielinare
    , 18/8/2014 00:51
    ciao a tutte e tutti
    questa estate abbiamo fatto un viaggio di tre settimane in transiberiana, dal ulan bataar a mosca, fermandoci nelle varie città. Possiamo fornire consigli, informazioni, ecc sui posti visitati e su come prendere i bilgielli, ci siamo fatti una discreta esperienza avendo organizzato tutto in autonomia!
    scrivete a
    daniela(trattinosotto)info(chiocciola)email(punto)it
    daniela e fabrizio (e nostro figlio di 3 anni e mezzo)
  3. annina68
    , 26/2/2014 17:19
    Ciao Luca.

sono stata a Mosca e SPB SENZA agenzie. ho utilizzato l'agenzia che indichi solo per il visto e basta. anche il treno da Mosca a SPB l'ho prenotato io direttamente dal sito russo (in inglese).

gli hotel li ho prenotati tramite booking e tutto è andato bene.

Dall'Italia avevo prenotato un "free tour" sia per Mosca (consigliatissimo per la professionalità! http://moscowfreetour.com/dailytours/moscow-free-tour-full/) sia per SPB (che invece sconsiglio!! nessuno si è presentato all'appuntamento nonostante lo avessi riconfermato pochi giorni prima ed avessi avuto conferma. e per di più non hanno risposto a mia mail con cui chiedevo spiegazioni!! (Saint-Petersburg Feel Free Tour http://www.feelfreetour.net).

Se sei abituato a viaggiare, anche in Russia puoi fare a meno di tour organizzati...l' "inconveniente" della lingua nel leggere i nomi delle strade è "superabile" facendoci un pò l'abitudine ed avendo sempre a portata di mano una cartina :)

..anche senza la neve (purtroppo sigh!)...è stato un bel viaggio dal 27 dicembre al 5 gennaio.
  4. Luca Liuk
    , 26/2/2014 16:48
    Ciao, sei stata in Russia con l'agenzia SanPietroburgo.it? Come ti sei trovata?
  5. annina68
    , 22/11/2013 13:42
    Salve a tutti!

sto organizzando il mio viaggio a Mosca e SPB.

ho letto in alcuni Forum che conviene comprare prima i biglietti per l'Hermitage...è vero? ho navigato sul sito del Museo, ma non ho ben capito cosa comprende il biglietto per una sola giornata, anche perchè costa di più della sola entrata al complesso ($ 17,95 anzichè 400 Rubli). io vorrei visitare anche le due esposizioni dell'oro e dei diamanti. sapete se sono comprese?...aspetto vostri consigli. grazie anna
  6. annina68
    , 22/11/2013 13:42
    Salve a tutti!

sto organizzando il mio viaggio a Mosca e SPB.

ho letto in alcuni Forum che conviene comprare prima i biglietti per l'Hermitage...è vero? ho navigato sul sito del Museo, ma non ho ben capito cosa comprende il biglietto per una sola giornata, anche perchè costa di più della sola entrata al complesso ($ 17,95 anzichè 400 Rubli). io vorrei visitare anche le due esposizioni dell'oro e dei diamanti. sapete se sono comprese?...aspetto vostri consigli. grazie anna
  7. Limo
    , 29/5/2013 16:13
    Ciao, anche noi stiamo organizzando un viaggio con la Transiberiana fino a Pechino. Siamo in 2 e cerchiamo persone con cui condividere il viaggio in treno (cabina vagone inclusa).
  8. anna111
    , 22/4/2013 21:45
    Ciao a tutti,questa estate andrò in Russia.Mi rivolgerò ad un tour operator per un tour organizzato,vorrei prendere in considerazione l'agenzia SANPIETROBURGO.IT,la conoscete?è affidabile?
  9. PORTALETTERE
    , 7/4/2013 01:13
    prova ad andare in questo sito allrussiatour.com/
  10. babaiola64
    , 5/4/2013 09:47
    ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio, questa estate vorrei andare a mosca-kiev-san pietroburgo , ma non vorrei un tour organizzato, credete sia possibile girare per queste città da soli? grazie
  11. magicsorcio
    , 13/2/2013 09:26
    MOSCA e ANELLO d'OROCerco compagni di viaggio per formare gruppo di max 12 persone per Tour (già da me sperimentato) in Mosca e Città Anello d'Oro.
    Periodo: dal 29 giugno 2013 al 6 luglio 2013 (8 gg. - 7 notti).
    Siamo già in 5 ( età 50/60).
    Abbiamo già il programma con i costi ecc.ecc.
    Se sei interessato scrivimi entro il 15 marzo 2013 (perchè ci sono tempi lunghi per i visti e il volo va prenotato prima possibile per fermare il prezzo!).
    Mia a-mail: rub.lev@hotmail.it
  12. magicsorcio
    , 13/2/2013 09:24
    MOSCA e ANELLO d'OROCerco compagni di viaggio per formare gruppo di max 12 persone per Tour (già da me sperimentato) in Mosca e Città Anello d'Oro.
    Periodo: dal 29 giugno 2013 al 6 luglio 2013 (8 gg. - 7 notti).
    Siamo già in 5 ( età 50/60).
    Abbiamo già il programma con i costi ecc.ecc.
    Se sei interessato scrivimi entro il 15 marzo 2013 (perchè ci sono tempi lunghi per i visti e il volo va prenotato prima possibile per fermare il prezzo!).
    Mia a-mail: rub.lev@hotmail.it
  13. Marta Faraone
    , 22/6/2011 16:07
    vale per tutti i voli, a me è successo con un volo per la russia così ve lo segnalo:

la mia esperienza con un recente volo Alitalia, magari superflua ma a causa di una leggera svista abbiamo rischiato di non partire!<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>

Sul biglietto acquistato online dal sito Alitalia ho erroneamente invertito nome e cognome di due dei tre passeggeri, check in rifiutato, distrazione mia al momento dell’acquisto ovviamente! avvenuto diversi mesi prima della partenza quindi biglietto non più controllato. Quello che ho trovato abbastanza assurdo all’aeroporto di Genova è stata la cieca osservanza di una procedura: era palese che si era trattato di una svista e che i passeggeri ITALIANI con passaporto ITALIANO in un aeroporto ITALIANO erano lì in carne ed ossa muniti di tutti i regolari documenti. Non eravamo ad Abu Dhabi dove l’addetto al check in forse poteva non sapere quale era il cognome o il nome.

Ne è seguita perdita di tempo (circa 30 minuti) per la riemissione dei biglietti, costo: Euro 30,00 a biglietto e non ultimo nervosismo poichè a noi sembrava paradossale questa situazione, abbiamo vissuto mezz’ora di atmosfera kafkiana! Va bene i controlli sicurezza ma visti i sistemi informativi sarebbe stato sufficiente andare all’ufficio della compagnia e l’addetto poteva entrare nella prenotazione ed apportare la modifica, prima di andare al check in e stampare la carta di imbarco.

Ripeto probabilmente è una cosa successa solo a noi! Ma volevo comunque segnalarla come alert.
  14. foia
    , 8/6/2011 22:52
    Ciao

Sto cercando di organizzare un viagggio di circa tre settimane tra San Pietroburgo e Pechino con la Transiberiana.

Qualcuno ha qualche sito da consigliarmi?

grazie
  15. antor61
    , 1/6/2011 13:46
    Ciao a tutti.
    Qualcuno saprebbe indicarmi qualche guida in italiano per visitare san pietroburgo (12 e 13 agosto 2011) a prezzi modici?
    Grazie, Antonino
  16. Marta Faraone
    , 29/3/2011 12:56
    ciao a tutti, ho letto un pò tutti i vostri messaggi.
    a giugno tornerò a s.Pietroburgo a trovare mio fratello che lavora là, città bellissima che ho già visitato. Vorrei visitare anche Mosca e magari una delle città del famoso anello d'oro, voi ne avete visto qualcuna e vi sono piaciute?per motivi di tempo non potrò dilungarmi e dovrò per forza scegliere..grazie a chi scriverà qualche commento!