1. Isole della Malesia costa nord ovest

di , il 31/1/2007 18:25

La scorsa estate abbiamo organizzato un tour di città (Bangkok, Kuala Lumpur e Singapore) + mare, specificatamente Lang Tengah e le Pehrentian Islands. Noi abbiamo forse esagerato perchè avevamo a disposizione solo 15gg effettivi di viaggio, esclusi gli spostamenti, e sicuramente il clima non ha aiutato i giri nelle città, ma l'esperienza del sud est asiatico è molto affascinante. E le isole sono assolutamente spettacolari. Fuori dal mondo. Un posto a parte. Sono a vs disposizione avete domande da farmi.

2. 199
    , 17/10/2012 00:10
    ciao vorremmo andare il prossimo agosto itinerario bankog kl singapore e le isole perenthian il clima ad agosto com'e? come ti sembra l' itinerario? abbiamo 20 gg a disposizione...... grazie x la risposta.... simona
  3. Magic32
    , 20/8/2007 15:35
    qualcuno ha informazioni su collegamenti diretti via mare da Lang Tegah alle Perhentiam?
    Grazie
  4. _sandrix
    , 12/7/2007 09:10
    Io a settembre farò 1a sett in Malaysia e 1a in Thai mi potresti ripetere il tuo itinerario giusto per farmi un idea?:-)Ho un po' di confusione!!Aiuto!Tu hai fatto qualche vaccinazione o profilassi?Grazie
  5. Baloo
    , 27/6/2007 12:42
    Bonifico in euro vai tranquillo,ma chiedi a fredo la conferma del cambio ... quando sono arrivato li mi ha chiesto la differenza tra bonifico in euro e cambio effettivo.

Ciao

P.S: Ripeto occhio che è un casinaro quel tipo ...
  6. sele72
    , 27/6/2007 10:22
    x chi conosce Fredo:
    ma voi il bonifico glielo avete fatto in RM?
    La mia banca mi ha detto che non tratta questa valuta...
    che dite glielo faccio in euro?
    voi come avete fatto?
  7. Baloo
    , 25/6/2007 12:01
    Ragazzi occhio a Fredo !!!

ho avuto il piacere di conoscerlo alle Perhentian (anche io avevo prenotato con lui) per quanto riguarda i soldi andate tranquilli c'è da fidarsi,ma per quanto riguarda l'organizzazione è un pò casinaro .....
    assicuratevi bene che vi dia la conferma di tutto !

Io mi dovevo trasferire da Besut a Lang Tengah e la sera prima della partenza si è presentato nel mio albergo dicendomi che non aveva idea di come farmi trasferire ......... alla fine ho risolto con una barca di un diving ....
  8. ori68
    , 24/6/2007 18:50
    ...anch'io voglio andare in malaysia kuala lumpur e qualche isola ,per godere un pò di mare e sole, però a gennaio... sono molto in anticipo ,ma volevo sapere se qualcuno c'è stato in quel mese per capire se invece di sole prendo acqua, visto dicono che il periodo non è dei migliori... grazie a presto
  9. lucky
    , 23/6/2007 19:08
    ciao a tutti sono luciano e vorrei andare in malsesya tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre per favore qualcuno potrebbe consigliarmi un buon tour operator locale da contattare prima di partire vorrei stare qualche giorno a kuala lumpur poi un fare un po un giretto della malesia e finire l'ultima settimana a redang per un po di relax.
    sono innamorato dell'asia negli ultimi anni ho fatto la tailandia la birmania il nord dell'india ed il laos , anzi se qualcuno ha bisogno di info potete contattarmi
  10. DanyB
    , 22/6/2007 12:13
    scrivigli chiedendogli di darti gli estremi della banca e poi paga perche' la prenotazione te la tengono per una settimana!!
  11. sele72
    , 21/6/2007 13:39
    X DanyB:
    W MR FREDO!!
    Allora comincio a pensare che sia un ragazzino a modo! :-)

Senti una cosa, per adesso mi ha solo confermato per e-mail che la prenotazione è stata fatta... devo quindi aspettare che si faccia vivo lui comunicandomi un n° di prenotazione e gli estremi della banca per fare il bonifico?
    Buona l'idea di contattare direttamente il resort, grazie!
    Selenio
  12. DanyB
    , 21/6/2007 10:46
    X sele72: ciao sele ho prenotato con paradise.com.my e lo stesso fredo mi ha fatto la prenotazione, ho dovuto fare un bonifico sulla banca che mi ha segnalato nella prenotazione (spedita come allegato mail). Successivamente gli ho fatto un fax del bonifico e mi ha inviato subito i voucher per il resort e per la barca che ci portera' da kuala besut al resort. E' stato tutto molto semplice e lui e' disponibilissimo. Siccome era la prima volta che facevo una cosa del genere per assicurarmi, prima di pagare ho scritto al resort che mi ha confermato dell'avvenuta prenotazione.
    Vai tranquilla con MR FREDO!
    ciao
  13. sele72
    , 20/6/2007 18:09
    x Mirko 76

Anche io ho prenotato su www.paradise.com.my ed il tipo (un certo Fredo) mi ha confermato per e-mail che la prenotazione è stata fatta. A questo punto tu come ha proceduto? Ti ha dato dei riferimenti, mandato un vaucher, dato un numero di prenotazione?
    Io ancora non ho fatto il pagamento (non me lo ha ancora chiesto, mi ha confermato il tutto oggi)... per quello tu come hai fatto?
    Grazie
  14. Mirko76
    , 16/6/2007 11:17
    X Matteo: grazie mille i tuoi link mi hanno chiarito le idee!! Il nostro programma di viaggio prevede sandakan (3 giorni) poi volevano fare Melaka e Penang per poi spostarci alle Perenthian perchè le isole della costa Ovest a Settembre forse sono troppo a rischio pioggia, visto i pochi giorni e il tempo risicato secondo voi vale pena di vedere Penang?qualcuno c'è stato?ciao.
  15. Matteo
    , 14/6/2007 17:08
    x Mirko76: gli orari dei treni li trovi su www.ktmb.com.my (dove puoi anche effettuare prenotazioni dopo esserti registrato: è molto semplice e ben fatto, io ho scelto anche la cuccetta nel vagone letto). per info circa i treni in malaysia guarda www.seat61.com/Malaysia.htm , c'è di tutto, orari, tratte, foto, racconti, veramente ben fatto!
    x i pullman esistono diverse agenzie, io ho guardato su www.nadi.com.my , ma non ho ancora prenotato niente.
    ciao
  16. Mirko76
    , 14/6/2007 11:14
    Ciao io andrò in malesia dal 7 al 21 settembre, se c'è qualcuno in quel periodo mi mandi pure un'email!! quesito se qualcuno vuole rispondermi: è possibile recuperare in Internet gli orari dei treni e dei pullman?
    Grazie a tutti e Buone Vacanze!!