1. Siria

di , il 1/2/2007 13:59

L'estate prossima dovrei partire per Damasco per un corso di arabo e mi servirebbe qualche consiglio per quanto riguarda i voli. Da quale città europea posso prendere un volo diretto? Essendo sarda dovrei fare per forza uno scalo, ma prendere più di 2 aerei mi sembra un suicidio, Da Roma mi sembra un pò troppo costoso..Ho visto che i voli da Parigi sola andata si aggirano sui 400 euro mi sembra un enormità.

Qualcuno mi sa dire com è la vita a Damasco? Quanto mi può costare starci un mese? Avete dei consigli da darmi? Una buona scuola di arabo?

2. Turista Anonimo
    , 19/2/2007 15:09
    Bellissima! Ci sono stata due anni fa. La Siria vale la pena di essere visitata, se puoi non ti fermare solo a Damasco. Aleppo, Apamea, Palmyra, Ebla, Bosra ... sono posti bellissimi, e molto suggestivi. Buon viaggio.
  3. Turista Anonimo
    , 5/2/2007 11:09
    Ciao lovisa,

per quanto riguarda i voli, posta la tua domanda al seguente link:

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=5175&paese=Italia

Fabio ti sapra' certamente dare info molto dettagliate...

buona fortuna...da un'altra sarda..:))
  4. gfcly
    , 2/2/2007 14:01
    Per Damasco il volo Air France fa scalo a Roma; vi sono altri voli diretti ma partano da Francoforte , Vienna , ecc oppure con la Syrian Air da Milano, i costi sono alti in quanto la destinazione è prevalentemente commerciale. (cioè ci si va per lavoro) . Per quanto riguarda i costi di vita in loco generalmente non sono elevati,specie i rapporto al cambio favorevole, tuttavia andando da soli questi lievitano sensibilmente in quanto, a meno di non essere ospitata privatamente, sei costretta ad alloggiare in alberghi . Per ottenere il visto devi fornire preventivamente l’indirizzo di dove alloggerai e l’invito .
    Una volta sul posto contatta l’Istituto di Cultura presso la nostra sede diplomatica che è in grado di darti indicazioni sulle scuole locali per gli stranieri. Cmq tieni presente con un mese fai poco specie se sei a livello iniziale.

GFC LY
  5. lovisa
    , 1/2/2007 13:59
    L'estate prossima dovrei partire per Damasco per un corso di arabo e mi servirebbe qualche consiglio per quanto riguarda i voli. Da quale città europea posso prendere un volo diretto? Essendo sarda dovrei fare per forza uno scalo, ma prendere più di 2 aerei mi sembra un suicidio, Da Roma mi sembra un pò troppo costoso..Ho visto che i voli da Parigi sola andata si aggirano sui 400 euro mi sembra un enormità.
    Qualcuno mi sa dire com è la vita a Damasco? Quanto mi può costare starci un mese? Avete dei consigli da darmi? Una buona scuola di arabo?